Entra

View Full Version : zyxel 2602 + modem ericsson hm210dp + lan casalinga

redocili
04-06-2006, 01:35
Salve a tutti!

QUesto e' il mio primo post...spero di non dire fesserie!

Allora

ho comprato in germania un router adsl wireless voip zyxel 2602 hwl 67 (purtoppo ho scoperto dopo che era annex b)

....(cmq non sono ancora persuaso che con il cambio del firmaware o con firmware modificati possa diventare annex a...come per il siemens gigaset sx541 che con cammbio firmware passa da annex b ad annex a....testato!!)

vorrei collegare questo zyxel al modem router ericsson hm210dp (con firmware ericsson!!) e a cascata collegare la lan wireless allo zyxel, per ora solo per condividere la connessione internet
....

quindi ricapitolando...

- alla linea telefonica collego il modem-router ericsson per l\adsl
- a questo collego lo zyxel p2602hwl67, da dove poi smisto tramite lo switch incorporato e la rete wireless la connessione interenet agli altri pc (cercando di fruire delle funzioni voip)

riesco a vedere i computer in rete (senza condivisione) ma non riesco a condividere internet

qualcono puo consigliarmi cosa fare dal principio?
(penso che mi serva proprio l'abc!)

grazie atutti voi!

saluti

redocili
06-06-2006, 18:32
Ciao

nessuno mi sa aiutare? Qualcuno potrebbe indicarmi dove reperire informazioni?

Grazie

wantedz
29-06-2006, 21:24
Purtroppo non sono in gradi di risponderti, tutt'altro ti chiedo se sei riuscito a far funzionare il sistema voip, se è si, cosa hai fatto??? xchè io non ci riesco!!! Cosa è annex ???
Grazie :-)

redocili
29-06-2006, 21:42
purtroppo con lo zyxel 2602 -67 non ho trovato modo di farlo funzionare (il voip)

da quello che ho letto in giro deve funzionare come router (con la adsl collegata e attiva) altrimenti puoo' funzionare solo come access point wireless

se qualcuno e' in grado di modificare il firmware (ho trovato interessanti articoli sul sito www.adslayuda.com sulle modificazioni dello zyxel hw660

magari possono essere trasferibili anche sullo 2602 (penso che le vers. -61 -63 -67 sia identiche dal punto di vista hardware....come si fa ad intercambiare i firmware?)

Ciao

wantedz
30-06-2006, 02:21
Io ho la versione -61 over POTS (che non sò cosa significhi :-) ) e non riesco a far funzionare il voip, x il resto non ho grossi problemi.
Ho provato in tutti i modi di contattare la Zyxel, ma mi hanno praticamente cestinato tutte le e-mail, pretendono che passi tramite il riventidore (che non capisce una mazza!) e in comodi 3 mesi mi rispondono (già dato per guasto) prima e ultima esperienza con Zyxel.

mazzy
30-06-2006, 11:18
Non puoi utilizzare il router in cascada al modem perche' il router e' di tipo ADSL ovvero la porta WAN si aspetta il doppino telefonico. se lo colleghi alle 4 porte dello switch puoi solo condividerlo ovvero non puoi dire allo zyxel di fare da router alla porta X dello switch...
Ti servirebbe un router ethernet per fare quel discorso.

birbamax
28-11-2006, 22:02
ciao redocili, ho letto che sei riuscito a trasformare il siemens sx541 in annex a. Si da il caso che sto cercando info proprio su come fare, avendo acquistato questo router tedesco ovviamente annex b. Mi potresti dare qualche dritta?
ciao

filippotto
14-04-2007, 23:15
SAlve, mi farebbe piacere sapere come poter aggiornare il firmware del siemens gigaset sx541 per farlo passare da annex b ad annex a. Non riesco a connettermi ad internet; Le sarei molto riconoscente.

Saluti

Salve a tutti!

QUesto e' il mio primo post...spero di non dire fesserie!

Allora

ho comprato in germania un router adsl wireless voip zyxel 2602 hwl 67 (purtoppo ho scoperto dopo che era annex b)

....(cmq non sono ancora persuaso che con il cambio del firmaware o con firmware modificati possa diventare annex a...come per il siemens gigaset sx541 che con cammbio firmware passa da annex b ad annex a....testato!!)

vorrei collegare questo zyxel al modem router ericsson hm210dp (con firmware ericsson!!) e a cascata collegare la lan wireless allo zyxel, per ora solo per condividere la connessione internet
....

quindi ricapitolando...

- alla linea telefonica collego il modem-router ericsson per l\adsl
- a questo collego lo zyxel p2602hwl67, da dove poi smisto tramite lo switch incorporato e la rete wireless la connessione interenet agli altri pc (cercando di fruire delle funzioni voip)

riesco a vedere i computer in rete (senza condivisione) ma non riesco a condividere internet

qualcono puo consigliarmi cosa fare dal principio?
(penso che mi serva proprio l'abc!)

grazie atutti voi!

saluti