PDA

View Full Version : Monitor che si spegne al login di win!!

nickdc
04-06-2006, 13:10
Salve ragazzi, un mio amico ha un problema col pc. In pratica una volta acceso, arrivato alla schermata del login di win si spegne il monitor, ma il pc continua a caricare win. Glielo fa sistematicamente a ogni avvio...come potrebbe risolvere?!

Saluti. :)

ugruhell
04-06-2006, 15:21
Salve ragazzi, un mio amico ha un problema col pc. In pratica una volta acceso, arrivato alla schermata del login di win si spegne il monitor, ma il pc continua a caricare win. Glielo fa sistematicamente a ogni avvio...come potrebbe risolvere?!

forse ha impostato una risoluzione troppo altra per il monitor quindi il monitor si spegne per prottezione, fa partire il computer in modalita provisiria e abbasa la risoluzione.

T-Bird
31-12-2006, 20:51
forse ha impostato una risoluzione troppo altra per il monitor quindi il monitor si spegne per prottezione, fa partire il computer in modalita provisiria e abbasa la risoluzione.

A me fa la stessa cosa, solo che praticamente si spegne e si riaccende immediatamente, mostrando quindi la schermata di logon :confused:

Lorenzo.b77
01-01-2007, 12:45

prova a tenerlo spento o staccato... una volta avviato windows accendi o ricollega lo schermo.
oppure all'avvio premi F8 e abilita la modalità VGA.
Ciao.

debbe
01-01-2007, 15:12
prova a tenerlo spento o staccato... una volta avviato windows accendi o ricollega lo schermo.
oppure all'avvio premi F8 e abilita la modalità VGA.
Ciao.

ho lo stesso problema come devo fare

?

Ce$tO
17-04-2008, 10:05
Che S.O. hai? winXP? hai installato qualche hardware nuovo poco primo del problema?

shaolin83
17-04-2008, 11:22
Come ti hanno gia suggerito potrebbe essere impostata una risoluzione superiore a quella che lo schermo può supportare e quindi lo stesso va in "protezione" ossia non accetta il segnale video per non rompersi.
Riavvia il pc e poco prima che parta Windows premi il tasto F8, successivamente seleziona la voce "Avvia in modalità VGA", fatto ciò dovrebbe avviarsi normalmente(vedrai le icone grandi perchè la risoluzione ora è a 800*600).
Ora puoi selezionare un altra risoluzione a te più comoda(ti consiglio la 1024*768 che è quella che suppoortano la maggior parte dei monitor).
Spero sia questo il tuo problema.
Ciao

Ce$tO
17-04-2008, 12:09
Fai cosi... :read:
Avvia windows in "modalità provvisoria" poi vai su pannello di controllo>sistema>hardware>gestine periferiche e vai sulla scheda video, clicchi con il destro e fai disinstalla (attenzione a cliccare su disinstalla e non disabilita) dopodiche clicchi "si" sul messaggio per la conferma della disinstallazione del driver e poi riavvia... fammi sapere...