PDA

View Full Version : Perchè non si installa??

lucatools
04-06-2006, 11:25
Vi chiedo un aiuto.
Sto ormai da diverso tempo cercando di dare nuova vita a un pc un po' datato installando windows xp professional sp2.
Il sistema è costituito da:
Scheda madre abit kt7 (soketA)
Cpu Duron 650
HD IBM DTLA 30 GB (2 partizioni, primaria 3,5 GB per il SO e il resto estesa)
Ram 256 MB PC 133
DVD-R Pioneer 107
Scheda video ATI AIW Chip 128 rage PRO
Per rendere l'installazione più agevole ho tolto tutto il resto (modem, scheda di rete, scheda audio etc)
Ho impostato il bios con settaggi default.

Il propblema si presenta qualche min dopo il boot da cd.
Dopo che il setup ha finito di caricare tutti i drivers si blocca, schermata blu e non ne vuole più sapere.

Il cd è ok, ho già installato il SO sul portatile che sto usando per scrivere senza alcun problema.

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie
Ciao
Luca

GiacoXp
04-06-2006, 11:42
Il problema puo essere scaturito da una qualche incompatibilità Hw o da un difetto di fabbricazione di qualche componente.
A me con il mio pc capitava una cosa del genere e alla fine era la mobo difettosa.
Dovresti provare a togliere le componenti una ad una e sostituirle con altre anche se piu vecchie in modo da vedere quale di queste ti crea il problema.
Io comincerei dalle ram.

Fammi sapere GXp

lucatools
04-06-2006, 12:06
Ho pensato anche io a qualche incompatibilità di hardwere, infatti ho ridotto all'osso le periferiche installate.
La cosa strana è che fino a qualche settimana fa il sistema non dava problemi con win 2000 e Win ME assieme.
Proverò a togliere un banco di ram alla volta
Ciao grazie

lucatools
04-06-2006, 12:20
Grande GiacoXp
era proprio un banco di ram
ora sembra che procede con l'installazione, almeno fino ad ora non si è bloccato.
Il problema è che ora win xp con un solo banco da 128 MB la vedo impresa ardua....speriamo bene. Ti faccio sapere
Per ora mille grazie ancora
Ciao ;)

GiacoXp
04-06-2006, 14:22
ok ;)

GiacoXp
04-06-2006, 14:23
bhe si sono pochini 128mb se è nuovo il banco te lo sostituiscono senza problemi ...