View Full Version : i don't know why
asuslello
04-06-2006, 16:33
:muro:
certe volte e soprattutto quando il pc è acceso da poco (- d 15min) m9 freeza durante 2 giochi (FIFA2005 e rFACTOR).
il punto è, oltre a quello che ho appena detto che nn frezza normalmente. mi spiego meglio: prima si incanta l'immagine, poi (2-3sec)l'audio. Ho inoltre notato che anke il download da internet (emule) scompare pian pianino.
aiuto :help: :help: :muro: :help: :muro: :help: :help:
grazie anticipatamente
ps: so che rallenta pian pianino il download xkè quando si scarica il led ha 1 luce ballerina. :rolleyes:
mi potresti dire la tua configurazione?
asuslello
04-06-2006, 18:20
ops, credevo di averla in firma :stordita:
athlon 64 3000+
ram 2*512 kingston @ 2.5-3-3-6 @ 400mhz
radeon x1600pro 256mb
asus a8n-e
maxtor 80gb ide
il tutto no oc... ah, l'ali 350watt compreso col case (lo so che è 1 me°°°) :muro:
per me il problema è l'ali che non regge...
hai provato con altri giochi se ti fa questo lavoro?
berto1886
04-06-2006, 18:29
per me il problema è l'ali che non regge...
hai provato con altri giochi se ti fa questo lavoro?
Si, potrebbe essere...
asuslello
04-06-2006, 18:31
no, solo con alcuni giochi. ho già provato cn tutti i bench pesanti ma regge xfettamente
Io ho un procio P4 3,4 ghz , 2 schede di acquisizione video, scheda tv, HD 200gb, skeda video 9600xt ed un ali da 300w, e non mi ha mai dato problemi, premesso che potrebbe essere anche l'ali, da quanto tempo è che non fai scandisk, defframentazione e pulitura del registro, prova a vedere se cambia qualcosa
p.s. aggiorna poi i driver della scheda video
Rubberick
04-06-2006, 20:06
hai provato a mettere su gli ultimi drivers nforce4 per la tua asus?
Vai sul sito della nvidia e scarica gli ultimi drivers nforce4 amd...
dovrebbero essere questi...
http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70.html
Ti ricordo che hai un maxtor con nforce4 il che non e' consigliato particolarmente... hanno creato un sacco di problemi...
Infine se hai XP assicurati di avere il service pack 2... se poi l'a64 3000 supporta il cool & quiet devi installare il driver amd del cool & quiet e fare le altre operazioni descritte nella guida AMD64 XP Patch Ita, la trovi in questo forum...
Alcuni giochi fanno particolarmente riferimento alla velocita' di clock istantanea del processore, senza drivers non si regolano benissimo...
- cmq io credo che il tutto sia dovuto a drivers nforce4 non aggiornati, non usare quelli del cd della sk mamma, scaricati quelli detti da me... dovrebbe "curarsi" ;) ovviamente disinstalla quelli che avevi precedentemente e se vuoi fare una cosa santa NON INSTALLARE LA SUITE DI RETE DI NVIDIA che e' una bomba H ad alto potenziale...
Io ho un procio P4 3,4 ghz , 2 schede di acquisizione video, scheda tv, HD 200gb, skeda video 9600xt ed un ali da 300w, e non mi ha mai dato problemi, premesso che potrebbe essere anche l'ali, da quanto tempo è che non fai scandisk, defframentazione e pulitura del registro, prova a vedere se cambia qualcosa
p.s. aggiorna poi i driver della scheda video
il pc sembrerebbe nuovo, il defrag non serve... magari un bel formattone si, così escludiamo il problema driver ;)
Rubberick
04-06-2006, 20:07
no, solo con alcuni giochi. ho già provato cn tutti i bench pesanti ma regge xfettamente
a maggior ragione... nforce4 + sk ati + maxtor e drivers probabilmente nn ultimissimi... io ci ho penato per parecchio tempo con la sk video ati pci-e e nforce 4...
alcuni giochi si bloccavano all'improvviso senza motivo... prima di pensare ai drivers del chipset ce ne ho messo :\
berto1886
04-06-2006, 20:54
a maggior ragione... nforce4 + sk ati + maxtor e drivers probabilmente nn ultimissimi... io ci ho penato per parecchio tempo con la sk video ati pci-e e nforce 4...
alcuni giochi si bloccavano all'improvviso senza motivo... prima di pensare ai drivers del chipset ce ne ho messo :\
Si, in effetti ATI e Nvidia sn concorrenti nel mercato quindi è ovvio che qualche disguido ci sia... formatta tutto e metti tutti i driver aggiornati... cioa
Si, in effetti ATI e Nvidia sn concorrenti nel mercato quindi è ovvio che qualche disguido ci sia... formatta tutto e metti tutti i driver aggiornati... cioa
scusa ma questa è una grandissima ca@@ata... nforce 4 e vga ati sono compatibili al 100% :D ;) casomai aggiorna il firmware dell'hd che con i maxtor sata dx10 ci sono dei problemi ;)
asuslello
05-06-2006, 13:20
hai provato a mettere su gli ultimi drivers nforce4 per la tua asus?
