PDA

View Full Version : Installare Kubuntu

greengio
04-06-2006, 11:44
Scusate la mia estrema ignoranza "linuxiana" ma ho un problema. Ho scaricato la nuova release 6.06 LTS di Kubuntu ma non riesco ad installarla, mi parte sempre LIVE... Sul sito si dice "The Desktop CD runs a live desktop directly from the CD and can install to your hard disk"... Quindi sono io che non so installarla, in passato ho usato mandriva e non ho mai avuto questo genere di problemi. Mi potete aiutare ? vi sarei grato, ciao ;)

scorpion89
04-06-2006, 11:56
Io sapevo ke Ubuntu e derivate davano un CD per l'installazione e uno con la live!!
Xò guardando la lista dei file da poter scaricare http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/6.06/
sembra ke sia tutto in uno.

Nn c'è un icona o una una voce nel menu

Ciao

aLLaNoN81
04-06-2006, 12:08
Kubuntu non l'ho provata ma presumo che sia fatta alla stessa maniera di Ubuntu e quindi è una live che una volta che è stata lanciata da la possibilità di far partire l'installazione da dentro il sistema operativo (c'è una bella icona sul desktop chiamata install ;))

greengio
04-06-2006, 12:54
Kubuntu non l'ho provata ma presumo che sia fatta alla stessa maniera di Ubuntu e quindi è una live che una volta che è stata lanciata da la possibilità di far partire l'installazione da dentro il sistema operativo (c'è una bella icona sul desktop chiamata install ;))

Si, ecco cos'era quella icona "INSTALL" sul desktop... No, perchè nel menu all'avvio non c'era nulla che riguardasse l'installazione... CMQ ora sto anche scaricando il DVD cosi vedo cosa c'è di più rispetto al CD ;) Grazie mille :)

Tritologol
05-06-2006, 18:52
Questa è la prima disto di ubuntu ad avere le due opzioni insieme :D