View Full Version : Monitor che si spegne al login di win!!
Salve ragazzi, un mio amico ha un problema col pc. In pratica una volta acceso, arrivato alla schermata del login di win si spegne il monitor, ma il pc continua a caricare win. Glielo fa sistematicamente a ogni avvio...come potrebbe risolvere?!
Saluti. :)
ugruhell
04-06-2006, 15:21
Salve ragazzi, un mio amico ha un problema col pc. In pratica una volta acceso, arrivato alla schermata del login di win si spegne il monitor, ma il pc continua a caricare win. Glielo fa sistematicamente a ogni avvio...come potrebbe risolvere?!
forse ha impostato una risoluzione troppo altra per il monitor quindi il monitor si spegne per prottezione, fa partire il computer in modalita provisiria e abbasa la risoluzione.
forse ha impostato una risoluzione troppo altra per il monitor quindi il monitor si spegne per prottezione, fa partire il computer in modalita provisiria e abbasa la risoluzione.
A me fa la stessa cosa, solo che praticamente si spegne e si riaccende immediatamente, mostrando quindi la schermata di logon :confused:
Lorenzo.b77
01-01-2007, 12:45
prova a tenerlo spento o staccato... una volta avviato windows accendi o ricollega lo schermo.
oppure all'avvio premi F8 e abilita la modalità VGA.
Ciao.
prova a tenerlo spento o staccato... una volta avviato windows accendi o ricollega lo schermo.
oppure all'avvio premi F8 e abilita la modalità VGA.
Ciao.
ho lo stesso problema come devo fare
?
Che S.O. hai? winXP? hai installato qualche hardware nuovo poco primo del problema?
shaolin83
17-04-2008, 11:22
Come ti hanno gia suggerito potrebbe essere impostata una risoluzione superiore a quella che lo schermo può supportare e quindi lo stesso va in "protezione" ossia non accetta il segnale video per non rompersi.
Riavvia il pc e poco prima che parta Windows premi il tasto F8, successivamente seleziona la voce "Avvia in modalità VGA", fatto ciò dovrebbe avviarsi normalmente(vedrai le icone grandi perchè la risoluzione ora è a 800*600).
Ora puoi selezionare un altra risoluzione a te più comoda(ti consiglio la 1024*768 che è quella che suppoortano la maggior parte dei monitor).
Spero sia questo il tuo problema.
Ciao
Fai cosi... :read:
Avvia windows in "modalità provvisoria" poi vai su pannello di controllo>sistema>hardware>gestine periferiche e vai sulla scheda video, clicchi con il destro e fai disinstalla (attenzione a cliccare su disinstalla e non disabilita) dopodiche clicchi "si" sul messaggio per la conferma della disinstallazione del driver e poi riavvia... fammi sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.