View Full Version : AAA CERCASI GIOCO DI RUOLO CON NAVICELLE SPAZIALI :D ADATTO PER NOTEBOOK GRAFICA INT.
Ciao, qualcuno mi sa consigliare il migliori giochi di ruolo spaziali, o meglio simulatore spaziale.
Mi ricordo che ce ne era uno in 3° persona (o meglio di 3° nave :D) dove potevi poi comprarti la nave più potente, ecc..
poi anche simili a dune 2000 (ma è uscito dune 2 ?? per pc?)
Per ora ho trovato "BattleCruiser 3000 A.D.". e "BattleCruiser Millennium" che sono FREE perchè "dismessi".
è quello in cui piloti la nave grossa tipo Star Trek e puoi sganciare le navi sui satelliti per raccogliere le risorse, hai i caccia da far uscire per i combattimenti, puoi commerciare con vari pianeti e basi spaziali, compri gli armamenti per la tua nave, ecc.... mi piaceva, avrà minimo 7 anni.
Mi chiedevo se ci fossero altri, fuori dalla serie BC.
Tutti da poter giocare su un centrino con grafica 128mb integrata intel 900
Grazie :)
Comprendendo anche i generi dallo strategico a turni al gestionale direi :
- Master Of Orion 3 (strategico-gestionale, inglese) : lo trovi nelle offerte dei centri commerciali a 6-8 euro (tutto a turni) .
- Space Colony (gestionale-edificazione, italiano) : era allegato a qualche rivista , prezzo medio 8-10 euro .
- Galactic Civilizations II : Dread Lords (strategico-gestionale, inglese) : e' recente lo trovi in giro a 20-30 euro , molto bello (a turni) .
- Freelancer (simulazione, inglese) : uscito alcuni anni fa , allegato anche a qualche rivista , lo trovi a 8-10 euro (tempo reale) .
- Haegemonia - Legions Of Iron (strategico, italiano) : allegato a qualche rivista , lo trovi a pochissimo (tempo reale) .
- Homeworld 2 (strategico, italiano) : molto bello , allegato in passato a qualche rivista , lo trovi a 8-10 euro (tempo reale) .
Questi richiedono hardware non troppo recente per essere giocati tranquillamente , ne esistono anche di piu' recenti (e pesanti) :) .
Er Monnezza
04-06-2006, 15:20
simili a dune 2000 c'è Emperor : Battle for Dune, che è il remake di Dune 2000 con una grafica più attuale
freespace 2 e il recente babylon project
il primo ormai dismesso ma attualmente uno dei migliori fps spaziali del genere (erede del mitico descent) il secondo una riedizione dello stesso con grafica e effetti aggiornati, GRATUITO e open source (il motore di freespace è stato rilasciato da sierra)
Ziosilvio
04-06-2006, 18:46
qualcuno mi sa consigliare il migliori giochi di ruolo spaziali, o meglio simulatore spaziale
Prova Homeworld, o il suo seguito Homeworld 2 (http://homeworld2.sierra.com/).
Mi ricordo che ce ne era uno in 3° persona (o meglio di 3° nave :D) dove potevi poi comprarti la nave più potente, ecc..
Credo sia Freelancer (http://www.microsoft.com/games/freelancer/).
Avevo provato la demo, mi era piaciuta, e quando è uscito con TGM l'ho preso.
Prima o poi lo installerò; adesso devo finire MechWarrior 4 Mercenaries ;)
Tutti da poter giocare su un centrino con grafica 128mb integrata intel 900
Freelancer chiede "una scheda video da 16 MB".
Homeworld non dovrebbe avere problemi.
Homeworld 2 vuole "GeForce 3 o Radeon 8500 con supporto Transform&Lighting", quindi mi sa che sul tuo notebook non gira :(
Er Monnezza
04-06-2006, 19:00
aggiungo anche Starlancer, degli stessi autori di Freelancer, ma più simile a Freespace come modalita' di gioco, poi c'è anche Tachyon che è molto simile a Freelancer, ci sono anche X2 e X3
ehm... ho letto ora che cerchi un gdr, cancella la mia risposta di prima :D
Grazie a tutti, ora vedo di trovare qualche screen così vediamo se fanno al caso mio
ciao :)
non sono riuscito a far partire nè la open di freespace 2 nè The Babylon Project...io penso che sia un po' difficile farlo girare sui sistemi moderni
Ziosilvio
05-06-2006, 13:17
non sono riuscito a far partire nè la open di freespace 2 nè The Babylon Project...io penso che sia un po' difficile farlo girare sui sistemi moderni
Provato anche da dentro un emulatore MS-DOS, tipo DOSBox (http://dosbox.sourceforge.net/)?
Knights of the old republic e seguito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.