View Full Version : Formattare un PC protetto da password... possibile?
Ciao a tutti.
Allora, la mia situazione è questa:
A mio padre tempo fa avevano dato un portatile abbastanza buono che usava appunto per lavorare. Ora ne ha un altro migliore e questo lo vorrebbe passare a me che a mia volta lo vorrei formattare.
In genere per formattare faccio tramite avvio dal CD di Windows.
Ma quando entro nel Bios per scegliere boot device: "CdRom" mi chiede la password dell'amministratore che ovviamente non ho e non posso recuperare.
Sapete darmi qualche aiuto?
Grazie anticipatamente.
ma il bios ti chiede la pass ???
manganese
04-06-2006, 17:38
Io l'unico metodo efficace che ho trovato per risolvere il problema è il reset fisico del cmos (nei portatili bisogna sapere dove mettere le mani)
Questa metodologia esclude pure qualsiasi tentativo di hakeraggio infatti non è possibile ripristinare la password originaria
Cmq dai una letta qui
http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_2.htm
ma il bios ti chiede la pass ???
Si
Non riesco a entrare nel Bios.
Come ti è stato detto, un bel reset del bios e passa la paura.
Io l'unico metodo efficace che ho trovato per risolvere il problema è il reset fisico del cmos (nei portatili bisogna sapere dove mettere le mani)
Questa metodologia esclude pure qualsiasi tentativo di hakeraggio infatti non è possibile ripristinare la password originaria
Cmq dai una letta qui
http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_2.htm
Ho dato un'occhiata e fatto altre ricerche...
Allora... Bios 3.10 non mi funziona... mi da RunTime Error.
Starei pensando al reset fisico... ma stiamo parlando di un portatile e non saprei proprio dove mettere le mani.
Altri qiuti sono graditi.
Grazie.
Purtroppo per accedere alla batteria del cmos è quello di smontare il notebook. Per alcuni basta smontare la tastiera, per altri bisogna aprire tutto...
Purtroppo per accedere alla batteria del cmos è quello di smontare il notebook. Per alcuni basta smontare la tastiera, per altri bisogna aprire tutto...
Hmmm.
Non credo sia questa la soluzione che cercavo =D
Rimanendo sulla soluzione solo software... mi servirebbe solo un buon programma funzionante di Bios Password Recovery.
non credo esistano simili programmi... guarda aggiorna il bios della scheda madre e magia.... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.