View Full Version : la mia prima console...delusione!
hardcorexxx
03-06-2006, 20:33
salve a tutti!
allora...premetto che sono un novizio nel mondo delle console.
ho acquistato una PS2 slim, nera...ho preso un paio di giochi (tekken 5, enthusia , mercenaries e the sims) così, giusto per provare...ho attaccato il tutto ad un TV 21 pollici con il tubo catodico...ragazzi...m'è venuto da piangere :cry:
grafica orrenda...scritte piccole che nemmeno si leggono...na ciofeca insomma...
scusate ma è il televisore che fa schifo? (se si che tipo di tv servirebbe?), bisogna settare qualcosa? ho sbagliato qualcosa? non mi dite che è così che si gioca con una PS2?!? :mbe:
sicuramente sbagliero qualcosa...se mi date un aiutino, qualche consiglio per potermi godere la mia prima console...per esempio per giocare con un PC so quali componenti servono (CPU, RAM, scheda video ecc.) ma per giocare bene con una console che serve? (che tipo di TV? qualche cavo particolare? cosa?)
grazie ciao! :sob:
P.S.
ditemiper favore, qualche link dove posso informarmi su questi requisiti tecnici...insomma qualche sito dove si spiega ai novizi un po di tutto.
Murakami
03-06-2006, 20:36
Procurati un cavo SCART RGB e setta RGB nelle impostazioni della console, poi sincerati che la presa SCART della TV alla quale lo colleghi supporti l'RGB (solitamente, la prima se la TV ne ha più di una)...usa i 60 hz (NTSC) se il gioco e la TV te lo consente...altro non puoi fare.
hardcorexxx
03-06-2006, 20:40
Procurati un cavo SCART RGB e setta RGB nelle impostazioni della console, poi sincerati che la presa SCART della TV alla quale lo colleghi supporti l'RGB (solitamente, la prima se la TV ne ha più di una)...usa i 60 hz (NTSC) se il gioco e la TV te lo consente...altro non puoi fare.
ehm...scusami...so qual'è la presa scart ma RGB cosa significa?
grazie
Ma la XBOX360 no vero?
Certo che fa schifo a pure la grafica peggio della prima xbox.
jacopastorius
03-06-2006, 20:41
beh guarda.. non è che ci sia molto da sapere per giocare con le console..uno dei loro punti di forza è proprio la semplicità di utilizzo che ti permette di infilare il dvd nel cassettino e giocare. Pertanto non aspettarti di dover cambiare componenti, settaggi sw o raba simile.
L'unica miglioria grafica che potrai ottenere è quella che avrai comprandoti un cavo RGB che rende l'immagine più nitida, i colori meno slavati e i contorni delle figure più netti.
Altra cosa..di ps2 non me ne intendo ma credo tu non abbia scelto i giochi che ad oggi sfruttano al meglio le potenzialità della console. Fatti un giro in questa sezione e troverai post dove sono indicati i must per la console che hai preso
Buon divertimento!
p.s.
Comunque la qualità grafica della ps2 è inferiore a quella pc, non ti sarai mica aspettato di trovarti davanti ad un monitor vero? :asd:
Dark Schneider
03-06-2006, 20:42
Quei titoli ancora non ce li faccio girare sulla mia PS2, in ogni caso nessuno dei titoli che possiedo ha scritte piccoline,ecc. si vede benissimo. :) Non fa affatto schifo la grafica.
Murakami
03-06-2006, 20:42
ehm...scusami...so qual'è la presa scart ma RGB cosa significa?
grazie
Red, Green e Blue... :p
hardcorexxx
03-06-2006, 20:49
p.s.
Comunque la qualità grafica della ps2 è inferiore a quella pc, non ti sarai mica aspettato di trovarti davanti ad un monitor vero? :asd:[/QUOTE]
beh...dopo aver giocato a F.E.A.R. con il PC in sign a 640x360, senza nessun tipo di filtro, pensavo che di peggio non c'era...invece mi sono ricreduto...c'e' la PS2 con una TV!!! :eek:
Eppure speravo di aver risolto i miei problemi ludici...non posso spendere 1000 euro di PC ogni 2 anni per giocare a qualche giochetto! :mbe:
Speravo che la PS2 fosse la risposta alle mie preghiere :angel:
robsslazio
03-06-2006, 20:50
partendo dal presupposto che PS2 ha un hardware preistorico, comunque ci sono tanti giochi che hanno una grafica stupenda (sempre se usi l'RGB con 60Hz), ovvio che non è paragonabile con un PC o una console next-gen
"scritte piccole che nemmeno si leggono", questa non l'ho capita :mbe:
la qualità di pende anche dalla TV ma la cosa importante è l'RGB e i 60Hz, cambia del tutto (purtroppo il cavo fornito in dotazione fa ridere)
torgianf
03-06-2006, 20:50
Ma la XBOX360 no vero?
http://www.kolumbus.fi/marko.virtala/kuvat/tfti.jpg
La risposta alle tue preghiere era la mitica Xbox ( non sono di parte ).
