View Full Version : Acquisto nuova scheda
Salve, chiedo consiglio a voi maestri per l'acquisto di una nuova scheda video. Il collegamento c'è l'ho PCI-E e il mio budget si aggira intorno ai 200 € +o- . La scheda mi dovrebbe far girare giochi tipo Oblivion almeno a dettaglio massimo e possibilmente attivando qualche effetto, insomma non mi deve dare nessun tipo di problema. E possibilmente con pixelshader 3.0 Se sto chiedendo una boiata :) perchè una scheda come questa costa 400€ almeno fatemi avvicinare a cio che chiedo.
Cmq il mio pc monta una pro amd 3000+ e 1gb di ram a 400 Mhz.
Mi rimetto a voi sapienti. Grazie
Secondo me per quella fascia di prezzo una x1800xl, la trovi facilmente sui 220 euro spese di spedizione comprese. Credo si trovi anche a qualcosa meno (fino a non molto tempo fa c'era chi la trovava a 205 spedita), ma non so suggerirti dove, ora.
Altrimenti poco sotto i 200 trovi facilmente 7600gt e 1800gto, ma secondo me per la differenza di prezzo vale la pena di prendere la XL.
La scheda dovrebbe però essere alimentata correttamente, per cui dovresti specificare quale alimentatore hai e i voltaggi.
C'è un topic in rilievo che spiega quali dati dovresti fornire per un consiglio valido.
kenjcj2000
04-06-2006, 10:36
il problema è OBLIVION :) io prenderei una 1800xl intorno 220euro e lo giochi bene su questo prezzo niente è migliore altrimenti bisogna salire come cifra
controlla l^ali qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
si sapevo di dover scrivere anche l'ali ma non l'ho fatto perchè devo smontare il case cmq visto che è necessario adesso lo faccio... torno tra dieci minuti e vi dico tutto.
Grazie mille
Kharonte85
04-06-2006, 10:40
Secondo me per quella fascia di prezzo una x1800xl, la trovi facilmente sui 220 euro spese di spedizione comprese. Credo si trovi anche a qualcosa meno (fino a non molto tempo fa c'era chi la trovava a 205 spedita), ma non so suggerirti dove, ora.
Altrimenti poco sotto i 200 trovi facilmente 7600gt e 1800gto, ma secondo me per la differenza di prezzo vale la pena di prendere la XL.
La scheda dovrebbe però essere alimentata correttamente, per cui dovresti specificare quale alimentatore hai e i voltaggi.
C'è un topic in rilievo che spiega quali dati dovresti fornire per un consiglio valido.
Quoto... ;)
si sapevo di dover scrivere anche l'ali ma non l'ho fatto perchè devo smontare il case cmq visto che è necessario adesso lo faccio... torno tra dieci minuti e vi dico tutto.
Grazie mille
ci interessa sapere solo l'amperaggio sui 12v cmq per la x1800xl 20A vanno bene..
SUPERALEX
04-06-2006, 10:59
su ebay x1800xl 210€ nuova di negozio spese di spedizione comprese
Allora dopo aver affrontato una foresta di fili e connettori sono tornato con i dati ( ve li do tutti non si sa mai): 3,3V-->28A 5V-->28A +12V-->19A -12V-->0,8A +5VSB-->2A. Questo è quanto. fatemi sapere se è tutto ok. :)
Si superalex, avevo gia trovato l'inserzione, grazie :)
Allora dopo aver affrontato una foresta di fili e connettori sono tornato con i dati ( ve li do tutti non si sa mai): 3,3V-->28A 5V-->28A +12V-->19A -12V-->0,8A +5VSB-->2A. Questo è quanto. fatemi sapere se è tutto ok. :)
eh ti sei dimenticato il wattaggio :p se ci vuoi dare tutti i dati dacceli tutti nò :D
gia gia, scusate... 350 W max
sei un pò a limite con l'ali io ti consiglio di cambiarlo per sicurezza se tieni la confing a default forse cè la fà ma se oc un pò ti và in pappa tutto..
ciao
e tipo qualche scheda video che costa un pochino di più ma che non mi obbliga a cambiare ali?
gia gia, scusate... 350 W max
quoto zorco. puoi provare in ogni caso a montare la vga però se il pc non fa il boot o hai problemi di instabilità sai qual è il problema ;)
CIaO
e tipo qualche scheda video che costa un pochino di più ma che non mi obbliga a cambiare ali?
no se spendi di + dovrai a maggior ragione cambiare l'ali perchè più potente è la scheda più ciuccia come le macchine di alta cilindrata insomma :p
Dai, la XL non è poi così esosa, il procio non è esagerato, se non overclocca secondo me ce la fa senza problemi.
Magari più avanti, quando cambi sistema, fai anche un serio pensierino all'ali...
Ma l'alimentatore ideale quale sarebbe??? dico per il mio sistema con la xl...
Ma l'alimentatore ideale quale sarebbe??? dico per il mio sistema con la xl...
lc power 550watt un'ottimo ali prezzo intorno alle 50 euro
ciao
Si superalex, avevo gia trovato l'inserzione, grazie :)
C'è ancora quest'inserzione? Non riesco a trovarla! :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.