Vai sul sito della nvidia e scarica gli ultimi drivers nforce4 amd...
dovrebbero essere questi...
http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70.html
Ti ricordo che hai un maxtor con nforce4 il che non e' consigliato particolarmente... hanno creato un sacco di problemi...
Infine se hai XP assicurati di avere il service pack 2... se poi l'a64 3000 supporta il cool & quiet devi installare il driver amd del cool & quiet e fare le altre operazioni descritte nella guida AMD64 XP Patch Ita, la trovi in questo forum...
Alcuni giochi fanno particolarmente riferimento alla velocita' di clock istantanea del processore, senza drivers non si regolano benissimo...
- cmq io credo che il tutto sia dovuto a drivers nforce4 non aggiornati, non usare quelli del cd della sk mamma, scaricati quelli detti da me... dovrebbe "curarsi" ;) ovviamente disinstalla quelli che avevi precedentemente e se vuoi fare una cosa santa NON INSTALLARE LA SUITE DI RETE DI NVIDIA che e' una bomba H ad alto potenziale...
fatto tutto :muro:
il pc sembrerebbe nuovo, il defrag non serve... magari un bel formattone si, così escludiamo il problema driver
fatto :muro:
Rubberick
05-06-2006, 13:59
scusa ma questa è una grandissima ca@@ata... nforce 4 e vga ati sono compatibili al 100% :D ;) casomai aggiorna il firmware dell'hd che con i maxtor sata dx10 ci sono dei problemi ;)
Una cazzata non proprio... le prime versioni di driver nforce 4 davano problemi con sk video ati... poi hanno risolto con la 6.70
berto1886
05-06-2006, 16:16
Una cazzata non proprio... le prime versioni di driver nforce 4 davano problemi con sk video ati... poi hanno risolto con la 6.70
Ecco la voce della verità!!! :Prrr: :D
Ecco la voce della verità!!! :Prrr: :D
zitto tu che vai avanti solo a "Intel Inside"... :sofico:
più che altro io toglierei i drivers IDE della Nvidia...e terrei quelli di windows...
Rubberick
05-06-2006, 17:13
gia' anche gli ide si possono evitare... in pratica nvidia i drivers li fa coi piedi... :P
se hanno risolto cosa vuol dire? comuinque anche le prime versioni (io ho la a8n-e e già dalle prime versioni dei driver non mi ha mai dato problemi con la x1800xt :mbe: :rolleyes: evita please...
gia' anche gli ide si possono evitare... in pratica nvidia i drivers li fa coi piedi... :P
quoto :)
Rubberick
05-06-2006, 18:03
hu? io nn ho detto che ati & nvidia nn sono compatibili... so solo che alle prime revisioni i drivers non erano questa bellezza e non sono stato il solo ad avere problemi... sono anche io tranquillo possessore di sk ati e mobo con nforce4
hu? io nn ho detto che ati & nvidia nn sono compatibili... so solo che alle prime revisioni i drivers non erano questa bellezza e non sono stato il solo ad avere problemi... sono anche io tranquillo possessore di sk ati e mobo con nforce4
che problemi? io non ho mai visto nessun probl... :)
berto1886
05-06-2006, 21:24
zitto tu che vai avanti solo a "Intel Inside"... :sofico:
Adesso hai detto una cosa giusta!! :D
Rubberick
05-06-2006, 21:42
vabbe' ma che e' il raduno dei fanboy? ho detto che ho avuto problemi... faccio il sistemista da anni non sono il primo fesso venuto :D di prove ne ho fatte e ho risolto con i drivers del chipset... la versione fornita col cd della mobo non era per niente stabile
vabbe' ma che e' il raduno dei fanboy?
no, tranquillo, era solo per prendere per il culo Berto :D
berto1886
05-06-2006, 21:52
Tanto per cambiare... :D
cosa sarebbero questi "bench pesanti"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.