PDA

View Full Version : Modem/router Ericsson HM210DP

eleoluca
04-06-2006, 09:28
Ciao a tutti,
ho il modem/router ericsson HM210DP, con firmware eicsson, e vorrei usarlo per navigare con la flat di Tiscali.

Tiscali, come tutti sanno, usa il protocollo PPP over ATM e non il PPPoE.

Se provo a connettermi con explorer, usando l'opzione crea connessione "a banda larga" viene sempre creato un accesso remoto PPPoE, ed è forse per quello che non riesco a connettermi.

Ho provato a entrare nel firmware del modem, usando l'indirizzo IP, per effettuare i settaggi di lì; una volta entrato però si deve gestire un "setup" estremamente complesso, dove personalmente non sono riuscito a racappezzarmici molto.
Qualcuno sa come potrei fare?

Grazie :)

matmat
09-06-2006, 23:03
Ciao a tutti,
ho il modem/router ericsson HM210DP, con firmware eicsson, e vorrei usarlo per navigare con la flat di Tiscali.

Tiscali, come tutti sanno, usa il protocollo PPP over ATM e non il PPPoE.

Se provo a connettermi con explorer, usando l'opzione crea connessione "a banda larga" viene sempre creato un accesso remoto PPPoE, ed è forse per quello che non riesco a connettermi.

Ho provato a entrare nel firmware del modem, usando l'indirizzo IP, per effettuare i settaggi di lì; una volta entrato però si deve gestire un "setup" estremamente complesso, dove personalmente non sono riuscito a racappezzarmici molto.
Qualcuno sa come potrei fare?

Grazie :)

Stesso problema nn riesco a connettermi :confused:
aiutoooooooooooooo

eleoluca
13-06-2006, 22:23
Stesso problema nn riesco a connettermi :confused:
aiutoooooooooooooo

Risolto: non devi provare a collegarti con un accesso remoto.
Devi configurare il router alla connessione automatica alla rete immettendo nel setup i tuoi parametri identificativi (user id e password, oltre ai parametri della tua linea adsl) e poi ti connetti come se avessi una LAN.

Funziona, e anche molto bene!

matmat
14-06-2006, 15:26
Risolto: non devi provare a collegarti con un accesso remoto.
Devi configurare il router alla connessione automatica alla rete immettendo nel setup i tuoi parametri identificativi (user id e password, oltre ai parametri della tua linea adsl) e poi ti connetti come se avessi una LAN.

Funziona, e anche molto bene!

si risolto già da tempo
nel mio caso bastava lasciare il num di telefono. ho l'hm120.
antico ma funge alla grande

Zoronel
30-07-2006, 20:20
scusatemi tanto, potreste dirmi che alimentatore monta sto modem? volts ed ampere per piacere che ho 10 alimentatori sparsi e non so quale usare....

zzapp
27-02-2008, 20:26
scusate se ho riesumato questo 3d, ma oggi mi sn trovato nella stessa situazione di molti di voi anni fa...
mi potete dare un link per scaricare il firmware x trasformare l'ericsson hm210do da modem a router?
grazie 1000

Alfonso78
27-02-2008, 23:30
ammazza che uppate che ci sono stasera...

mi vien la nostalgia...:rolleyes: