PDA

View Full Version : Secondo voi che dovrei fare?


MOTHIUM
03-06-2006, 21:50
Ciao a tutti,

la mia storia è quella che segue:



In data 19/04/2006 mi veniva prospettato da un’impiegata di TISCALI il servizio ADSL 4 Mega Flat a 19,90 la cui attivazione però era subordinata alla cessazione della linea di Telecom Italia “Alice ADSL”.

L’operatore mi aveva assicurato che l’attivazione della linea da parte di Tiscali avrebbe avuto luogo quasi in contemporanea con la cessazione della linea del gestore precedente ovvero che sarebbero trascorse poche ore o al massimo 1 giorno. A questo punto, voglio precisare che avevo sottoscritto il contratto con l’Azienda Tiscali sulla base dell’attestazione fornita dall’impiegata.

In seguito, mi son prodigato nel modo più tempestivo, di comunicare A Tiscali con fax inviato in data 10 Maggio 2006 l’avvenuta cessazione dell’ADSL ALICE. Operando in tal modo, speravo di accelerare i tempi di attivazione della linea ADSL TISCALI, in quanto mi è indispensabile sia per motivi di studio che di lavoro. Purtroppo nonostante la mia premura, devo considerare che tutto ciò non è valso a niente poiché la risposta che mi fu inviata non era delle più soddisfacenti, anzi non lo fu affatto!

Infatti, la risposta che ottenni fu che dalla data di sottoscrizione del contratto ADSL Tiscali compresa la disdetta ADSL Telecom, dovevano intercorrere dai 10 gg ai 20 gg.

È importante segnalare che per poter comunicare ho utilizzato sia fax che e-mail, ed è appunto con la mail del 15 maggio 2006 che mi venne specificato che dalla data di registrazione erano necessari 30 giorni se la linea era libera e che comunque il tutto era condizionato dalla comunicazione della centrale (quale, quella di Telecom?). Vorrei, anche, evidenziare che prima di poter interagire telefonicamente con operatori TISCALI, bisogna incorrere in estenuanti e sofferte attese.

In data 19 maggio 2006 e quindi alla scadenza dei 30gg, sono riuscito a parlare telefonicamente con un operatore che mi dichiarava un problema di natura non meglio identificata dal momento che la linea sarebbe dovuta essere stata attivata in data 12 maggio 2006 da come gli risultava. In seguito, col trascorrere dei giorni, ho effettuato diverse chiamate agli operatori di Tiscali e tra le numerose risposte ve ne cito alcune:

“Ma mi scusi, visto che nella sua zona può attivare Tiscali Tandem perché…”


oppure:

“ Allora, che vuol fare? Vuol recedere?....”

ancora:

“Si è vero che siamo inadempienti ma più di fare un sollecito, non saprei che fare…le consiglio di aspettare” …

Se avanzavo la richiesta di conoscere il Numero telefonico dell’ufficio URP, mi si rispondeva che non esiste nessun ufficio o simile.

Comunque ogni volta che chiamavo le prime risposte fornite erano: “ E’ in attivazione, …questione di ore o di qualche giorno…” e le successive furono “ Si.. ci vogliono dai 20 ai 30 giorni…”

Il 1° fax è stato inviato il 19/05/2006, il 2° in data 20/05/2006, il 3° in data 23/05/2006 ed altri contatti tramite mail o telefono.

Insomma alla fine che devo credere? Non sarà mica uno specchietto per allodole? Non credo visto che a diversi amici le cose sono andate in diverso modo.


che mi consigliate???
ciao

MiVida
04-06-2006, 00:19
Con un comportamento del genere, ritornerei ad Alice immediatamente.....

....“ Allora, che vuol fare? Vuol recedere?.......”
recedere da che cosa? se non hanno, ancora, attivato niente?

Non per ultimo, manderei una raccomandata alla direzione di Tiscali, evidenziando ogni contatto avuto (date, risposte, etc. etc.), comprensivo di diffida a procedere con l'attivazione....

PS: ho imparato, ormai da tempo, a "registrare" le telefonate intercorse, con i vari call center (nel caso del bisogno): proprio per "quelle promesse" che fanno, ma che, in fin dei conti, non sono vere.
Ma con la registrazione.......