Cmq apparte tutto ho sempre e solo giocato al Pc finche anni fa ho acquistato la X e tutto il mio mondo è cambiato.
hardcorexxx
03-06-2006, 20:51
Quei titoli ancora non ce li faccio girare sulla mia PS2, in ogni caso nessuno dei titoli che possiedo ha scritte piccoline,ecc. si vede benissimo. :) Non fa affatto schifo la grafica.
non sarà mica colpa della TV 21" CRT per caso? se si quale TV andrebbe bene?
robsslazio
Ma la XBOX360 no vero?
peccato che x360 si sogna il parco giochi di PS2 e costa il quadruplo, di meglio per ora ha solo la grafica (e mi pare logico, anche PS3 avrà la grafica migliore)
torgianf
beh...dopo aver giocato a F.E.A.R. con il PC in sign a 640x360, senza nessun tipo di filtro, pensavo che di peggio non c'era...invece mi sono ricreduto...c'e' la PS2 con una TV!!! :eek:
Eppure speravo di aver risolto i miei problemi ludici...non posso spendere 1000 euro di PC ogni 2 anni per giocare a qualche giochetto! :mbe:
Speravo che la PS2 fosse la risposta alle mie preghiere :angel:
se per te grafica=videogioco,noleggiati un cartone in dvd
Dark Schneider
03-06-2006, 20:52
Sinceramente non so quali sono le tue aspettative. In ogni caso io ho una 6800GT da 2 anni...mi son goduto tutti i più bei giochi al massimo dettaglio su PC.
La qualità dei giochi PS2, sopratutto più recenti mi piace. Anzi molti giochi sono anche notevoli per quanto l'hardware della PS2 possa essere una carretta.
robsslazio
03-06-2006, 20:52
Quei titoli ancora non ce li faccio girare sulla mia PS2.
su tekken 5 la grafica è bellissima, gli altri non li ho provati nemmeno io
jacopastorius
03-06-2006, 20:56
non sarà mica colpa della TV 21" CRT per caso? se si quale TV andrebbe bene?
la tv va benissimo, lunedì esci e comprati sto benedetto cavo RGB :D
E procurati giochi come GT4 e vedrai che ti ricrederai!Le console sono la soluzione per chi vuole giocare senza usare windows e senza spendere troppi soldi :D
torgianf
03-06-2006, 20:57
su ps2 ci gira roba del genere:
http://images.elotrolado.net:81/news/270605205623_6big.jpg
:eek:
proprio na mmerda non sembra...
hardcorexxx
03-06-2006, 20:57
"scritte piccole che nemmeno si leggono", questa non l'ho capita :mbe:
la qualità di pende anche dalla TV ma la cosa importante è l'RGB e i 60Hz, cambia del tutto (purtroppo il cavo fornito in dotazione fa ridere)
si, proprio così, le scritte dei titoli, i sottotitoli ecc. sono troppo piccoli...si leggono a malapena...da che dipenderà?
il cavo in dotazione fa ridere? cosa dovrei procurarmi? quanto costa?
hardcorexxx
03-06-2006, 20:58
ma che tipo di TV hai?
torgianf
03-06-2006, 20:58
si, proprio così, le scritte dei titoli, i sottotitoli ecc. sono troppo piccoli...si leggono a malapena...da che dipenderà?
cavo scart rgb,ormai per ps2 si trovano a 3€
torgianf
03-06-2006, 20:59
ma che tipo di TV hai?
non ho ps2,ho una xbox e tanto buon gusto :D
robsslazio
03-06-2006, 21:00
mai successo a me, strano
comunque dire che fa ridere è un complimento...devi prendere un "cavo RGB", diciamo che è una scart con qualità superiore per farti capire, costa ben poco (se la prendi di marc aè meglio, tanto costa poco lo stesso)
la TV se ne usi una che supporta i 60Hz è meglio
hardcorexxx
03-06-2006, 21:01
ok...grazie a tutti...moooolto gentili!!! :mano:
Dark Schneider
03-06-2006, 21:04
su tekken 5 la grafica è bellissima, gli altri non li ho provati nemmeno io
Ma forse ha realmente qualche problema, che gli fa abbassare la qualità. Tipo io scritte piccoline illeggibili non li ho notati in nessuno dei miei 15 giochi attuali su PS2.
Ed anchio ho una TV da 20-21 pollici. Un po' vecchiotta ma si vede bene. Certo si vede molto meglio quando porto la PS2 nell'altra casa, dove ho una da 32 pollici presa 2 anni fa.
Ma anche sul 20-21 pollici che ho in camera i giochi son belli.
Certo non è che con una PS2 si può avere la grafica da Pc, però manco fa schifo...sopratutto con giochi recenti. Tipo Fear su Pc per quanto bello, se giocato a 640x480, settaggi bassi,ecc. fa schifo. Lo provai sulla Ti4200 del secondo Pc..era osceno.
Abituato a vedere la bella grafica su Pc lo sono abbastanza, eppure pare che la grafica PS2 mi piace cmq.
Può essere quindi che qualcosa che non va ce l'ha.
hardcorexxx
03-06-2006, 21:09
un'altra cosa...scusate...il cavo che parte dalla mia play finisce con tre spinotti:
uno rosso, uno giallo, uno bianco...è quello l'RGB?
la mia TV ha le femmine dello stesso colore...è tutto giusto?
Dark Schneider
03-06-2006, 21:11
God of War è bellissimo. Ma la grafica è molto meglio anche della foto da te postata. In questa foto è un po' troppo allargata a mio avviso. :D
Questo è GOW2, che bene o male è simile all'1.
Ma sulla mia Tv la resa è simile a queste immagini. :)
http://ps2media.ign.com/ps2/image/article/596/596778/god-of-war-20050318074309797.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/article/590/590711/god-of-war-20050224045843522.jpg
torgianf
03-06-2006, 21:14
God of War è bellissimo. Ma la grafica è molto meglio anche della foto da te postata. In questa foto è un po' troppo allargata a mio avviso. :D
Questo è GOW2, che bene o male è simile all'1.
