View Full Version : UN BELL'RPG
ciao a tutti, premetto che non ho mai giocato all'rpg o almeno non ultimamente,,, volevo provare l'ultimo final fantasy... secondo voi posso cominciarlo senza aver fatto tutti quelli prima???
Fabiaccio
04-06-2006, 10:25
Se ti riferisci all'X-2 è l'unico che si lega come trama all'episodio precedente (l'X).
Invece il XII mi pare non sia ancora uscito, giusto?
end.is.forever
04-06-2006, 10:37
Final Fantasy XII è uscito tre mesi fa in giappone; per una versione PAL bisognerà aspettare ancora un po'.
Anakin_86
05-06-2006, 15:15
L'ultimo Final Fantasy vero e proprio uscito qui da noi è il X.
Puoi iniziare senza problemi da quello. E ti assicuro che è davvero un gran bel gioco. :)
Comunque ogni Final Fantasy è una storia a sè che non ha niente a che vedere con gli altri, quindi puoi iniziare da quello che vuoi.
C'è solo il X-2 che, come si intuisce dal nome, è il seguito del X.
A fine anno dovrebbe arrivare anche il XII qui da noi, e non è certo un episodio da farsi scappare!!!
Ciao ;)
Posso consigliare il VII per cominciare?
Anche se sarebbe veramente suggestivo farseli tutti partendo dal primo....
Anakin_86
06-06-2006, 14:43
Se inizia col VII direi che non potrebbe cominciare meglio! :)
Io lo sto rigiocando in questi giorni ed è ancora stupendo come quando l'ho giocato la prima volta!
Chissà se un giorno lo rivedremo sulla PS3, dopo il tech demo mostrato l'anno scorso all'E3 io continuo a sperare :sperem:
lognomo33
08-06-2006, 11:07
Bisogna pero ricordare che ff7 è in inglese senza localizzazione italiana.
Io consiglierei FF7,FFX e dragon quest:L'odissea del re maledetto come migliori rpg in circolazione.
Bisogna pero ricordare che ff7 è in inglese senza localizzazione italiana.
Per la versione PC esiste una traduzione in italiano completa (dialoghi, menù, etc...) fatta veramente bene da alcuni fan del gioco :ciapet:
Per la versione PC esiste una traduzione in italiano completa (dialoghi, menù, etc...) fatta veramente bene da alcuni fan del gioco :ciapet:
io FFVII lo giocai sulla play in inglese...e l'ho rigiocato sul pc con la suddetta traduzione ed è stata una cosa stupenda riuscire a capire tutti i dialoghi...anzi mi sono fatto anche il chocobo d'oro...cosa che sulla play non riusci mai a fare :D
comunque per tornare in topic FFVII è un pò vecchiotto ma comunque merita di essere giocato, invece FFX e Dragon quest : L'odissea del re maledetto (l'ho finito completamente la settimana scorsa con 120 ore di gioco) sono gli ultimi rpg degni di nota da giocare assolutamente :)
A me Dragon Quest VIII non ha preso per nulla... :stordita:
Vabbè i gusti son gusti... :)
Ho preferito moooolto di più Grandia III
Hitman47
09-06-2006, 22:34
Shin Megami Tensei Lucifer's Call
Digital Devil Saga
Shadow Hesarts: From the New World
In particolare coi primi due non riesco affatto ad essere obiettivo...li adoro e basta :D :D ...fosse anche solo per il character design :cool:
DQ VIII pure a me ha preso poco...impenna troppo il livello di difficoltà dei nemici...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.