Rubberick
04-06-2006, 09:04
Ciao ragazzi.. nella mia mania di avere mezza farm in casa mi sto preparando con vecchio hw un serverino linux... raffreddamento e tutto il resto e' tarokkato abbastanza in modo da avere tutto uber-silent :p
allo scopo dovrei finire l'opera prendendo un hd ad interfacciamento pata...
la mia indecisione e' la seguente:
- prendo ora un disco da 2.5" (ho comprato l'adattatorino e quindi li posso usare), avevo adocchiato qualche hdd samsung di questa dimensione da 2.2 bells
- oppure aspetto/scelgo una memoria flash di qualche tipo, ancora + silenziosa e performante? :P
Nella seconda ipotesi quanto spenderei?? e poi... gia' le vendono? e quanto durano?
Io credo che un linux come serve a me sta pure in 8 gb, se poi la mem e' 16 meglio ancora...
Se dovessi scegliere hdd invece 40-60 gb di disco, + non mi serve a nulla...
allo scopo dovrei finire l'opera prendendo un hd ad interfacciamento pata...
la mia indecisione e' la seguente:
- prendo ora un disco da 2.5" (ho comprato l'adattatorino e quindi li posso usare), avevo adocchiato qualche hdd samsung di questa dimensione da 2.2 bells
- oppure aspetto/scelgo una memoria flash di qualche tipo, ancora + silenziosa e performante? :P
Nella seconda ipotesi quanto spenderei?? e poi... gia' le vendono? e quanto durano?
Io credo che un linux come serve a me sta pure in 8 gb, se poi la mem e' 16 meglio ancora...
Se dovessi scegliere hdd invece 40-60 gb di disco, + non mi serve a nulla...