PDA

View Full Version : Aiuto, lo schermo è a strisce e il PC non si avvia più

Blisset
03-06-2006, 21:19
Salve, stavo giocando a un certo punto il PC mi è andato in crash e al riavvio lo schermo, sin dalla primissima schermata del BIOS è a strisce tratteggiate blu.
Ho scattato una FOTO.
strisce.jpg (http://web.tiscali.it/portal/dettagli/strisce.jpg)
Ora mi arriva sino al punto della schermata della foto e poi si blocca in schermo nero.
Ho collegato un altro monitor e il difetto me lo fa lo stesso per cui penso sia la scheda video (GeForce 6600 GT AGP).
Posso entrare nel BIOS.
Le ventole girano tutte normalmente.
Secondo voi cosa può essere? scheda video? ram?
Cosa posso fare?
Grazie infinite

ks!
03-06-2006, 22:32
prova ad andare in modalità provvisoria e a cancellare i driver della scheda video...per poi successivamente reistallarli

Blisset
03-06-2006, 22:51
prova ad andare in modalità provvisoria e a cancellare i driver della scheda video...per poi successivamente reistallarli

Ma scusami come può essere problema di driver di Windows se le strisce blu me le fa sin dalla primissima schermata nera del BIOS? Non è un problema hardware?
Cmq sì in modalità provvisoria ci arriva, ma anche lì è tutto a strisce!

ks!
04-06-2006, 14:02
Ma scusami come può essere problema di driver di Windows se le strisce blu me le fa sin dalla primissima schermata nera del BIOS? Non è un problema hardware?
Cmq sì in modalità provvisoria ci arriva, ma anche lì è tutto a strisce!

anche io ebbi un problema simile...le strisce cominciavano già dalla schermata del bios...risolsi cancellando i driver della scheda video in modalità provvisoria e reistallandoli...

ugruhell
04-06-2006, 14:16
la memoria della scheda video e andata l'unico che puoi fare e cambiare la scheda.

Blisset
05-06-2006, 09:02
anche io ebbi un problema simile...le strisce cominciavano già dalla schermata del bios...risolsi cancellando i driver della scheda video in modalità provvisoria e reistallandoli...

Ma scusa se già le strisce te le fa alla schermata del BIOS cosa c'entra il driver di Windows?
Il driver di Windows si comincia a caricare molto dopo la schermata del BIOS!
E infatti le strisce me le fa anche in modalità provvisoria, dove c'è il driver base VGA generico di Windows.
E per giunta me le fa anche se monto la scheda video in un altro PC.

Blisset
05-06-2006, 09:08
la memoria della scheda video e andata l'unico che puoi fare e cambiare la scheda.

Avrei un'altra domanda.
La scheda madre Chaintech Zenith VN3-250 che ho, oltre alla scheda video, mi sta guastando anche altre periferiche tanto che ora la manderò per la seconda volta all'assistenza, visto che è ancora in garanzia.
Può essere stata la scheda madre a guastarmi la scheda video?
Se così non sarebbe meglio cambiare anche la scheda madre?
Voi cosa fareste? Mi tengo la Chaintech o prendo un'altra scheda? tipo la Asus K8NE o una Epox, sempre con NForce3-250.
Grazie infinite!

Vejta66
05-06-2006, 12:22

straquoto a me è successo con la mia povera 9800 AIW

conan_75
06-06-2006, 16:46
Ma scusa se già le strisce te le fa alla schermata del BIOS cosa c'entra il driver di Windows?
Il driver di Windows si comincia a caricare molto dopo la schermata del BIOS!
E infatti le strisce me le fa anche in modalità provvisoria, dove c'è il driver base VGA generico di Windows.
E per giunta me le fa anche se monto la scheda video in un altro PC.
Se te lo fa nel Bios dopo aver acceso il PC hai un problema HW sicuramente.
Ti togli ogni dubbio provando la tua sk. video su un'altro PC.

jack546
06-06-2006, 17:14
la scheda e andata :( se e in garanzia, mandala cosi te ne danno uno nuova