PDA

View Full Version : Sud Africa..

Boss87
04-06-2006, 15:14
Uhm.. Volevamo partire 15 giorni a settembre e fare in macchina da Johannesburg a CapeTown. Qualcuno c'è stato..?

Seconda cosa.. Abbiamo rispettivamente 19 e 20 anni. Ora, sul sito avis per il Sud Africa leggo questo:

"Rent a Car
Renters must be in possession of a valid unendorsed driver’s licence. The minimum age is 21 years and driver's licence must have been valid for a minimum of 1 year. It is a legal requirement in RSA to be in possesion of your drivers licence at all times whilst driving a vehicle.

International visitors under the age of 21 years will be charged a young driver surcharge of R114.00 p/day.

There is no maximum age, however, super PAI is not available to persons over the age of 75 years."

Quindi a 19 e 20 anni se abbiamo la patente possiamo noleggiarla pagando un semplice sovrapprezzo, giusto?

Grazie.

D1o
04-06-2006, 16:13
Uhm.. Volevamo partire 15 giorni a settembre e fare in macchina da Johannesburg a CapeTown. Qualcuno c'è stato..?

Seconda cosa.. Abbiamo rispettivamente 19 e 20 anni. Ora, sul sito avis per il Sud Africa leggo questo:

"Rent a Car
Renters must be in possession of a valid unendorsed driver’s licence. The minimum age is 21 years and driver's licence must have been valid for a minimum of 1 year. It is a legal requirement in RSA to be in possesion of your drivers licence at all times whilst driving a vehicle.

International visitors under the age of 21 years will be charged a young driver surcharge of R114.00 p/day.

There is no maximum age, however, super PAI is not available to persons over the age of 75 years."

Quindi a 19 e 20 anni se abbiamo la patente possiamo noleggiarla pagando un semplice sovrapprezzo, giusto?

Grazie.
io sono stato a cape town e nel krugher park. li è molto bello. johannesburg ho visto solo l'aereoporto ma non ne parlano benissimo, soprattutto a causa della criminalità.

Boss87
04-06-2006, 16:24
io sono stato a cape town e nel krugher park. li è molto bello. johannesburg ho visto solo l'aereoporto ma non ne parlano benissimo, soprattutto a causa della criminalità.

Infatti noi volevamo atterrare a Johannesburg, visitare il Kruger Park, poi fare una tirata fino a Port Elizabeth, sulla costa ad est di Città del Capo e da lì andare verso ovest facendo la garden route (strada costiera) fino proprio a Cape Town.. Dai, racconta il tuo viaggio :)

Moronveller
04-06-2006, 18:51

"Rent a Car

Grazie.
Mi lascia un po nel dubbio xè inizialmente dice ke l'età minima è 21 anni e bisogna avere la patente da almeno un anno x noleggiare una macchina..

Poi dice invece ke chi è sotto i 21 anni deve pagare un supplemento giornaliero x noleggiare un veicolo xò qui dice anke "international visitors" quindi turisti stranieri, può darsi ke la prima parte sia valida solo x i cittadini sudafricani..

Siccome avete 19 e 20 anni, da qnt avete la patente?

Io approfondirei l'argomento fossi in te ;)

D1o
04-06-2006, 19:59
Infatti noi volevamo atterrare a Johannesburg, visitare il Kruger Park, poi fare una tirata fino a Port Elizabeth, sulla costa ad est di Città del Capo e da lì andare verso ovest facendo la garden route (strada costiera) fino proprio a Cape Town.. Dai, racconta il tuo viaggio :)

mmm il mio viaggio è un po strano perche avevamo permessi speciali per andare in zone solitamente interdette ai turisti normali perche dovevamo fare un catalogo di vestiti. il tragitto da johannesburg a cape town e poi da li ai parchi è stato fatto con un aereo. cape town è una città strana. bella ma olto strana. i quartieri che un tempo erano dei bianchi sono moderni ed equiparabili ad una qualsiasi city occidentale però ti fa rimanere un po di sasso la vista dei blindati con le mitragliatrici della polizia. la table moutain è molto interessante, così anche il marina. noi siamo usciti un po a nord e c'erano dei bigneti incredibili come vastità e per i colori, mentre a false bay (mi pare) ci devi andare per forza perche è fighissimo fare il bagno o passeggiare sulla spiaggia con i pinguini. non mi ricordo se il posto è esattamente quello ma su una qualsiasi guida ci dovrebbe essere scritto. per i parchi non sono tanto informato, anche li devi guardaare su una guida e informarti sui costi (occhio che dovrebbero essere altini) e sulla metereologia.

mi unisco al suggerimento di contattare la hertz per scoprire come funziona la cosa dei 21 anni. divertiti!

