PDA

View Full Version : Final Fantasy VIII, Problema con supporto originale.

Legolas84
04-06-2006, 13:08
Ciao a tutti :)

Dopo aver letto un pò in giro oggi ho finalmente deciso di iniziare Final Fantasy VIII per PS1, gioco orginale che tenevo sulla scrivania da parecchio e a che non avevo mai iniziato per mancanza di tempo e comunque perchè non mi attirava più di tanto incominciare un nuovo gioco per PS1.

Così, collego la mia PS1 e comincio a giocare, tutto va a gonfie vele fino a quando non inizia la 1° vera missione ovvero l'esame dell'accademia in cui io e altri due studenti veniamo trasportati in un vero scenario di guerra cittadina.

Giunti sul posto, dalla spiaggia salgo una rampa di scale e da un portone mi vengono in contro due tipi; ecco che parte un filmato che mostra la città e li il gioco si blocca invetiabilmente. La musica continua ma l'immagine resta ferma inchiodata.

Il CD ha qualche minimo graffietto (lo comprai usato) ma niente di grave, io ho comunque provato a pulirlo con un fazzolettino di seta e ho riprovato, ma nulla :(

Sapete mica se c'è un metodo per provare a recuperare il supporto?

Grazie :) ;)

Dj Aligator
04-06-2006, 22:48
Nn lo sò se nn funziona come hai fatto prima :D

Sobek
05-06-2006, 01:11
Se può esserti utile io molti anni fa comprai da un negozio di VG un prodotto ideato specificatamente per pulire i cd graffiati che funzionò a meraviglia.
Visto che a quanto hai detto il cd non è eccessivamente graffiato io proverei a chiedere se dalle tue parti vendono una cosa del genere..
Oppure puoi provare il cd su una ps1 diversa.

Legolas84
05-06-2006, 16:32
Alla fine ho risolto facendone un Backup... cioè l'orginale non va e la copia si :eek:

Ponzio 16:9
06-06-2006, 08:07
Alla fine ho risolto facendone un Backup... cioè l'orginale non va e la copia si :eek:
eh si a volte capita. prova ad andare da blockbuster e fagli far un giro nella loro macchinetta... recupera cd in condizioni pietose.

Dj Aligator
06-06-2006, 10:19

OK allora divertiti con questo gioco è fantastico!!!! ;)