PDA

View Full Version : rete fastweb e IP pubblico

Mauri1971
03-06-2006, 21:13
Salve a tutti
ho appena sottoscritto un contratto fastweb illimitato e non ho capito la differenza tra ip pubblico e rete fastweb.
qualcuno può spiegarmi sta storia perchè io non ci ho capito una mazza :mc: .
la rete fastweb mi permette di andare in tutto il web o no???? :confused:

Savo Dj
03-06-2006, 21:25
si in tutto il web ma con l'ip di fastweb (nascosto) non ti permette di giocare sui giochi Online(non tutti ovviamente ma solo alcuni)

attackment
04-06-2006, 01:53
si in tutto il web ma con l'ip di fastweb (nascosto) non ti permette di giocare sui giochi Online(non tutti ovviamente ma solo alcuni)
esatto, ovvero solo i server che chiedono ip pubblico, cmq rari per il resto puoi giocare on-line tranquillamente

cmq leggiti questo link :

http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344

Mauri1971
04-06-2006, 08:17
Grazie ragazzi adesso ho le idee più chiare, spero di non dovermi pentire.
del resto con alice solo per navigare mi toccava spendere 50 €uro al mese (640 Kb) e mi ero stancato accidenti al canone!!!!! in più per le telefonate no limits altri 30 €uro a Wind , morale 80 €uro e andavo a 640 Kb :(.
grazie ancora e alla prox.

brainticket
04-06-2006, 09:56
Cmq se imparerai a giocare con hamachi(è un software non un videogame) potresti risolvere quel problema per quei videogames che richiedono l'i.p. pubblico.
Io non posso aiutarti perchè odio i videogames.

attackment
04-06-2006, 12:54
Grazie ragazzi adesso ho le idee più chiare, spero di non dovermi pentire.
del resto con alice solo per navigare mi toccava spendere 50 €uro al mese (640 Kb) e mi ero stancato accidenti al canone!!!!! in più per le telefonate no limits altri 30 €uro a Wind , morale 80 €uro e andavo a 640 Kb :(.
grazie ancora e alla prox.

non te ne pentirai tranqui :)

marcus1981
04-06-2006, 13:50
ragazzi cerchiamo di non fare confusione per cortesia

con fastweb non ci sono giochi online che non permettono l'accesso l'unico problema è che avendo un ip privato ( praticamente avete lo stesso ip di altri 100 utenti almeno) non potete fare da server ovvero non potete fare voi da computer centrale per i giochi e non potete fare da ftp server ma se lo fa un altro non ci sono problemi e in ogni caso fastweb fornisce 20 ore di ip pubblico GRATIS al mese :D

attackment
04-06-2006, 13:56
ragazzi cerchiamo di non fare confusione per cortesia

con fastweb non ci sono giochi online che non permettono l'accesso l'unico problema è che avendo un ip privato ( praticamente avete lo stesso ip di altri 100 utenti almeno) non potete fare da server ovvero non potete fare voi da computer centrale per i giochi e non potete fare da ftp server ma se lo fa un altro non ci sono problemi e in ogni caso fastweb fornisce 20 ore di ip pubblico GRATIS al mese :D

marcus alcuni giochi usano la directplay di m$ e vogliono l'ip pubblico, cmq ti do ragione sul fatto che sono rari:)

DankanSun
04-06-2006, 18:02
con i giochi che si appoggiano ai server dei produttori vedi toca ma anche altri non c'è problema a hostare le partite anche per gli esterni e per il resto metti hamachi, quindi con fastweb puoi hostare dipende solo dal gioco e quindi dal metodo

ciao

Dardo Xp
09-09-2011, 11:58
Edit, sbagliato thread :(

roccia1234
09-09-2011, 12:22
Ragazzi mi sto apprestando ad acquistare il mio primo case Lian-Li e avrei bisogno di qualche suggerimento: mi sarebbe piaciuto andare sul V2120X, ma purtroppo è troppo profondo rispetto alla posizione in cui dovrò collocarlo, quindi vorrei ripiegare sul V1020B il cui design, tutto sommato, non mi dispiace.
Il mio problema è che odio le ventole e la relativa polvere che buttano nell'aria e, noto con dispiacere che il case è sprovvisto di filtri. Secondo voi si possono comperare a parte e poi aggiungere? E Inoltre, secondo voi rischio se passata l'estate evito proprio di collegare le ventole lasciando la dissipazione solo alla ventola dell'ali del dissipatore CPU e della vga? Non pratico overclock e, al momento, nel mio attuale case, tengo tre ventole coolink a bassissimi rpm, con temperature ottimali. Mi chiedevo quindi se con un case più grande e di miglior qualità come questo si potesse rinunciare alle ventole extra, anche se con qualche grado in più

Credo che tu abbia sbagliato discussione e sezione :D