PDA

View Full Version : Configurare il demone Samba su Ubuntu


whyle
04-06-2006, 10:46
Ormai ho provato a leggere tutte le guide ma non riesco ugualmente a capire come configurare Samba per creare una rete mista tra due pc uno con xp l'altro con Ubuntu :muro: :muro: C'è qualche anima gentile che può aiutarmi in questa impresa per me epica? :confused:

I vari wiki o guide sul forum di ubuntu.it ormai li so già a memoria ma non riesco ugualmente a farlo funzionare :cry: . Sono un caso clinico

filibs
04-06-2006, 10:59
Guarda anche io ho ubuntu e ho fatto una rete con un altro pc con xp io sono andato a Sistema -Preferenze - Cartelle condivise e mi ha fatto tutto da solo, poi basta che vado su Risorse - Server di rete e mi trovo l'altro pc, non e' che c'e' qualcosa sul pc con xp che blocca? che ne so un firewall, qualche settaggio per la lan sballato, non mi viene in mente altro per ora.

whyle
04-06-2006, 15:45
Era il iptables che bloccava l'indirizzo dell'altro pc :doh: Adesso da Ubuntu riesco a vedere e scambiare file con xp però se faccio il contrario, ciòè da xp provo a vedere la mia cartella condivisa che ho su Ubuntu, parte una richiesta di users e password :mbe: e editando quella che uso normalmente come root su Ubuntu non riesco ugualmente a vedere la mia cartella condivisa :muro: Come faccio?? :confused: