View Full Version : mouse per il macbook
raffobaffo
04-06-2006, 15:00
ho preso un macbook bianco... eora volevo prendere un mouse adatto...
finora avevo un asus m3 e usavo il mouse che avevo trovato nella confezione... piccolo, ottico, con rotella e grigio scuro... è perfetto...
mi chiedevo:
1) il mighty mouse lo fanno solo in versione grande?
2) poichè il mighty ha dei sensosi per capire che tasto si preme (sinistro o destro) mi sembra di aver capito che se ho le dita poggiate sia a sx che a dx e clicco, il mouse non capisce che lato ho cliccato... irrisolvibile?
3) avete qualche mouse da consigliare? magari piccolo e bianco?
ciau
sì è solo grande, sì a volte si confonde (conosco gente che l'ha comprato, e poi ha disattivato il click destro perché si trovava male)
se ti trovavi bene col mouse asus non puoi continuare a usare quello? se è usb non ci dovrebbero essere problemi.
io come mouse portatile ho il normalissimo Tucano ottico
http://www.tucano.it/ITA/imgcl/MINI-MKER-N.jpg
secondo il sito esiste anche bianco, però in giro non l'ho mai visto.
L'ergonomia in questi mouse piccoli è sempre un concetto molto relativo, quindi direi che ti puoi prendere semplicemente quello che ti piace di più.
[OT] cavolo!!!
ma siamo proprio messi nella stessa situazione io e te!!!
1. pure io ho un asus m3n (giunto al termine della sua esistenza causa eccessivo numero di viaggi nello zaino!!!)
2. anch'io sto aspettando il macbook white da 2 ghz per mercoledì
3. siamo entrambi orientati sulle ram di flashman... io l'ho già ordinata... tu stai invece aspettando feedback
4. io ho appena comprato il mighty mouse su ebay e tu quasi!!!
ti passo il link che magari ti fa comodo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8813208272&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
a occhio dovrebbe averne un altro paio, anche se non li ha in asta...
5. manca solo che sia anche tu in attesa dell'uscita della skin be.ez classic e siamo al colmo!!!
raffobaffo
04-06-2006, 15:51
[OT]: ci siamo su tutto... solo sulla borsa... io ne ho ordinato una diversa, non è proprio una "borsa" tradizionale, ma mi è piaciuta molto la foto... della Foofbag (http://www.foofbag.com) ... il link è http://www.flickr.com/photos/dirtymouse/156082028/ :D :D :D
cmq onore all'asus m3... ha fatto per due anni e mezzo il suo dovere... e se non fosse stato per il macbook, avrebbe continuato a svolgere egregiamente il resto... mi mancherà... :cry:
@macneo: sì, infatti continuerò ad usare il mouse asus... però sai, avere tutto bianco sarebbe stato meglio... :)
l'avevo vista... ma il profilattico dell'm3 è troppo comodo... quindi resterò su quel genere... ;)
per il mouse sono stato anch'io conquistato dall'idea del bianco!
l'm3 continuerà finché ce la farà ad accumulare glorie nelle mani di mia mamma che con il wifi a casa è sempre collegata!!!
4. io ho appena comprato il mighty mouse su ebay e tu quasi!!!
ti passo il link che magari ti fa comodo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8813208272&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
a occhio dovrebbe averne un altro paio, anche se non li ha in asta...
Mi è arrivato il Mighty Mouse! Sono troppo contento... bellissimo!!!
Per quanto riguarda il click dx e lo scroll non ho nessun problema! 2 minuti per abituarmi e ora lo sto usando con l'm3n che l'ha riconosciuto subito e senza problemi!
tutto questo per 35€!!!
ieri la mia ex ragazza mi ha regalato quello bluethoot (spero di aver scritto bene) stupendo!!! sembra un gioiello quando lo apri ;) eheheheh non ha il tasto destro e lo scroll, ma è stupendo!!! senza fili o usb wireless da connettere, insomma troppo fico!!!
ieri la mia ex ragazza mi ha regalato quello bluethoot (spero di aver scritto bene) stupendo!!! sembra un gioiello quando lo apri ;) eheheheh non ha il tasto destro e lo scroll, ma è stupendo!!! senza fili o usb wireless da connettere, insomma troppo fico!!!
modello? a me dovrebbe ariva in settimana e un mouse usb da attacare c'è l'ho ma ne volevouno più adeguato al macbook....
modello? a me dovrebbe ariva in settimana e un mouse usb da attacare c'è l'ho ma ne volevouno più adeguato al macbook....
l'unico esistente wireless della apple, ke poi è bluethoot e non wireless, non ha connettori usb ke fanno da ricezione del segnale, o hai il bluethoot oppure non funge e nel caso nostro lo abbiamo già nativamente ;)
cmq se vai sul sito apple lòo trovi ;)
Massimo87
05-06-2006, 23:45
quel mouse è un furto..
piuttosso comprati un LaserMouse 6000 della Microsoft, è 20 volte meglio e sopratutto dura di +, oltre ad avere + tasti personalizzabili :)
quel mouse è un furto..
piuttosso comprati un LaserMouse 6000 della Microsoft, è 20 volte meglio e sopratutto dura di +, oltre ad avere + tasti personalizzabili :)
costa parekkio si, ma è stupendo e x quanto riguarda la qualità mi sembra ottima, poi dipende da quello ke ci devi fare, io con quello sto apposto ;)
non credo proprio si possa definire come lo hai fatto tu... poi la cosa è soggettiva quella può essere una tua idea :P
khelidan1980
06-06-2006, 09:04
costa parekkio si, ma è stupendo e x quanto riguarda la qualità mi sembra ottima, poi dipende da quello ke ci devi fare, io con quello sto apposto ;)
non credo proprio si possa definire come lo hai fatto tu... poi la cosa è soggettiva quella può essere una tua idea :P
Il fatto è un altro,il mouse ad un tasto ormai è superato per quanto bello sia,non capisco perche continuino a venderlo e non introducano il mighty mouse bluetooht
si ho presente il modello che c'è nel sito nn avevo capito che era lo stesso regalato ...... cmq è ottico qurl mouse vero?
Il fatto è un altro,il mouse ad un tasto ormai è superato per quanto bello sia,non capisco perche continuino a venderlo e non introducano il mighty mouse bluetooht
ecco!!!!!!! questa si ke è un'affermazione ke condivido in pieno ;) infatti la prima cosa ke mi è venuta in mente in fase di acquisto (anke automaticamente poi) è stata quella di dire: "no, vorrei quello con 2 tasti bluethoot e non con uno solo..." il tizio ha detto non esiste con 2 bluethoot!!!! :muro: :mbe: :( vabbè, a me come detto già prima piace da morire ;) attenderemo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.