PDA

View Full Version : w50 o w70

xerse81
04-06-2006, 02:04
L'unica differenza tra le 2 sono i megapixel (rispettivamente 6 e 7.2) ?
Visto che non credo stamperò foto maggiori del 13x18 conviene spendere 40€ in + per la w70 ?

PS. Mi piaceva molto anche la Sony T30 ma ho letto che in condizioni di luce precarie queste sono meglio e che la t30 ha il problema degli occhi rossi in molti casi (certo ha anche moltissimi lati positivi a partire dallo stabilizzatore e dall'estetica ma non so se per l'uso strettamente amatoriale che ne dovrei fare vale la pena spendere 400€!!!)

ThabrisTheLastShito
04-06-2006, 09:33
Io la W70 l'ho potuta provare per una giornata ad un matrimonio. Con buona luce si comporta egregiamente, ma mancano alcune impostazioni manuali che la rendono difficile da usare in ambienti chiusi.
Spesso in chiesa l'autofocus ha fallito miseramente. Per gli interni forse non è il massimo(anche se ha un flash potente), ma per gli esterni direi che è un ottima macchina.
Il discorso fatto sopra credo si possa applicare anche alla W50 che è praticamente uguale.

jeffryeretico
04-06-2006, 10:01
L'unica differenza tra le 2 sono i megapixel (rispettivamente 6 e 7.2) ?
Visto che non credo stamperò foto maggiori del 13x18 conviene spendere 40€ in + per la w70 ?

PS. Mi piaceva molto anche la Sony T30 ma ho letto che in condizioni di luce precarie queste sono meglio e che la t30 ha il problema degli occhi rossi in molti casi (certo ha anche moltissimi lati positivi a partire dallo stabilizzatore e dall'estetica ma non so se per l'uso strettamente amatoriale che ne dovrei fare vale la pena spendere 400€!!!)

ciao,
sicccome volevo comrarmi la t30 mi fai vedere dove hai letto che al chiuso fa foto deludenti e che sono meglio quelle della w50?

cmq gli occhi rossi sono un problema anche della w50

grazie

xerse81
04-06-2006, 11:49
la recensione l'ho trovata qui

http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_t30-review/index.shtml

da un'altra parte avevo letto di un utente (straniero) che aveva ridato indieto la sua T9 perchè in condizioni non ottimali si comportava male tant'è che dopo aver preso una w50 e usata nelle stesse condizioni l'ha valutata molto meglio della t9 (per lo meno in quelle condizioni di luce)

jeffryeretico
04-06-2006, 11:50
:rolleyes: ma stai facendo un po di confusione.,.

cosa centra la t9 con la t30???

xerse81
04-06-2006, 12:08
Visto che la t30 è una versione della T9 con alcune migliorie(come scritto in quella recensione e da tante altre parti) ho fatto il parallelismo.
Vista in quest'ottica non mi sembra poi una cosa tanto assurda.
Cmq la mia indecisione è tanta perchè la T30 era la mia prima scelta,ma questa recensione mi ha un po' frenato perchè spendere 400€ per una fotocamera che mi da il problema degli occhi rossi la maggior parte delle volte mi scoccerebbe;considerando poi che a circa la metà poteri prendere la w50(o la W70) che sembra comportarsi un pochino meglio in certe condizioni di luce non ottimale sono un po' nel pallone. :muro: :muro: :muro: :muro:

PS Il mio uso è amatoriale e cerco una punta e scatta che si comporti egregiamente in tutte le situazioni

Helppppppppp :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

jeffryeretico
04-06-2006, 12:19
MA CHE DICI? TUTTE LE ULTRA COMPATTE HANNO QUEL DIFETTO!!!

io invece dopo aver letto quella recensione ho deciso senza dubbio di comprarla!

xerse81
04-06-2006, 12:45
Ho capito che tutte le compatte hanno quel difetto ma se devo spendere 400€ per una macchina che in condizioni critiche mi si comporta come una da poco più di 200€ (forse addirittura leggermente inferiori) forse è lecito avere dei dubbi,non credi ?
Io sto cercando di fare le mie considerazioni visto l'imminente acquisto di una delle 3.

jeffryeretico
04-06-2006, 12:50
mispiace ma ti sbagli..

leggi la rencensione su dcreviews e poi ne aprliamo
ciao

xerse81
04-06-2006, 12:57
io ho letto la recensione che ti ho detto prima e queste son state le mie conclusioni.Adesso leggerò quella che mi hai detto tu e le confronterò.

Meglio leggerne il più possibile prima dell'acquisto,no ?

jeffryeretico
04-06-2006, 13:00
certo.
leggi anche quella di imagine resource

ThabrisTheLastShito
04-06-2006, 13:17
La cosa migliore prima di acquistare una fotocamera sarebbe provarla. Anche la sensazione che ti da in mano e il feeling sono importanti. E poi devi vedere se davvero la fotocamera ha quello che ti aspetti oppure no. Sinceramente ho i miei dubbi che anche una W50 o una T30 possa avere problemi di occhi rossi col flash. Anche le compattine più stupide hanno l'opzione "riduzione occhi rossi" che funziona decentemente il più delle volte. Io con la W70 non ho avuto di questi problemi, l'unico difetto era la messa a fuoco automatica che cannava pesantemente in interni con poca luce (ma neanche tanto).

xerse81
04-06-2006, 14:17
Cavolo facendo un ulteriore giro di recensioni e forum la mia indecisione è ulteriormente aumentata!!!!!
Nei vari forum ci sono correnti di pensiero diverso ed ho rivalutato molto la T9 tanto da considerarla come possibile acquisto visto il costo di 300€.
La T30 è meglio ma 100€ son sempre 100€...........

Aiuto,non ne esco più vivo da questa situazione!!!!!! :D

jeffryeretico
04-06-2006, 14:26
lascia stare la t9, 100 euro in piu' per la t30 sono piu' che meritate