Boss87
04-06-2006, 20:12
Mi lascia un po nel dubbio xè inizialmente dice ke l'età minima è 21 anni e bisogna avere la patente da almeno un anno x noleggiare una macchina..

Poi dice invece ke chi è sotto i 21 anni deve pagare un supplemento giornaliero x noleggiare un veicolo xò qui dice anke "international visitors" quindi turisti stranieri, può darsi ke la prima parte sia valida solo x i cittadini sudafricani..

Siccome avete 19 e 20 anni, da qnt avete la patente?

Io approfondirei l'argomento fossi in te ;)

Sulla mia patente risulta che ce l'ho dal 2003, ovvero da quando presi la A, e quindi a me risulterebbero 3 anni, anche se la B da un'anno e mezzo.. L'altro ragazzo da 2. Mando una mail all'avis, vedo se mi rispondono.. Non vorrei prenotare l'aereo e poi una volta la ci facessero storie.

D1o
04-06-2006, 21:01
Sulla mia patente risulta che ce l'ho dal 2003, ovvero da quando presi la A, e quindi a me risulterebbero 3 anni, anche se la B da un'anno e mezzo.. L'altro ragazzo da 2. Mando una mail all'avis, vedo se mi rispondono.. Non vorrei prenotare l'aereo e poi una volta la ci facessero storie.
per la legge italiana vale solo da quanto hai la b... di piu nin so

Boss87
04-06-2006, 21:06
per la legge italiana vale solo da quanto hai la b... di piu nin so

Ma loro questo non lo sanno :D

plut0ne
04-06-2006, 21:54
alùra...da quanto ne so io...se hai meno di 21 anni NON puoi affittare la macchina...mentre se HAI 21 anni LA PUOI affittare ma paghi un sovraprezzo...
se hai oltre 25 anni tranquillo..
tipo negli USA addirittura ci sono stati dove non puoi guidare macchine affittate/affittare macchine se NON hai 25 anni...quindi anche se paghi il sovraprezzo..

io ho affittato una macchina in thailandia e avevo 20 anni...mi hanno detto di no...quindi sono andato da un tizio qualunque e ho affittato la sua macchina :D :D ovviamente a rischio e pericolo mio...

quindi occhio...secondo me non vi danno la macchina...tutte le compagnie internazionali sono così...ALMENO 21 anni...se volete andare lo stesso affittate un autista..certo che il costo sale parecchio :(

Moronveller
05-06-2006, 13:44
alùra...da quanto ne so io...se hai meno di 21 anni NON puoi affittare la macchina...mentre se HAI 21 anni LA PUOI affittare ma paghi un sovraprezzo...
se hai oltre 25 anni tranquillo..
tipo negli USA addirittura ci sono stati dove non puoi guidare macchine affittate/affittare macchine se NON hai 25 anni...quindi anche se paghi il sovraprezzo..

io ho affittato una macchina in thailandia e avevo 20 anni...mi hanno detto di no...quindi sono andato da un tizio qualunque e ho affittato la sua macchina :D :D ovviamente a rischio e pericolo mio...

quindi occhio...secondo me non vi danno la macchina...tutte le compagnie internazionali sono così...ALMENO 21 anni...se volete andare lo stesso affittate un autista..certo che il costo sale parecchio :(
Sì infatti io in California nn potevo guidare xè nn ho 25 anni :muro:

E pensare ke i loro ragazzi li fanno guidare a 16 :rolleyes:

Boss87
06-06-2006, 13:51
Mi ha risposto il tipo dell'Avis tramite mail: in Sud Africa se paghi puoi prendere a noleggio la macchina anche a 18 anni, basta tu abbia la patente :) Problema risolto quindi :)

Boss87
09-06-2006, 08:41
Up. Nessuno c'è stato?

pg271084
10-06-2006, 00:42
Conosco personalmente colui che ha scritto gli articoli che ti ho postato....
http://www.accademiageograficamondiale.com/sudafrica.htm

Io non ci sono stato, ma a sentire questa persona è rimasta molto affascinata....anche se.........

Quanti anni ancora occorreranno per capire che le diversità sono fatte dai sentimenti e dalla mente dell'uomo e non dal colore della pelle e dalle razze?