PDA

View Full Version : differenze pratiche tra s110 e OMAP 200mhz

dinopoli
04-06-2006, 14:58
Ovvero, è realmente limitante il procio meno potente?
Se si in quali applicazioni?
A rigor di logica le emulazioni, riproduzioni filamati, calcolo itinerario su percorsi lunghi del navigatore Gps, perche no, giochi dovrebbero girare meglio sui vecchi 416mhz,
però bisogna però tenere in considerazione che l'omap 200 mhz ha delle parti "dedicate" (tipo un dual core diciamo). Quindi una parte del procio si occupa del telefono, mentre una dello schermo e hardware vario etc. etc. mentre nella "vecchia guardia" era tutto sul groppone del pur nobile 416 mhz,

ancora: l'audio e la fotocamera (da quello che si legge punti deboli dei s100/110) hanno subito un radicale miglioramento con i nuovi modelli 9100 e s200 (sò che il 9100 ha ancora 1.3 mpx ma forse hanno cambiato il cmos) oppure alcuni dei problemi che li affliggevano erano stati già risolti con aggiornamenti del firmware?

In breve tenuto conto di tutto quanto sopra, per trovare le reali differenze che possono essere notate solo dall'utilizzatore (e non quelle tecniche indicate da numeri o benchmark) posso solo rivolgermi a chi è passato da un s100 (o meglio da un s110 vista la similarita della memoria) agli attuali 9100 o s200. Quali differenze ha trovato?
(ed a proposito se l'unica differenza tra il s100 e s110 è la memoria, vale la pena scegliere l'uno piuttosto dell'altro?)

Questa discussione è per chi (come me) deve comprare un oggetto di tali caratteristiche e non vorrebbe basarsi solo sulla scheda tecnica. Piu precisamente è chiaro ad esempio che chi vuole wifi o edge è vincolato nella scelta ma per chi non ne necessita, vale la pena spendere soldi in piu (visto i prezzi degli usati s100 o 110) per un s200 ?

Ultima cosa: per carità siate obbiettivi per non cadere sul classico "quello che ho io è il meglio di tutti".

Ringrazio VIVAMENTE tutti coloro che partecipando a questa discussione faranno un pò di chiarezza per me e per persone che hanno gli stessi miei dubbi.

pocketpcgod
04-06-2006, 18:13
ciao,allora io ti premetto che go fatto questo passo ---) s100---)s110

per la questione della ram...mi sono trovato piuttosto male con l s110...nonostante i 64mb di ram in +, il palmare mi e' sembrato piu impallato e lento del prdecessore...il fatto probabilmente sta nell'aggiornamento rom...ke sul s110 nn ci mai stato in versione ufficiale...cmq ti consiglierei tra i 2 un s100 a questo punto...

nella questione "procio" .... penso ke la differenza la noterai solamente nei giochi 3d e nell'emulazione...per il restol'omap dovrebbe essere molto perfomante...soprattutto riguardante il modulo telefonico e autonomia del pda..

spero di esserti stato di aiuto
ps:ho compratu un eten g500 e mi trovo magnifiacamente(per ora! :p ) guarda il mio trhed

dinopoli
04-06-2006, 18:33
Grazie per la considerazione. e per l'aiuto!! ;)