View Full Version : linea 12 v crollata aiutooooooooooooooooooo
sgrisol@verklok
03-06-2006, 22:12
ragā ho messo un disco in piu, un seagate barracuda 250 gb e ora la tensione varia da 11.977 a 11.916 come rilevato da 8rdavcore :(
prima era sempre vicina a 12 volt.
ho cambiato il modo in cui erano i cavi ma mi sembra assurdo che sia questo.
č il disco?
puo' essere il rheobus?
devo cambiare alimentatore?
grazie
A parte che la edvi misurare con un tester la tensione, č comunque all'interno delle specifiche atx, per cui non penso tu debba preoccuparti.
sgrisol@verklok
03-06-2006, 23:29
A parte che la edvi misurare con un tester la tensione, č comunque all'interno delle specifiche atx, per cui non penso tu debba preoccuparti.
si daccordo col tester, ma credo che il controllo software abbia per lo meno una attendibilitā relativa.
Cioč se prima ero stabile a 12.035 circa e ora sono sceso decisamente un valore il rilevamente lo deve avere.
a me se stesse fiusso a 11.977 andrebbe anche bene ma č il calo a 11.916 che mi preoccupa.
ho provato a downcloccare e sale oltre 12v, ma devo scendere pesantemente con fsb :mad:
grazie della risposta
*Stregatto*
04-06-2006, 03:02
Come ti hanno giā detto, sei dentro le specifiche e non hai nulla di cui preoccuparti, se vuoi proprio preoccuparti di qualcosa allora misura prima con un tester, non č detto che il calo reale di tensione venga misurato linearmente dal voltmetro della mobo
E come sarebbero le specifiche?
Io ho un ali che sul 12V segna 12.60V..Il sensore della scheda madre, con il tester non ho provato.
google, atx specifications
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.