View Full Version : Consigli acquisto ps 2 usata
[Premessa "Inutile" On] allora.. sono mesi e mesi che sul pc ho installato unicamente pes 5 e nient'altro.. ho provato decine e decine di giochi ma nessuno è riuscito a farmi appassionare per più di 2 giorni.. a questo punto colto da una pazzia temporanea mi sono deciso a comprare una ps 2 usata quasi unicamente per giocare a gt 3 e 4 (che reputo tra i migliori giochi di macchine mai creati) e provare qualche altro MUST che nonostante la grafica nn di ultimo grido riesca a farmi appassionare come nn succede da tempo con il pc.. [Premessa "Inutile" Off]
ecco qui i miei dubbi però.. esistono decine di modifiche.. io purtroppo nn sono informato sulle funzioni che possono offrire, su quale sia la migliore ecc.. ciò che mi serve è che riesca a leggere qualsiasi tipo di dvd senza però rompersi dopo qualche mese e che preferibilmente riesca a leggere anche i divx (ma questo mi interessa relativamente poco).. quali sono le modifiche che mi consigliate e quali da evitare assolutamente? oltre al cavo rgb, 2 joystick e la memory mi consigliate qualche altro accessorio utile? qualsiasi consiglio è ben accetto
Mi unisco a joden,per quanto riguarda il discorso delle modifiche e accessori consigliati,per rendere la PS2 al 100% e affidabile (ANCHE SE IO LA PS2 LA PRENDO NUOVA :D
laplace82
04-06-2006, 12:49
se ti interessa prevalentemente giocare e non hai intenzione di montare sulla PS2 un HD o di giocare online coi backup, un chip basato su SX28 (titanSX2, MegaSX2, ecc.) va benissimo :)
Se invece sei anche interessato a smanettare parecchio con le applicazioni per PS2 allora ti conviene puntare su chip come l'O2, il Matrix Infinity o il DMS4 Pro (quest'ultimo ha senso solo se monti un HD sulla PS2).
I divx li leggono tutti i chip e nessuno, nel senso che è un programma che deve essere avviato sulla PS2 a permetterti di vedere i divx; in ogni caso io ti sconsiglio di guardare divx sulla play se ci tieni alla salute della tua lente
se ti interessa prevalentemente giocare e non hai intenzione di montare sulla PS2 un HD o di giocare online coi backup, un chip basato su SX28 (titanSX2, MegaSX2, ecc.) va benissimo :)
Se invece sei anche interessato a smanettare parecchio con le applicazioni per PS2 allora ti conviene puntare su chip come l'O2, il Matrix Infinity o il DMS4 Pro (quest'ultimo ha senso solo se monti un HD sulla PS2).
I divx li leggono tutti i chip e nessuno, nel senso che è un programma che deve essere avviato sulla PS2 a permetterti di vedere i divx; in ogni caso io ti sconsiglio di guardare divx sulla play se ci tieni alla salute della tua lente
perfetto.. nn ho intenzione di smanettarci ma solo giocarci.. allora la risparmierò anche dai divx visto che tanto ho già lettori dvd/divx, computer, notebook, ecc.. :)
edit: siccome mi sta passando per la mente anche a me di comprarla nuova.. quanto può costare una modifica che faccia il minimo indispensabile (cioé far girare i backup)?
Red_Star
04-06-2006, 14:16
perfetto.. nn ho intenzione di smanettarci ma solo giocarci.. allora la risparmierò anche dai divx visto che tanto ho già lettori dvd/divx, computer, notebook, ecc.. :)
edit: siccome mi sta passando per la mente anche a me di comprarla nuova.. quanto può costare una modifica che faccia il minimo indispensabile (cioé far girare i backup)?
dipende, il prezzo varia dai 55 € fino a 100 € a seconda del chip e del modder.
Dark Schneider
04-06-2006, 15:30
joden io ti consiglio di prenderla usata ma non modificata. I film in DVD li legge senza modifica. Per i divx sinceramente ti consiglio un lettore da tavolo divx, che ormai costano 20-30 euro.
I giochi poi ormai non costano nulla, se vai un GameRush c'è un giro dell'usato(ma tenuti come nuovi) sulla PS2 immenso, i giochi li prendi a roba di 7-9 euro, 12 euro,ecc. Tipo GT3 che hai citato se ne trovano a iosa a 7 euro. Fai tu. :)
joden io ti consiglio di prenderla usata ma non modificata. I film in DVD li legge senza modifica. Per i divx sinceramente ti consiglio un lettore da tavolo divx, che ormai costano 20-30 euro.
I giochi poi ormai non costano nulla, se vai un GameRush c'è un giro dell'usato(ma tenuti come nuovi) sulla PS2 immenso, i giochi li prendi a roba di 7-9 euro, 12 euro,ecc. Tipo GT3 che hai citato se ne trovano a iosa a 7 euro. Fai tu. :)
vediamo un pò cosa riesco a trovare.. :)
sicuramente anche la tua è una buona alternativa..
OvErClOck82
04-06-2006, 21:15
quoto dark :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.