View Full Version : [VALUTAZIONE] Intel Pentium 4 2.66 Ghz Northwood
pistolino
04-06-2006, 18:36
Ciao a tutti
ho un Pentium 4 2.66 Ghz Northwood B (FSB 533 Mhz), sempre usato con il dissipatore boxed e mai overcloccato. Quanto vale ancora?
Ciao e grazie :)
Guarda,non credo piu' di 70-80euro.....
secondo me non più di 50€...
secondo me non più di 50€...
In rete,se ne trovano intorno agli 80euro...Cmq e' un ottimo processore per un pc "muletto",davvero resistente
In rete,se ne trovano intorno agli 80euro...Cmq e' un ottimo processore per un pc "muletto",davvero resistente
vero??,pensavo valesse di meno... :confused:
comunque è un ottimo procio,io lo avevo 2 anni fa e rullava alla grande senza scaldare niente :)
comunque considerando che 3 anni fa nuovo valeva circa 200€ non credo che ora ne valga 80,però se l'hai visto mi fido ;)
....non credo che ora ne valga 80,però se l'hai visto mi fido ;)
Ho visto a quanto lo vendono,quindi,potrebbero anche venderlo a di piu' del reale valore di mercato,questo non te lo so' dire! :D :D
pistolino
04-06-2006, 19:30
vero??,pensavo valesse di meno... :confused:
comunque è un ottimo procio,io lo avevo 2 anni fa e rullava alla grande senza scaldare niente :) comunque considerando che 3 anni fa nuovo valeva circa 200€ non credo che ora ne valga 80,però se l'hai visto mi fido ;)
:cool: :)
Ho chiesto perchè sono indeciso tra queste opzioni:
1) Venderlo
2) Tenerlo come muletto
3) Continuare a usarlo (perchè no?)
4) Tenerlo da parte e sperare che diventi raro con conseguente aumento di valore (è possibile? :confused: )
:help:
:cool: :)
Ho chiesto perchè sono indeciso tra queste opzioni:
1) Venderlo
2) Tenerlo come muletto
3) Continuare a usarlo (perchè no?)
4) Tenerlo da parte e sperare che diventi raro con conseguente aumento di valore (è possibile? :confused: )
:help:
Tienilo come muletto,fidati!!!Io ho da 6 anni il 2000 Northwood,sempre overclokkato tra i 2400 ed i 2700Mhz e MAI un problema in questi 6 anni,mai!
Tienilo come muletto,fidati!!!Io ho da 6 anni il 2000 Northwood,sempre overclokkato tra i 2400 ed i 2700Mhz e MAI un problema in questi 6 anni,mai!
Quoto! :)
Però 6 anni fa neanche esisteva il northwood :sofico: :sofico: :D
Quoto! :)
Però 6 anni fa neanche esisteva il northwood :sofico: :sofico: :D
Ma sei sicuro???? :eek: :eek: :eek: :eek:
Il northwood se non sbaglio è uscito nel 2001. :)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)
Grazie delle info allora! :eek: Stasera chiedo a mio padre se per caso ha sostituito l CPU negli ultimi 3-4 anni perche' io sapevo che non l'aveva mai toccata!
io l' ho tenuto per un paio d' anni come muletto (ora il mio muletto è un X2 3800+ ;) ), ed è una cpu davvero eccellente, specie se associata ad un i845PE/i865PE.
Il valore commerciale è sui 50-60 euro
pistolino
05-06-2006, 14:39
Ho deciso: lo tengo e continuo ad usarlo, almeno fino al prossimo anno (sperando che non mi abbandoni prima...toccatina OO :sofico: ).
Scalda pochissimo e regge anche con Oblivion. A volte faccio video editing ma con le SSE2 non ho problemi.
Ciao e grazie per i suggerimenti
:)
Ho deciso: lo tengo e continuo ad usarlo, almeno fino al prossimo anno (sperando che non mi abbandoni prima...toccatina OO :sofico: ).
Scalda pochissimo e regge anche con Oblivion. A volte faccio video editing ma con le SSE2 non ho problemi.
Ciao e grazie per i suggerimenti
:)
se non ti dai all' overclock estremo non avrai problemi a lungo
pistolino
05-06-2006, 16:11
se non ti dai all' overclock estremo non avrai problemi a lungo
Mai fatto overclock...questo P4 non ha mai superato i 2666 Mhz :D :sofico: (Anzi, durante l'estate del 2003, quella torrida, avevo abbassato il FSB e l'avevo portato a 2.0 Ghz, tanto in quel periodo usavo il PC solo per internet e forum :sofico: ) :)
Il northwood se non sbaglio è uscito nel 2001. :)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)
2002 ;) ,nel 2001 c'erano i willamette
2002 ;) ,nel 2001 c'erano i willamette
Si,esatto!Mio padre cambio' proprio nel 2003 il 1.6 Willamette con il mio attuale Northwood 2.0Ghz!Senza di voi,neanche sapevo di aver avuto il 1.6 Will!! :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.