PDA

View Full Version : devo comprare un router, consigliatemi

angmail
04-06-2006, 12:33
Salve, il mio router è andato fuori gioco per tanti motivi.
Consigliatemene uno buono, da prendere.
Deve avere l'upnp e deve supportare tante connessioni max (emule :stordita: ) perchè mi serve per due pc o forse anche tre.

Aspetto vostri consigli che lo voglio comprare presto.

angmail
04-06-2006, 15:42
sto pensando cone alternativa anche ad un modem router wireless.
Prima di comprarlo però voglio fare l'esperimento con il router wireless del mio amico per vedere se il segnale arriva in tutta la casa, se è ok ci penso altrimenti no.
Voi che consigliate wireless oppure cavo?
Io per adesso sono stato sempre fedele al cavo, e sono un pò scettico dei wifi.
Voi che mi dite?che prendo?

Sto valutando anche il fatto che i due pc sono nelle stanze dove dormiamo e non so se ci facciano proprio bene queste onde a 2.4 ghz..

Mi spiego meglio: i due pc che per adesso si collegano a internet sono collegati con un filo fra le canaline della casa quindi ingombro 0 redditività 100 perchè non danno fastidio.
Io volevo prendere un wireless per espandere il segnale anche in prospettiva futura per poter magari usare la tv on demand o magari navigare con un portatile in giardino.
Ammesso che in tutta la casa ci sia buon segnale (cosa che verificherò a giorni con un router di un mio amico) cosa mi dite di fare?
pro: libertà di movimento,prospettiva futura di espandibilità e connettività everywhere.
contro: per adesso nessun vantaggio, possibilità di onde non proprio sicure nei posti dove dormiamo e viviamo.

aspetto vostre delucidazioni con nomi di modem router da acquistare

Stev-O
04-06-2006, 16:14
allora potresti prendere il netgear

angmail
04-06-2006, 17:13
marca e modello che lo prendo o su un sito o su ebay.
me ne serve uno con cavo, ho abbandonato l'idea del wifi.

due requisiti: deve supportare upnp e deve avere tante connex max per emule.
fatemi sapere marca e modello.
grazie

Stev-O
04-06-2006, 19:49
dg834

angmail
04-06-2006, 20:04
dici quello?
quante connex max riesce a reggere con emule?

altri router buoni?
secondo te quello è il migliore?

Stev-O
04-06-2006, 20:09
sulle 2500 circa

angmail
04-06-2006, 20:51
2500 connex max di emule?
buonissimo..
oltre a quello quale altro?
l'ho già adocchiato su ebay se ce ne è un altro migliore o + valido fatemi sapere.
Non wireless, solo router modem tradizionali.

angmail
05-06-2006, 12:06
oltre il netgear consigliatomi avete altre proposte o quello è validissimo e lo prendo ad occhi chiusi?
magari ce ne è un altro a prezzo migliore con qualità maggiori no?

prendo il netgear consigliatomi o avete altre proposte?

stemanca
05-06-2006, 12:25
oltre il netgear consigliatomi avete altre proposte o quello è validissimo e lo prendo ad occhi chiusi?
magari ce ne è un altro a prezzo migliore con qualità maggiori no?

prendo il netgear consigliatomi o avete altre proposte?

potresti considerare l'equivalente Zyxel (il 660, mi pare)

o magari, se hai qualche monetina da spendere, un cisco 837...

angmail
05-06-2006, 17:40
è meglio il cisco del netgear?
li prenderei da ebay non penso a prezzo pieno, il netgear bene o male si trova su ebay, il cisco devo provare.
quale dei tre è meglio?
fatemi una classifica così mi oriento.

walter48022
05-06-2006, 18:44
2500 connex max di emule?
buonissimo..
oltre a quello quale altro?
l'ho già adocchiato su ebay se ce ne è un altro migliore o + valido fatemi sapere.
Non wireless, solo router modem tradizionali.

ho il linksys wag354g... lo tengo con le connessioni massime a 4500.... e a 2500 massime per singolo file :D

walter48022
05-06-2006, 18:49
potresti considerare l'equivalente Zyxel (il 660, mi pare)

o magari, se hai qualche monetina da spendere, un cisco 837...

il 660hw con emule a palla ha degli errori nei syslog dei nat, il netgear non l'ho mai stressato. L'837 e' un gran router pero' bisogna saperci mettere le mani bene, se lo configuri male anche lui si impalla. ciao :)

angmail
05-06-2006, 18:59
a me serve uno molto famoso che hanno tutti che possono aiutarmi a configurare magari.
il linksys consigliatomi come è?

ragazzi ditemi voi, cosa mi consigliereste?
io ho due router, le porte le so nattare abbastanza bene, qualcosa ne capisco quindi nn sono proprio niubbo.
ditemi voi.

Stev-O
05-06-2006, 22:07
ripeto io prenderei il netgear
hai visto quanto costerebbe il cisco?

stemanca
05-06-2006, 22:19
ripeto io prenderei il netgear
hai visto quanto costerebbe il cisco?

Concordo, infatti ho detto "se hai voglia di spendere un pò di più..."

Oltrettutto la configurazione richiede un pò di lavoro (tutto via console, niente interfaccia web)

io ho il netgear e mi sembra eccellente, lo zyxel l'ho installato nello studio di mio zio e per condividere l'adsl e i files fra 4 pc va benissimo, però non l'ho provato con emule, a casa della fanciulla invece ho messo un 3com molto valido anch'esso...

Ti direi cmq di andare sul netgear (sul quale, se occorre, puoi sostituire l'antenna con una a più alto guadagno, come ho fatto io, 9 dB ti raddoppiano la distanza utile)