PDA

View Full Version : mmm..... su scrivania o per terra??

rey.mysterio83
04-06-2006, 01:04
ciao ragazzi. volevo fare un mini sondaggio. stavo pensando, ma teoricamente il case se messo per terra in un posto buio, mica rimane più fresco dentro anzichè stare sulla scrivania? so che è una domanda scema ma siccome il mio case pesa tonnellate, prima di spostarlo volevo sapere se anche voi avete notato questo! anche perchè, a valor di logica, se l'aria calda tende a salire, e il pc è sulla scrivania, l'aria calde tende a entrare dal davanti del case (o comunque dove vi è la ventoline che immette aria!). mentre se sta a terra non può che entrare solo aria fredda! :D

e poi un altra cosa..
il materiale fono assorbente, una volta inserito (a parte la sua utilità più o meno reale!!), non tendo a far riempire di polvere il case dentro?

qualcuno di voi ce l'ha? io ho un chieftec medio/grande. non quello altissimo. volevo metterlo perchè fa piuttosto rumore tra lo zalman, le 2 ventole che tirano fuori, e quella davanti che tira dentro ed è da 50 cfm... però ho paura che ogni 2 per 3 si impolveri tutto.. qualcuno ha esperienze?

:D

pierlu86
04-06-2006, 14:17
mettilo sotto la scrivania ;) ..il mio vecchio pIII (adesso il muletto) l'avevo messo sotto la scrivania per un peridodo, stava piu' fresco e si sentiva meno il rumore, era solo un po' piu' scomodo quando dovevo mettere dentro un cd o anche la chaivaetta usb, ti devi allungare un po' ma non e' un problema

il fonoassorbente non fa riempire di polvere il case, non cambia niente tra averlo o no per la polvere

rey.mysterio83
04-06-2006, 16:47
quindi è vero che sta piu al fresco?
ma si piglia piu o meno polvere?

fabri00
04-06-2006, 20:34
quindi è vero che sta piu al fresco?

Scusa, non puoi provare a tenere un termometro nei due posti che hai in mente ?.
Se c'è una differenza di temperatura così lo verifichi di persona.
Non è sicuramente il buio o la luce che ti interessa, ma solo la temperatura.

fabri00
04-06-2006, 20:36
il fonoassorbente non fa riempire di polvere il case, non cambia niente tra averlo o no per la polvere

..insomma, a mio avviso la polvere si attacca molto di più che sullla lamiera.

rey.mysterio83
04-06-2006, 20:36
un termometro... :confused:

ora provo... ;)

fabri00
04-06-2006, 21:00
un termometro... :

Se ti interessa sapere se il pc stà più fresco in un punto o nell'altro non penso tu possa fare diversamente che misurare la temperatura dei due punti con il termometro (...anche se sono certo sarà la stessa...).

Non mi risulta ci siano altri fattori (tipo luce o buio) che possano influenzare la temperatura del pc......

rey.mysterio83
04-06-2006, 21:53
se la luce picchia sul case, la temperatura aumenta. indi x cui al buoi l temperatura è più bassa..

fabri00
05-06-2006, 20:57
a meno che la luce non sia quella diretta del sole, penso che quella della illuminazione artificiale (lampadine) sia abbastanza ininfluente per la temperatura del pc.

In particolare se consideri che la superficie del case esposta alla luce è abbastanza ridotta, ed il case di solito è di colore chiaro.