PDA

View Full Version : da html a pdf

strov
04-06-2006, 10:35
...come posso portare un file html in pdf???esiste qualche programma ???

rolfdk4
04-06-2006, 11:18
...come posso portare un file html in pdf???esiste qualche programma ???

Esistono molti programmi che ti permettono di trasformare qualunque file in un file pdf, attraverso un procedimento di "stampa virtuale". Ovvero crei un file pdf procedendo come che dovessi stampare il file con una stampante tradizionale, con l'unica differenza che quello che crei č un file e non un foglio di carta.
Tra i tanti programmi io ti cito il pių diffuso e soprattutto gratuito: PdfCreator.
Puoi trovare il link ed altri programmi simili guardando in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

strov
04-06-2006, 21:26
..ok grazie,do una vista

strov
05-06-2006, 12:02
..ho istallato pdf creator... rolfdk4,lo conosci?? io dovrei lanciare la stampa di un qualsiasi programma e dovrei beccare il file che crea il pc per la stampa e poi convertirlo con pdf creator..dovrebbe essere questo il procedimento,vero??..mahh

frikes
05-06-2006, 12:18
dovrebbe funzionare come l'acrobat creando una stampante virtuale in ogni applicazione e permettendoti di creare un pdf dal file che vuoi stampare :)

rolfdk4
06-06-2006, 18:27
Esatto, funziona proprio come Acrobat Writer, ovvero si crea una stampante virtuale, e l'unica cosa che devi fare č procedere alla stampa, e poi selezionare la stampante PdfCreator invece della tua solita stampante "tradizionale".
Poi fatto questo si apre una finestra di opzioni: sono molte, ma sono relativamente intuitive e comprensibili (e per di pių tutte in italiano).

strov
06-06-2006, 21:03
...vi ringrazio funziona alla grande..

frikes
08-06-2006, 01:18
:yeah: