crow_jane
04-06-2006, 10:10
Ciao,
ho installato i suddetti pacchetti sulla mia Mandriva 2006 e l'installazione sembrava andata a buon file, ma al riavvio :
- pur essendo con init 5 mi parte in modalità testo e digitando startx ho questo out : authentication failed cannot start xserver
Sono riuscito a ovviare modificando il file /etc/security/console.perms, ma al successivo riavvio X non parte stavolta credo per problemi con i driver; premetto che prima di installare i due prg avevo correttamente installato i driver nvidia ultima versione.
Al riavvio successivo ho questo out (posto la parte finale) :
failed to load module nvidia (module does not exist, 0)
no device detected
Fatal server error
no screens found
XIO: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on xserver ":0.0"
after 0 request (0 know processed) with 0 events remaining.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver nvidia ma senza successo.
La cosa strana è che anche se metto in xorg.conf i driver originali (nv) non parte lo stesso.
Qualke idea?
ho installato i suddetti pacchetti sulla mia Mandriva 2006 e l'installazione sembrava andata a buon file, ma al riavvio :
- pur essendo con init 5 mi parte in modalità testo e digitando startx ho questo out : authentication failed cannot start xserver
Sono riuscito a ovviare modificando il file /etc/security/console.perms, ma al successivo riavvio X non parte stavolta credo per problemi con i driver; premetto che prima di installare i due prg avevo correttamente installato i driver nvidia ultima versione.
Al riavvio successivo ho questo out (posto la parte finale) :
failed to load module nvidia (module does not exist, 0)
no device detected
Fatal server error
no screens found
XIO: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on xserver ":0.0"
after 0 request (0 know processed) with 0 events remaining.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver nvidia ma senza successo.
La cosa strana è che anche se metto in xorg.conf i driver originali (nv) non parte lo stesso.
Qualke idea?