PDA

View Full Version : Win XP PRO lento al riavvio dopo lo spegnimento dovuto ad un calo di tensione

Peppino72
04-06-2006, 16:14
Ciao a tutti...volevo chiedervi cosa devo fare con il mio PC che al riavvio di Win XP PRO a causa di un calo di tensione mi è diventato più lento di una lumaca...ad esempio prima aprivo due, tre o quattro applicazioni contemporaneamente e non accusava lentezza...ora già solo con due applicazioni aperte è lento...scattoso...letargoso...aiutatemi!!!!...Spero di non doverlo formattare...Grazie infinite...

GiacoXp
04-06-2006, 17:14
i processi quali sono e quanto occupano ?

Peppino72
04-06-2006, 17:17
Ti parlo di aprire Office...Autocad...Nero...eMule...Risorse del Computer..prima era veloce ma dopo quell'arresto non più

GiacoXp
04-06-2006, 17:25
prova a vedere con un punto di ripristiono sel la cosa si smolla ... altri suggerimenti per ora non ne ho.

:what: è un po strano come problema ... sospetto che windows si sia incasinato un po, motivo per cui ora si comporta cosi ...

fammi sapere ciao GXp

Sirio
04-06-2006, 17:41
forse è il file di swap ad essersi smerdato, prova ad eliminarlo e ripristinarlo così:

Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate

In Prestazioni clicca sul pulsante Impostazioni
Da qui vai nuovamente nella scheda Avanzate, in basso clicca sul pulsante Cambia e scegli "Nessun file di paging", clicca su "Imposta"
Conferma i cambiamenti cliccando su OK.

Riavvia

Dopo il riavvio riesegui tutto quello detto prima, solo che anzichè "Nessun file di paging devi scegliere "Dimensioni gestite dal sistema", clicca su Imposta.

Riavvia

Fammi sapere.

polostation
05-06-2006, 13:20
Anche a me è successo lo stesso problema con problemi relativi addirittura nell'ascolto di un mp3 (scattano pure quelli). Stasera metterò in pratica le istruzioni di Sirio.. speriamo bene!