PDA

View Full Version : Con meno di 1000 euro...

Jonny32
04-06-2006, 17:37
vorrei un portatile che abbia:
- una scheda video nn integrata (che magari arrivi a tirare abbastanza half-life 2 o robe del genere, o per lo meno quake 3)
- un monitor fluido, non dico come un crt ma quasi.

Si trova (anzi esiste) qualcosa a questo prezzo?

grazie, ciaoooooo

CarloR1t
04-06-2006, 18:05
acer aspire 3023 (50fps di media punte di 80-100 a hl2 tutto al max e schermo intero wide 1280x800 aa6x) 850€
oppure ferrari 4002 e travelmate 8102 in svendita... ;)

Jonny32
04-06-2006, 18:36
acer aspire 3023 (50fps di media punte di 80-100 a hl2 tutto al max e schermo intero wide 1280x800 aa6x) 850€
oppure ferrari 4002 e travelmate 8102 in svendita... ;)

grazie per la risposta... :)

interessante l'aspire 3023... il processore eventualmente è upgradabile?
Cioè la mia idea era partire da un modello base e poi magari cambiare il processore e la scheda video (e aggiungere ram al limite), si può fare qualcosa del genere?

riguardo ai monitor, cosa cambia fra i vari tipi di lcd (WXGA, TFT...)? quali sono i più fluidi?
il tuo acer aspire 3023 quanto ha di refresh?

CarloR1t
04-06-2006, 19:44
Si 'eventualmente'* aggiornabile coi turion ml 35w o mt da 25w più veloci, modifica sperimentata da flaxvix 25 nei thread ufficiali 3023 e 5024 (fratello maggiore del 3023 identico ma con turion di serie)
(*perdendo la garanzia...)
Il display del 3023 ha un ottimo angolo di visione orizzontale, quasi a 180, ma un po' scarso in verticale, non appena ti alzi o ti abbassi. Non si nota molto se guardi un film widescreen 2,35:1 perchè è più stretto e ci sono le bande nere sopra e sotto, ma con un gioco potresti trovare un po' difficile regolare l'inclinazione (dipende se sei un giocature tranquillo o ti agiti quando sei in azione :D ) niente di tragico ma neanche come i display da 17" desktop.
Il refresh del monitor non saprei dirti di preciso, come per la maggioranza dei notebook potrebbe essere migliore, ma non è nemmeno male. Il sinc verticale a risoluzione piena è a 60Hz e sopra i 30 fps non ci sono scatti o tearing con vsinc e triple buffering.
Cmq i dati tecnici del mio pannello sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10098397&postcount=63
dovresti verificare lo stesso con altri modelli di notebook, ma è difficile comunque sotto i 1000 trovare qualcosa di miglior qualità a parte il ferrari che ti ho suggerito, qui in offerta...
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=3844153
ma non so però se il display è migliore come tempi di risposta.
Il thread ufficiale del 3023 è nella mia firma se vuoi saperne di più. ;)

Jonny32
04-06-2006, 20:20
Si 'eventualmente'* aggiornabile coi turion ml 35w o mt da 25w più veloci, modifica sperimentata da flaxvix 25 nei thread ufficiali 3023 e 5024 (fratello maggiore del 3023 identico ma con turion di serie)
(*perdendo la garanzia...)
Il display del 3023 ha un ottimo angolo di visione orizzontale, quasi a 180, ma un po' scarso in verticale, non appena ti alzi o ti abbassi. Non si nota molto se guardi un film widescreen 2,35:1 perchè è più stretto e ci sono le bande nere sopra e sotto, ma con un gioco potresti trovare un po' difficile regolare l'inclinazione (dipende se sei un giocature tranquillo o ti agiti quando sei in azione :D ) niente di tragico ma neanche come i display da 17" desktop.
Il refresh del monitor non saprei dirti di preciso, come per la maggioranza dei notebook potrebbe essere migliore, ma non è nemmeno male. Il sinc verticale a risoluzione piena è a 60Hz e sopra i 30 fps non ci sono scatti o tearing con vsinc e triple buffering.
Cmq i dati tecnici del mio pannello sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10098397&postcount=63
dovresti verificare lo stesso con altri modelli di notebook, ma è difficile comunque sotto i 1000 trovare qualcosa di miglior qualità a parte il ferrari che ti ho suggerito, qui in offerta...
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=3844153
ma non so però se il display è migliore come tempi di risposta.
Il thread ufficiale del 3023 è nella mia firma se vuoi saperne di più. ;)

una questione complessa via...
continuerò a informarmi, grazie per l'interessamento!

ciaoo

CarloR1t
04-06-2006, 20:53
una questione complessa via...
continuerò a informarmi, grazie per l'interessamento!

ciaoo
Di niente ;)
per la questione ci avevamo provato in quel thread che ho linkato, come vedi non ne siamo venuti a capo, nemmeno dei dati riguardanti l'angolo di visione e luminosità, perchè pochi individuavano il pannello e c'erano delle sorprese e i produttori a volte limitano le caratteristiche, non sempre quelli montati sui notebook di marche migliori sono migliori soprattutto se notebook di fascia bassa, la cosa migliore è vedere i portatili che interessano dal vivo o cercare di descrivere le situazioni in cui difettano come ho cercato di fare sopra.

Jonny32
04-06-2006, 22:59
Un'altra cosa...
Ma i portatili esistono solo preassemblati o si possono anche assemblare?

CarloR1t
04-06-2006, 23:14
Sono eccezioni le marche configurabili e le schede video intercambiabili su slot MxM sono solo su dei 17".
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/arriva-il-primo-notebook-con-componenti-intercambiabili_17550.html
www.dell.it
www.santech.it
www.dynamicpc.it