Ma sulla mia Tv la resa è simile a queste immagini. :)
si ma nell' immagine che ho postato io non c'e' traccia di photoshop :sofico:
un'altra cosa...scusate...il cavo che parte dalla mia play finisce con tre spinotti:
uno rosso, uno giallo, uno bianco...è quello l'RGB?
la mia TV ha le femmine dello stesso colore...è tutto giusto?
Il cavo in dotazione non è RGB, ti basta guardare l'adattatore scart che ti dan x vedere che non ha tutti i pin.
Il cavo rgb devi comprarlo a parte e costa 5/6 euro.
Il suddetto cavo ti aumenta la qualita' dei colori e la definizione ma non aspettarti miracoli, la console se pur gloriosa ha ormai grossi limiti e davanti a un gamecube o a una xbox a livello grafico ci perde molto.
In suo favore ha un parco giochi enorme...
robsslazio
03-06-2006, 21:19
']Il cavo in dotazione non è RGB, ti basta guardare l'adattatore scart che ti dan x vedere che non ha tutti i pin.
Il cavo rgb devi comprarlo a parte e costa 5/6 euro.
Il suddetto cavo ti aumenta la qualita' dei colori e la definizione ma non aspettarti miracoli, la console se pur gloriosa ha ormai grossi limiti e davanti a un gamecube o a una xbox a livello grafico ci perde molto.
In suo favore ha un parco giochi enorme...
rispetto al cavo di serie si può anche definire miracolo :D
comunque alcuni giochi (tipo tourist trophy) fanno paura come grafica vedendo le caratteristiche di PS2, più che godibili
Dark Schneider
03-06-2006, 21:23
si ma nell' immagine che ho postato io non c'e' traccia di photoshop :sofico:
Si ma nemmeno rispecchia la vera qualità del gioco.
Solitamente un gioco fa naturalmente miglior figura proprio visto dal vivo. Ma se dobbiamo trovare la qualità che più si avvicina al gioco tra le due foto postate, quelle postate da me son già più simili. Almeno giocando all'1 il mio occhio dice che si avvicina più a quelle foto. :) Non a quella super allargata, che sinceramente trovo pure bruttina. :(
torgianf
03-06-2006, 21:25
Si ma nemmeno rispecchia la vera qualità del gioco.
Solitamente un gioco fa naturalmente miglior figura proprio visto dal vivo. Ma se dobbiamo trovare la qualità che più si avvicina al gioco tra le due foto postate, quelle postate da me son già più simili. Almeno giocando all'1 il mio occhio dice che si avvicina più a quelle foto. :) Non a quella super allargata, che sinceramente trovo pure bruttina. :(
scherzavo eh.... prenderei una ps2 solo per quello
Doctor P
03-06-2006, 21:27
A chi ha postato le immagini di GOW: bel gioco, prossimamente me lo procurerò perché ne hanno parlato un gran bene però da un punto di vista oggettivo di chi è abituato ad un pc mediocre (MEDIOCRE) quella grafica fa ridere :rolleyes: per esempio guarda la mazza del bestione, ci sono su i coni gelato della algida? Poi il gioco può esser divertente e piacere e ci si gioca volentieri, a me piacciono ancora titoli psx o del gameboy (su emu) però quando ci si abitua ad un certo livello, scendere di sotto fa male, a questo si aggiunge la qualità di uno schermo tv...
torgianf
03-06-2006, 21:29
A chi ha postato le immagini di GOW: bel gioco, prossimamente me lo procurerò perché ne hanno parlato un gran bene però da un punto di vista oggettivo di chi è abituato ad un pc mediocre (MEDIOCRE) quella grafica fa ridere :rolleyes: per esempio guarda la mazza del bestione, ci sono su i coni gelato della algida? Poi il gioco può esser divertente e piacere e ci si gioca volentieri, a me piacciono ancora titoli psx o del gameboy (su emu) però quando ci si abitua ad un certo livello, scendere di sotto fa male, a questo si aggiunge la qualità di uno schermo tv...
gow in movimento fa paura,ho visto giocare mio fratello e niente,non ce ne per nessuno,specie per i pim pum pam pc style...
Doctor P
03-06-2006, 21:32
gow in movimento fa paura,ho visto giocare mio fratello e niente,non ce ne per nessuno,specie per i pim pum pam pc style...
in che senso scusa ? :mbe:
Dark Schneider
03-06-2006, 21:33
Guarda che la grafica è bella. In realtà va vista dal vivo. Non è affatto mediocre, perchè la grafica non si giudica solo dagli effettoni,ecc. Nel caso di GOW ti dico che ha una grafica "artistica". Nonostante la bassa risoluzione, la resa globale fa il suo effetto te l'assicuro. Che poi le tv soffrono meno di aliasing rispetto ai monitor. Nel caso di GOW è anche possibile attivare l'AA tra l'altro. Ma non è nemmeno una questione di aliasing, ripeto ha una grafica curatissima ed "artistica". :)
E sono anche abituato fin troppo bene su Pc, con una 6800GT da 2 anni.
torgianf
03-06-2006, 21:36
in che senso scusa ? :mbe:
che graficamente spacca,lo reputo superiore perfino a ninja gaiden (che ho su xbox).il tutto a 60fps e con la possibilita' di attivare l'antialiasing.
p.s.
i pim pum pam pc style sono quei noiosi fps alla fear o half life 2.... :D
BTinside
03-06-2006, 21:40
Ok per colpa vostra l'ho appena ordinato da play.com, vi odio, a te e Dark Schnaider che mi ha fatto prendere Re 4 :D :D
Dark Schneider
03-06-2006, 21:48
Ok per colpa vostra l'ho appena ordinato da play.com, vi odio, a te e Dark Schnaider che mi ha fatto prendere Re 4 :D :D
Ehhe invece hai preso un gran gioco. Ma sicuro di non trovarlo in Italia a buon prezzo? Qualche tempo fa l'avevo visto in offerta a 19 euro. Al limite lo trovi a 29 euro come prezzo pieno ed ufficiale della versione platinum.
p.s. ne approfitto per dire anche in questo topic magari anche all'autore del Topic, che da euronics sono in offerta molti giochi PS2 a 22 euro, tra cui Resident Evil 4 fino al 14 Giugno. :)
Murakami
03-06-2006, 21:57
Scusate l'OT, ma torgianf mi fa morire con il suo "pim pum pam"... :D
torgianf
03-06-2006, 22:03
Scusate l'OT, ma torgianf mi fa morire con il suo "pim pum pam"... :D
che fai mi prendi per culo :sofico:
l'ho coniato dopo aver giocato un paio d'ore a black,miop dio che tristezza,pim pum pam e fai 2 passi,pim pum pam e 2 passi ancora.... che due coglioni :O
Doctor P
03-06-2006, 22:41
Guarda che la grafica è bella. In realtà va vista dal vivo. Non è affatto mediocre, perchè la grafica non si giudica solo dagli effettoni,ecc. Nel caso di GOW ti dico che ha una grafica "artistica". Nonostante la bassa risoluzione, la resa globale fa il suo effetto te l'assicuro. Che poi le tv soffrono meno di aliasing rispetto ai monitor. Nel caso di GOW è anche possibile attivare l'AA tra l'altro. Ma non è nemmeno una questione di aliasing, ripeto ha una grafica curatissima ed "artistica". :)
E sono anche abituato fin troppo bene su Pc, con una 6800GT da 2 anni.
Infatti non è questione di aa (che io non uso mai su pc) ne di risoluzione, anche se comunque conta molto. E' un bel gioco, come è bello ad esempio devil may cry e tanti altri per ps2. La mia è una precisazione per l'autore del thread chi è abituato al pc per forza trova scarsa la grafica di una console ma per una miriade di motivi. Prendi ad esempio giochi come hl2, doom3, splinter cell, toca race drive 3 e tutti quelli in generale che non hanno subito porting dalla ps2. Per ovvi motivi sono nettamente superiori e mi stupirei del contrario. Questo discorso vale per tutte le console, ora c'è la xbox360 che è già eguagliata dai pc di fascia alta, tra 2 anni la grafica di un pc ci avrà già abituati ad un livello qualitativo da far sfigurare la xbox.
Sembra una cavolata però in un gioco per pc su un prato ora sono abituato a vedere i fili d'erba che si muovono col vento, i cespugli con i fiori distinguibili, le luci tra i rami che creano ombre dinamiche, capisci che una roba così su ps2 non può esserci, lo si sa e bon si gioca in allegria.
GOW è bello però è stato fatto per ps2 e non prima per pc perché altrimenti non lo avrebbe preso nessuno.
GOW spacca :eek:
L'ho comprato giusto due giorni fa... ma fa paiura :eek: ha una grafica assurda :eek:, pulitissima anche senza attivare l'AA... lode ai programmatori, veramente :ave:
Sinceramente non mi manca la grafica "pompata" da PC... dei titoli che ho giocato finora su PS2 nessuno mi ha deluso e ho perso il conto delle volte che mi son ritrovato ad ammirare gli scenari... grafica semplice ma una cura nei dettagli e una dose di "arte" che il PC si sogna anche con i recenti "titoloni"... purtroppo :(
Se poi andiamo a vedere trama ecc... beh la console vince a mani basse.
Ciau!
end.is.forever
04-06-2006, 00:21
Non c'è RGB che regga, la qualità grafica dei titoli Playstation 2, XBox e Gamecube, è notevolmente inferiore a quella media su PC.
L'hardware non è assolutamente confrontabile, e, per quanto gli sviluppatori possano sforzarsi, non possono ottenere grandi risultati se confrontati ai titoli che girano su PC recenti.
Inoltre la quasi totalità dei giochi sviluppati per queste 3 console ha una risoluzione di 640x480, mentre le risoluzioni usate tipicamente su PC sono 1024x768 e 1280x1024.
Si deve poi considerare che di solito queste console vengono connesse a televisori a 50Hz (PC a 85Hz), con segnale interlacciato (mai utilizzato su PC), con cavi AV, con una connessione analogica ecc...
In poche parole, se ti aspettavi di trovare su una console della scorsa generazione una grafica paragonabile a quella che hai visto su PC hai fatto male i conti.
torgianf
04-06-2006, 00:25
Non c'è RGB che regga, la qualità grafica dei titoli Playstation 2, XBox e Gamecube, è notevolmente inferiore a quella media su PC.
L'hardware non è assolutamente confrontabile, e, per quanto gli sviluppatori possano sforzarsi, non possono ottenere grandi risultati se confrontati ai titoli che girano su PC recenti.
Inoltre la quasi totalità dei giochi sviluppati per queste 3 console ha una risoluzione di 640x480, mentre le risoluzioni usate tipicamente su PC sono 1024x768 e 1280x1024.
Si deve poi considerare che di solito queste console vengono connesse a televisori a 50Hz (PC a 85Hz), con segnale interlacciato (mai utilizzato su PC), con cavi AV, con una connessione analogica ecc...
In poche parole, se ti aspettavi di trovare su una console della scorsa generazione una grafica paragonabile a quella che hai visto su PC hai fatto male i conti.
e quindi?
end.is.forever
04-06-2006, 00:29
e quindi?
E quindi purtroppo l'autore del topic se vuole giocare su Playstation 2, si dovrà abituare alla grafica che vede, perchè il cavo RGB cambia poco.
torgianf
04-06-2006, 00:33
E quindi purtroppo l'autore del topic se vuole giocare su Playstation 2, si dovrà abituare alla grafica che vede, perchè il cavo RGB cambia poco.
quindi e' meglio annoiarsi nei corridoi tutti uguali di fear (ma in haires e bampmap) che divertirsi a mazzuolare per bene i ninja nemici a ninja gaiden.... ok ci penso,adesso vado a nanna e domani ti dico :D
bye
e no che non m annoio :D
Doctor P
04-06-2006, 00:43
quindi e' meglio annoiarsi nei corridoi tutti uguali di fear (ma in haires e bampmap) che divertirsi a mazzuolare per bene i ninja nemici a ninja gaiden.... ok ci penso,adesso vado a nanna e domani ti dico :D
bye
e no che non m annoio :D
Qua non è in discussione la giocabilità ma la mera qualità grafica, per fare un confronto un MAx payne 2 su ps2 non sarà mai uguale ad uno su pc ed è di alcuni anni fa. In tutti i titoli pubblicati per vari supporti (in contemporanea, non porting schifosi a posteriori) il pc vince sempre.
Dark Schneider
04-06-2006, 02:00
Infatti non è questione di aa (che io non uso mai su pc) ne di risoluzione, anche se comunque conta molto. E' un bel gioco, come è bello ad esempio devil may cry e tanti altri per ps2. La mia è una precisazione per l'autore del thread chi è abituato al pc per forza trova scarsa la grafica di una console ma per una miriade di motivi. Prendi ad esempio giochi come hl2, doom3, splinter cell, toca race drive 3 e tutti quelli in generale che non hanno subito porting dalla ps2. Per ovvi motivi sono nettamente superiori e mi stupirei del contrario. Questo discorso vale per tutte le console, ora c'è la xbox360 che è già eguagliata dai pc di fascia alta, tra 2 anni la grafica di un pc ci avrà già abituati ad un livello qualitativo da far sfigurare la xbox.
Sembra una cavolata però in un gioco per pc su un prato ora sono abituato a vedere i fili d'erba che si muovono col vento, i cespugli con i fiori distinguibili, le luci tra i rami che creano ombre dinamiche, capisci che una roba così su ps2 non può esserci, lo si sa e bon si gioca in allegria.
GOW è bello però è stato fatto per ps2 e non prima per pc perché altrimenti non lo avrebbe preso nessuno.
Torno a ripetere che GOW lo devi vedere in movimento e giocarlo. Torno a ripetere ancora che la bellezza grafica non è tutta una questione di "effettoni". Molti giochi Pc, per quanti bei effetti possano mostrare a video, non hanno una resa globale "artistica" che fa scena. Che nel complesso ti stupisce. Ce ne son molto molto pochi. Molto spesso si ha una grafica bellissima solo in parte. Non frega se c'è uno sproposito uso di pixel shader e via dicendo. Non basta pompare di effetti per ricreare una grafica bellissima. Qui si tratta di creare una grafica artistica e curatissima. Ad esempio dei titoli citati da te del Pc, non ce ne sta uno che mi impressiona. Sono i classici titoli che stupiscono lì per lì e poi non sanno più di niente. Un gioco con grafica "artistica" pensato sul Pc ad esempio è Mafia. Questo si. E' uno di quei giochi che alla distanza di anni fa ancora un certo effetto, perchè anche se il motore non è più avanzato, ha sempre quel qualcosa che ti stupisce.
Ed in più ti dico una cosa: i migliori giochi PS2 sono quelli che per fortuna non sono conversioni da Pc. Perchè allo stesso tempo vale anche il contrario in un gioco multi-piattaforma: se sviluppato prima su Pc e poi portato su PS2 non viene fuori un buon risultato. Infatti i migliori giochi sono quelli pensati profondamente per la PS2. Sono questi i titoli in cui si riesce a sfruttare come si deve un hardware(anche antiquato).
L'autore del topic avrà qualche problema, perchè a parte che rileva cose un po' strane, tipo scrittine illegibili,ecc. ma poi non mi risulta che un gioco PS2 sia più scadente di un FEAR a 640x480 e con bassi settaggi. Io quest'ultimo l'ho provato anche a tale risoluzione e settaggio, beh schifo è dire poco: sembra un gioco per Pc di un 10 anni fa. Perchè tra l'altro questo è un problema che affligge molti titoli PC: chi può giocare a buoni dettagli si gode una buona grafica. Chi deve fare abbastanza sacrifici molto spesso si ritrova una grafica paragonabile a giochi di anni ed anni prima.
Ma la XBOX360 no vero?
lavati la bocca prima di parlare
lavati la bocca prima di parlare
esagerato.......non ti sarai mica offeso???? :p
tecnologico
04-06-2006, 08:55
butto anche io la mia:
ovvio che sei deluso hai appena preso una merda di console...vecchia di 6 anni...parco giochi da paura per numeri per qualità non arrivano a 20, tagliando seguiti vari.
io rimasi deluso della mia ps2 appena la presi 3 anni fa figurati ora....e all epoca giocavo con una radeon 7000 niente di che ma sempre meglio..
forse a grafica ti sarebbe andata meglio con la prima x box che se ti piacciono un po piu i giochi pc oriented ti avrebbe dato qualche soddisfazione in piu. io sono 3 anni che rosico per la x box e ora per la 360 ma le mie tasche :cry: :cry:
cmq ormai l hai presa.. quindi per piangere con un occhio ci sono una decina di giochi da avere con una grafica decente, tra i quali gran turismo 4, god of war, l ultimo soul calibur, l ultimo onimusha mi pare che sia il 4, e qualcos altro che se vuoi ti dico in pvt...
eccoli...li sento.....stanno arrivando....sono qui!!!!!! Aiutooo!!!!!!! :mc:
Chi????I fanboy che linceranno tecnologioco e chi se no??????? :rotfl:
junkman1980
04-06-2006, 09:11
butto anche io la mia:
ovvio che sei deluso hai appena preso una merda di console...vecchia di 6 anni...parco giochi da paura per numeri per qualità non arrivano a 20, tagliando seguiti vari.
io rimasi deluso della mia ps2 appena la presi 3 anni fa figurati ora....e all epoca giocavo con una radeon 7000 niente di che ma sempre meglio..
forse a grafica ti sarebbe andata meglio con la prima x box che se ti piacciono un po piu i giochi pc oriented ti avrebbe dato qualche soddisfazione in piu. io sono 3 anni che rosico per la x box e ora per la 360 ma le mie tasche :cry: :cry:
cmq ormai l hai presa.. quindi per piangere con un occhio ci sono una decina di giochi da avere con una grafica decente, tra i quali gran turismo 4, god of war, l ultimo soul calibur, l ultimo onimusha mi pare che sia il 4, e qualcos altro che se vuoi ti dico in pvt...
anch'io dico la mia e ti rispondo:
punti di vista :p
almeno secondo me,la grafica e' importante ma non fondamentale.
e poi cmq si sta esagerando...addirittura titoli recentissimi,non sono troppo dissimili tra le varie piattaforme.
per esempio adesso ho iniziato a giocare a tomb raider legend su pc,mentre un mio amico ha la versione ps2.be che dire,a risoluzione 800x600 e dettagli medi,la versione ps2 se la gioca alla grande con la vers pc.
quindi,che sia inferiore al pc,e' sacrosanto(e ci mancherebbe :rolleyes: ),ma non cosi tanto da sputarci sopra.
junkman1980
04-06-2006, 09:13
eccoli...li sento.....stanno arrivando....sono qui!!!!!! Aiutooo!!!!!!! :mc:
Chi????I fanboy che linceranno tecnologioco e chi se no??????? :rotfl:
ora perche semplicemente ho detto la mia,saro' marcato come fanboy ps2 a vita? :Prrr:
tecnologico
04-06-2006, 09:19
anch'io dico la mia e ti rispondo:
punti di vista :p
almeno secondo me,la grafica e' importante ma non fondamentale.
e poi cmq si sta esagerando...addirittura titoli recentissimi,non sono troppo dissimili tra le varie piattaforme.
per esempio adesso ho iniziato a giocare a tomb raider legend su pc,mentre un mio amico ha la versione ps2.be che dire,a risoluzione 800x600 e dettagli medi,la versione ps2 se la gioca alla grande con la vers pc.
quindi,che sia inferiore al pc,e' sacrosanto(e ci mancherebbe :rolleyes: ),ma non cosi tanto da sputarci sopra.
si ma 3 anni fa sti 4 giochetti con la grafica decente di ora non c erano...e poi decente per modo di dire...io mi lamento della grafica dalla prima ps1figurati..ora che siamo a livelli di decenza non ho una lira per la 360 :cry: :cry:
butto anche io la mia:
Quando leggo ste stronzate davvero mi chiedo ma perchè non passate su www.giardinaggio.it :doh:
Ma come si fa a dire che, una console che ha dominato il campo videoludico per 6 anni e ancora continua nonostante abbia un bagaglio tecnologico obsoleto, sia una merda?
Quindi ci son milioni e milioni di imbecilli al mondo che l'han comprata?
Dimmi che la 360 è tutta un'altra cosa e ti daro' ragione al 100%, dimmi che di migliaia di giochi non tutti son belli ( ma dire 20 sei ridicolo) e ti daro' ragione al 100% ma se mi vieni a dire "merda di console" non posso fare altro che deridirti....
ora perche semplicemente ho detto la mia,saro' marcato come fanboy ps2 a vita? :Prrr:
il fatto che tu viva a Tokyo non ti aiuta :asd: ma io scherzo naturalmente :p
Ora pero' voglio fare il serio ed esprimere la mia:
molte persone non troppo esperte sapendo della mia velata passione per gli "apparecchi tecnologici" mi chiedono consiglio su che console e' la migliore per un loro acquisto..io rispondo di volta in volta in maniera diversa a seconda di chi mi trovo davanti.
E devo dire che pur non avendo una ps2(e non l'ho mai voluta comprare...fino a un mese fa giocavo solo su pc)quasi sempre dico ps2 per alcuni motivi pratici che derivano dall'immaginario collettivo:e' l'unica che si puo' modificare( e quindi non spendo soldi per i giochi),ce l'hanno tutti e quindi e' meglio,ci sono piu' giochi(cosa vera ma che sarebbe da approfondire).
Nel caso dell'autore del 3d credo che le sua aspettative siano state "gonfiate da quanti ancora(legittimamente e giustamente) tessono le lodi di questo pezzo di storia!
torgianf
04-06-2006, 09:36
butto anche io la mia:
hai la vaga idea delle puttanate che scrivi? :stordita:
se comincio a vomitare i capolavori per ps2 stiamo qui fino al mese prossimo,e te lo dico da possessore di xbox.invece di perdere tempo con cose che non capite,perche' non andate a pesca? sul serio eh...
tecnologico
04-06-2006, 09:37
esatto. la ps2 è OGGI una merda di console. prima andava bene, ora no punto.
torgianf
04-06-2006, 09:37
Qua non è in discussione la giocabilità ma la mera qualità grafica, per fare un confronto un MAx payne 2 su ps2 non sarà mai uguale ad uno su pc ed è di alcuni anni fa. In tutti i titoli pubblicati per vari supporti (in contemporanea, non porting schifosi a posteriori) il pc vince sempre.
i multipiattola non c'entrano,e' ovvio che lo giochi dove renda meglio.
tecnologico
04-06-2006, 09:39
hai la vaga idea delle puttanate che scrivi? :stordita:
se comincio a vomitare i capolavori per ps2 stiamo qui fino al mese prossimo,e te lo dico da possessore di xbox.invece di perdere tempo con cose che non capite,perche' non andate a pesca? sul serio eh...
eccoli eccoli :D :D
ok allora ti propongo un bello scambio alla pari, la mia ps2 con una 60ina di giochi per la tua x box con uno. e lo scambio vale per chiunque abbia interesse. e vediamo quanti sono.
torgianf
04-06-2006, 09:39
http://www.tri-ace.co.jp/product/vp2/img/img_image01_01.jpg
hai ragggggggione http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif
Ma ce l'hai sempre in bocca quella parola..uuhhmm.. molto fetish..
torgianf
04-06-2006, 09:40
eccoli eccoli :D :D
ok allora ti propongo un bello scambio alla pari, la mia ps2 con una 60ina di giochi per la tua x box con uno. e lo scambio vale per chiunque abbia interesse. e vediamo quanti sono.
ok
tecnologico
04-06-2006, 09:40
molte persone non troppo esperte sapendo della mia velata passione per gli "apparecchi tecnologici" mi chiedono consiglio su che console e' la migliore per un loro acquisto..io rispondo di volta in volta in maniera diversa a seconda di chi mi trovo davanti.
E devo dire che pur non avendo una ps2(e non l'ho mai voluta comprare...fino a un mese fa giocavo solo su pc)quasi sempre dico ps2 per alcuni motivi pratici che derivano dall'immaginario collettivo:e' l'unica che si puo' modificare( e quindi non spendo soldi per i giochi),ce l'hanno tutti e quindi e' meglio,ci sono piu' giochi(cosa vera ma che sarebbe da approfondire).
Nel caso dell'autore del 3d credo che le sua aspettative siano state "gonfiate da quanti ancora(legittimamente e giustamente) tessono le lodi di questo pezzo di storia!
esatto.
Mattia91
04-06-2006, 09:41
Quoto ;)
junkman1980
04-06-2006, 09:42
in effetti hai ragione :asd:
aspetta,se mi parli di modifiche ci sarebbe una certa xbox che ti permette di fare tutto,altro che ps2.
che invece tutti hanno ps2 allora concordo
tecnologico
04-06-2006, 09:43
ok
la mia play funziona perfettamente ed è modificata. daro che mi risulta difficile salire dovremo fare tutto via posta. ma non ho la minima idea di come fare. anche a cautelarmi da un tuo pacco (NON é CHE NON MI FIDO MA SAI COM E')
si accettano suggerimenti. la tua x box quanti hanni ha sul groppone?
Mattia91
04-06-2006, 09:45
Non per scatenare polemiche,ma se dovete scambiarvi le console,non ne potete parlare in pvt???
torgianf
04-06-2006, 09:46
la mia play funziona perfettamente ed è modificata. daro che mi risulta difficile salire dovremo fare tutto via posta. ma non ho la minima idea di come fare. anche a cautelarmi da un tuo pacco (NON é CHE NON MI FIDO MA SAI COM E')
si accettano suggerimenti. la tua x box quanti hanni ha sul groppone?
2 anni,moddata,mediacenter.per cautelarti da un mio pacco puoi chiedere all'utente btinside o fare una ricerca qua sul forum....
torgianf
04-06-2006, 09:47
Non per scatenare polemiche,ma se dovete scambiarvi le console,non ne potete parlare in pvt???
ok,ma per un po' di ot non e' mai morto nessuno :O
fine ot
tecnologico contattami in pvt o via msn
tecnologico
04-06-2006, 09:47
http://www.tri-ace.co.jp/product/vp2/img/img_image01_01.jpg
hai ragggggggione http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif
io non so quanti hanni hai ...ma io sti fan proprio non li capisco....è difficile ammettere che OGGI la ps2 non è sto granchè, che soprattutto a grafica tutte le altre console vanno meglio, no arriva il tizio di turno che ti posta la foto di un gioco a grafica decente per play ,facciamo una gara. tu mi posti titoli a grafica decente ps2 e io ti posto grafica dacente gc e x box e vediamo chi vince.
e cche cazzo
Che discorsi senza senso... partendo dal tuo ragionamento macchine d'epoca da svariati milioni OGGI sono una merda perchè c'è la Punto o la Golf?
La Gioconda è una merda perchè oggi c'è la fotografia digitale?
Trombare è una merda perchè oggi ci son le sexycam?
Contento tu ragazzo...contenti tutti, fatto sta che chi ne capisce un attimo di questa tecnologia ribattezzera' le tue parole come "stronzate"... Chiudo qua va..
tecnologico
04-06-2006, 09:49
']Che discorsi senza senso... partendo dal tuo ragionamento macchine d'epoca da svariati milioni OGGI sono una merda perchè c'è la Punto o la Golf?
La Gioconda è una merda perchè oggi c'è la fotografia digitale?
Trombare è una merda perchè oggi ci son le sexycam?
