PDA

View Full Version : Adattatore SD - CF

Elettriko
03-06-2006, 22:03
Vorrei utilizzare il mio palmare per vedere le foto direttamente dalla scheda della macchina fotografica quando sono in viaggio e non posso disporre di un PC : L'unico problema è che la fotocamera usa le Compact Flash mentre il palmare ha lo slot per le Secur Digital ;
Ho visto su Ebay un adattatore da CF a SD , che potrebbe fare al caso mio permettendo così di usare le SD su entrambi gli apparecchi , ma mi chiedo :

a) la velocità verrà influenzata dall'adattatore ?
b) possono esserci problemi di compatibilità ?

fatemi sapere... le vacanze si avvicinano....

Mike73
04-06-2006, 12:35
Ciao, sono interessato anche io all'argomento, quindio volevo aggiungere una domanda:

Si trova solo su ebay o è possibile reperirilo anche in italia in qualche shop on-line?

Elettriko
04-06-2006, 16:43
Lo trovi anche su qualche negozio on-line italiano (basta fare una ricerca su google) ma a prezzi più alti.

Mike73
04-06-2006, 17:13
Azz.... Lo volevo cercare in italia proprio per avere un prezzo più basso!
Su ebay lo vendono a 5 euro, ma poi le spese di spedizione sono di 20 :confused:

Elettriko
04-06-2006, 20:58
Proprio così...
comprese le spese di spedizione, da Hong Kong si riesce ad averlo per 25 €urozzi, in Italia ce ne vogliono mediamente 29 a cui vanno però aggiunti mediamente 4-5 € per la spedizione....

Mike73
05-06-2006, 08:54
ai 25 euro di Hong Kong devi aggiungere i 5,50 euro di spese doganali che le poste ti fanno pagare su tutti i pacchi che arrivano al di fuori della comunità europea ed in più ci vogliono 20 giorno per l'arrivo!

Detto questo penso che convenga di più l'acquisto in italia!

Elettriko
07-06-2006, 20:40
ovviamente, se acquisti un solo oggetto e di valore minimo, conviene fare l'acquisto in Italia.