PDA

View Full Version : Problema Alice


dude1974
04-06-2006, 18:49
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema (ma non so se giusto definirlo così) con la mia ADSL Alice 4mb.
A casa ho una rete peer to peer costituita da 3 computer collegati ad un hub al quale è collegato il modem ethernet ericsson hm220dp datomi in comodato ai tempi della sottoscrizione. Mai avuto grossi problemi, anzi ho sempre navigato bene e soprattutto riuscivo a navigare in simultanea con 2 pc effettuando due accessi remoti distinti con lo stesso login e la stessa psw, chiaramente sfruttando lo stesso modem.
Il problema è che da qualche giorno posso navigare solo con 1 pc, xchè quando mi collego dall'altro rimasto libero mi da nome utente e password errati come se dalla centrale bloccassero quest'accesso simultanro fino a oggi offerto liberamente. Premetto che non so neanche quante connessioni simultanee offra Alice (se le offre) con questo tipo di abb (Alice 4mb flat).

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Grazie

dude1974
04-06-2006, 20:25
uppete! :)

Braccop
04-06-2006, 20:44
oddio, non so come abbia fatto a funzionarti fino ad ora piuttosto O_o
ti serve un router non un modem ethernet... resituisci quello in comodato cosi' paghi 3€ meno al mese, e compra un router che ormai se ne trovano a poco

MaxRob
04-06-2006, 22:46
Giusto
con un router dotato di 4porte ethernet risolvi. e non hai nemmeno bisogno di hub.