PDA

View Full Version : [IPOD SHUFFLE] problema usb :-(

f4r41
04-06-2006, 15:42
ciao a tutti.

ho un ipod shuffle da 1gb comprato in U.S.A. e quindi non coperto da garanzia europea :cry:

dopo qualche tempo che ho iniziato ad usarlo... mi ha dato un problema e da allora mi è impossibile usarlo.

allora... riesco a sentire le canzoni ma... non funziona più l'attacco usb, infatti se lo collego al pc, non viene riconosciuto e non carica nemmeno.

all'inizio pensavo fosse un problema della porta usb del mio pc ma ho provato ad utilizzarlo sulle altre porte (ne ho 4) ma con il medesimo risultato.
poi mi è stato detto che è possibile caricare la batteria attaccandolo a qualsiasi altro pc (anche se non ha itunes) ma, pur collegandolo, non viene riconosciuto (come periferica esterna) nè carica la batteria.

questo mi ha fatto capire che è un problema dell'ipod.

ora, a distanza di settimane da questo inconveniente, se lo accendo...si illumina il led davanti (che indica che l'ipod è acceso) e dietro la luce rossa (poichè la batteria è scarica)... quindi l'ipod in sè funziona.

ho provato a portarlo al Mediaworld per chiedere quanto mi costasse ripararlo ma mi hanno detto che non vale la pena poichè forse costa più ripararlo che comprarlo nuovo. :doh:

sapete cosa posso fare? :help:
devo considerarlo definitivamente NON riparabile? :eek:

pipposanta
04-06-2006, 19:39
ciao a tutti.

ho un ipod shuffle da 1gb comprato in U.S.A. e quindi non coperto da garanzia europea :cry:

dopo qualche tempo che ho iniziato ad usarlo... mi ha dato un problema e da allora mi è impossibile usarlo.

allora... riesco a sentire le canzoni ma... non funziona più l'attacco usb, infatti se lo collego al pc, non viene riconosciuto e non carica nemmeno.

all'inizio pensavo fosse un problema della porta usb del mio pc ma ho provato ad utilizzarlo sulle altre porte (ne ho 4) ma con il medesimo risultato.
poi mi è stato detto che è possibile caricare la batteria attaccandolo a qualsiasi altro pc (anche se non ha itunes) ma, pur collegandolo, non viene riconosciuto (come periferica esterna) nè carica la batteria.

questo mi ha fatto capire che è un problema dell'ipod.

ora, a distanza di settimane da questo inconveniente, se lo accendo...si illumina il led davanti (che indica che l'ipod è acceso) e dietro la luce rossa (poichè la batteria è scarica)... quindi l'ipod in sè funziona.

ho provato a portarlo al Mediaworld per chiedere quanto mi costasse ripararlo ma mi hanno detto che non vale la pena poichè forse costa più ripararlo che comprarlo nuovo. :doh:

sapete cosa posso fare? :help:
devo considerarlo definitivamente NON riparabile? :eek:
E' successo anche a me ma con il nano. la batteria era talmente scarica che non riusciva aprendere l'alimentazione necessaria per ricaricarsi. devi attaccarlo ad una prese normale della corrente con una uscita usb con il quale ho risolto il problema del mio nano.

f4r41
04-06-2006, 21:17
nono...la mia situazione è diversa: il problema di non essere più riconosciuto da alcun pc è nato quando l'ipod era ancora tanto carico... e se lo accendevo potevo benissimo sentire la musica.

Hebckoe
05-06-2006, 15:16
ciao!
mi è capitata una cosa simile con l'ipod video però. anche a me, quando lo attaccavo al pc mi diceva "periferica sconosciuta". pensavo fossero le usb e invece no. pensavo fosse il cavetto, e neanche quello era. presumo fosse l'attacco dell'ipod. comunque per farla breve l'ho portato in un centro apple e nel giro di una settimana me ne hanno dato uno nuovo.
per il shuffle non so come funzioni e visto anche che non hai la garanzia europea non so dirti con esattezza come si comporteranno, comunque puoi rivolgerti ad un apple center e sentire cosa ti dicono

f4r41
05-06-2006, 16:55
e dove trovo un apple center?

mi è stato dato un numero da chiamare (è il centro assistenza) ma è un 199.etcetc

e se potessi...vorrei evitare di spendere miliardi per chiamarli :doh:

Hebckoe
05-06-2006, 18:18
bravo, non chiamare!
ho letto che ti tengono un pò in attesa e quando finalmente parli provano a venderti l'estensione della garanzia per "soli" 59€.
comunque qui trovi tutti i centri autorizzati
http://www.apple.com/it/buy/locator/
Spero vada bene anche a te
ciao!

f4r41
05-06-2006, 23:46
grazie per la segnalazione.

uno di questi centri è proprio vicino a casa mia... quindi presto farò un salto e vi farò sapere. :fagiano: