PDA

View Full Version : Alimentatore Giusto

Maldo
04-06-2006, 13:51
Ciao a tutti mi sono registrato da poco e questa è la mia prima discussione.
Ho un dubbio da risolvere riguardo la scelta dell'alimentatore del mio nuovo pc. Premetto che ancora non ho le idee chiare riguardo l'assetto da dare al pc, sarei orientato sul pentium D 805 2.66Ghz, che non costa molto, accompagnando il tutto con la motherboard Asrock 775i65G. Il problema a questo punto è la scelta dell'ali perchè quelli disponibili per i case mini atx non hanno grande potenza. In particolare mi interesa l'ali dell'enermax EG265S-VE ma mi baso esclusivamente sulla qualità del marchio....250watt sono sufficienti per un dual core?
In più colgo l'occasione per chiarire un dubbio sulla memoria ram. La scheda madre che ho indicato supporta al massimo le ddr 400 mentre so che il pentium D rende meglio con le DDR 2 questo costituisce una limitazione allle performance del sistema?
Grazie Mille!

Dr House
04-06-2006, 15:00
l'hai letto il regolamento?

poi senza il pc intero che senso ha consigliare un ali solo per la cpu...

rdv_90
04-06-2006, 15:13
l'hai letto il regolamento?

poi senza il pc intero che senso ha consigliare un ali solo per la cpu...

dai è il suo primo post... :rolleyes:

allora intanto due cose: edita il link commerciale e metti tutti i componenti del tuo pc ;)

Dr House
04-06-2006, 15:52
dai è il suo primo post... :rolleyes:

proprio perchè è il primo, l'ha confermato lui di aver letto e accettato il regolamento :rolleyes:

rdv_90
04-06-2006, 15:56
proprio perchè è il primo, l'ha confermato lui di aver letto e accettato il regolamento :rolleyes:

in effetti :fagiano: ... comunque deve ancora risp :rolleyes:

Maldo
05-06-2006, 17:21
Quindi cosa devo fare? che componenti devo aggiungere se non so ancora cosa comprare?
la scheda madre è quell' Asrock il processore quel Pentium D un banco di ram ddr 2 da 512 la scheda video una x700 pro un HD sata da 160 il masterizzatore dvd e che altro....credo sia sufficiente per consigliare un alimentatore!

Dr House
05-06-2006, 18:12
se erano sufficienti i dati che hai dato qualcuno rispondeva

con 250W non ci mandi niente :rolleyes:

ci vogliono almeno 400W di marca (tagan, enermax, ocz, seasonic, hiper)