PDA

View Full Version : ri-cpu 100%

steghi
04-06-2006, 09:41
riprendo il 3d visto che seguendo le indicazioni del log di HijackThis non ho risolto un tubo

la % di utilizzo (da Task manager) della Cpu rimane sempre altalenante fino a bloccarmi il pc

con il Task Manager pur non avendo nessuna applicazione aperta, a volte passa da % d'utilizzo CPU al 2% al 100%, bloccando chiaramente tutto il sistema;

Cosa mi dite?

Grazie

Mirko1986
04-06-2006, 10:15
riprendo il 3d visto che seguendo le indicazioni del log di HijackThis non ho risolto un tubo

la % di utilizzo (da Task manager) della Cpu rimane sempre altalenante fino a bloccarmi il pc

con il Task Manager pur non avendo nessuna applicazione aperta, a volte passa da % d'utilizzo CPU al 2% al 100%, bloccando chiaramente tutto il sistema;

Cosa mi dite?

Grazie

Ciao, nel task manager clicca sulla tab processi e prova a guardare qual'è quello che ti utilizza in quel modo la CPU

manganese
04-06-2006, 11:17
Puoi anche provare con process explorer
http://www.sysinternals.com/Utilities/processexplorer.html
è più completo del TM di win, ma anche un pò meno intuitivo

Stev-O
04-06-2006, 11:34
in modalità provvisoria lo fa ugualmente?

steghi
06-06-2006, 20:11
ma...tieni conto che me lo fa anche quando ho quasi nulla aperto...a parte i processi che girano in back, ma che sono sempre gli stessi....

ora p.e. la posta (incredimail) mi da come utilizzo di memoria 49164 kb, poi svchost.exe (non so cosa sia) 44.516 kb i.e. 34.520 kb, ewido 33.484 kb..e poi altri.....

in mod. provvisoria non ho provato.....

brainticket
06-06-2006, 20:17
Process explorer è migliore perchè alcuni virus vanno a colpire Il task manager per evitare che tu possa killare processi.
sostituire task manager con process explorer in modo che process compaia all'alt+ctrl+canc è cosa buona e giusta.
Ma come fate a prendere tutti questi virus???IO in dieci anni di windows ho beccato solo dopo qualche mese dall'acquisto un innocuo happy99 che faceva vedere i fuochi d'artificio di buon anno.
Sarà che ho sempre utilizzato avp(ex kaspersky)....
Bastano poche regole di base.

steghi
06-06-2006, 20:42
ma..per le regole le so magari...firewall, antivirus, sono pieno di filtri ...
ma non credo che sia un virus, mi era capitato mesi fa e mi pare che fosse pre un problemi di xp nel gestire file video grandi....se mi ricordassi....
ma pensavo di averlo risolto.....

steghi
07-06-2006, 08:01
me lo fa anche in modalità provvisoria...........

spybot mi occupava il 90% della cpu !!!!