Contento tu ragazzo...contenti tutti, fatto sta che chi ne capisce un attimo di questa tecnologia ribattezzera' le tue parole come "stronzate"... Chiudo qua va..
o si sono indeciso se acquistare OGGI una grande punto o una punto prima serie... :D
torgianf
04-06-2006, 09:51
io non so quanti hanni hai ...ma io sti fan proprio non li capisco....è difficile ammettere che OGGI la ps2 non è sto granchè, che soprattutto a grafica tutte le altre console vanno meglio, no arriva il tizio di turno che ti posta la foto di un gioco a grafica decente per play ,facciamo una gara. tu mi posti titoli a grafica decente ps2 e io ti posto grafica dacente gc e x box e vediamo chi vince.
e cche cazzo
non c'e' bisogno di indagare quanti anni ho,a naso ne ho almeno 10 piu' di te ;)
sono un felice possessore di xbox e fino a qualche settimana fa avevo anche un gamecube ( :D ),ma cio' non toglie che non sappia apprezzare anche dell'altro.su ps2 ci sono fior di giochi e pure brillanti tecnicamente,non ammetterlo vuol dire avere il salame sugli occhi o non capire assolutamente nulla di videogame
eRmacina
04-06-2006, 09:52
il discorso che la ps2 fa schifo graficamente mi sembra una bella minBIP!
la ps2 è uscita nel 2000 e il suo hardware è del 2000
l'XBox è uscita un anno dopo mi sembra normale che graficamente sia meglio sarebbe stato scandaloso il contrario
mmm... il PC bhe ogni 6 mesi(se non di-) esce hardware nuovo tra un po sarà superiore della 360,la ps3 sarà superiore alla 360,il pc sarà superiore alla ps3 questi discorsi secondo me hanno poco senso
il PC è anche un caso apparte sopratutto per i costi,se si parla di giochi la 360 costa 400 €,assemblate un pc con 400 € e in pratica non vi girera nessun gioco odierno alla fine il confronto PC/CONSOLE è solo una questione di soldi
poi vedendo la grafica che ancora sforna una console del 2000,giusto qualche giorno fa ho preso Tourist Trophy :sbav:
una persona che dice che schifo secondo me non capisce una mazza :D
al massimo si può dire che non è al passo con i tempi,ma la grafica di un gioco su console bisogna sempre confrontarla sull'hardware che gira è quello che gira su ps2 lo trovo ottimo
al primo posto cmq io metto il divertimento,se poi c'e' anche goduria per gli occhi ancora meglio
Mattia91
04-06-2006, 09:53
il discorso che la ps2 fa schifo graficamente mi sembra una bella minBIP!
la ps2 è uscita nel 2000 e il suo hardware è del 2000
l'XBox è uscita un anno dopo mi sembra normale che graficamente sia meglio sarebbe stato scandaloso il contrario
mmm... il PC bhe ogni 6 mesi(se non di-) esce hardware nuovo tra un po sarà superiore della 360,la ps3 sarà superiore alla 360,il pc sarà superiore alla ps3 questi discorsi secondo me hanno poco senso
il PC è anche un caso apparte sopratutto per i costi,se si parla di giochi la 360 costa 400 €,assemblate un pc con 400 € e in pratica non vi girera nessun gioco odierno alla fine il confronto PC/CONSOLE è solo una questione di soli
poi vedendo la grafica che ancora sforna una console del 2000,giusto qualche giorno fa ho preso Tourist Trophy :sbav:
una persona che dice che schifo secondo me non capisce una mazza :D
al massimo si può dire che non è al passo con i tempi,ma la grafica di un gioco su console bisogna sempre confrontarla sull'hardware che gira è quello che gira su ps2 lo trovo ottimo
al primo posto cmq io metto il divertimento,se poi c'e' anche goduria per gli occhi ancora meglio
Quoto ;)
tecnologico
04-06-2006, 09:55
Quoto ;)
ma tu quoti tutti? :D
Quoto ;)
Ma stai cercando di salire di numero di post o cosa?
Ti rendi conto che nella stessa pagina hai quotato due persone diverse, una dice che la ps2 è una merda e l'altro la difende?
Mattia91
04-06-2006, 09:57
:doh: Non me ne ero accorto
BTinside
04-06-2006, 10:11
Torno a ripetere che GOW lo devi vedere in movimento e giocarlo. Torno a ripetere ancora che la bellezza grafica non è tutta una questione di "effettoni". Molti giochi Pc, per quanti bei effetti possano mostrare a video, non hanno una resa globale "artistica" che fa scena. Che nel complesso ti stupisce. Ce ne son molto molto pochi. Molto spesso si ha una grafica bellissima solo in parte. Non frega se c'è uno sproposito uso di pixel shader e via dicendo. Non basta pompare di effetti per ricreare una grafica bellissima. Qui si tratta di creare una grafica artistica e curatissima. Ad esempio dei titoli citati da te del Pc, non ce ne sta uno che mi impressiona. Sono i classici titoli che stupiscono lì per lì e poi non sanno più di niente. Un gioco con grafica "artistica" pensato sul Pc ad esempio è Mafia. Questo si. E' uno di quei giochi che alla distanza di anni fa ancora un certo effetto, perchè anche se il motore non è più avanzato, ha sempre quel qualcosa che ti stupisce.
Ed in più ti dico una cosa: i migliori giochi PS2 sono quelli che per fortuna non sono conversioni da Pc. Perchè allo stesso tempo vale anche il contrario in un gioco multi-piattaforma: se sviluppato prima su Pc e poi portato su PS2 non viene fuori un buon risultato. Infatti i migliori giochi sono quelli pensati profondamente per la PS2. Sono questi i titoli in cui si riesce a sfruttare come si deve un hardware(anche antiquato).
Quotone. Me ne sbatto l'uccello delle normal maps effeto vasellina, i super mega rilievi sui muri iper-non-realistici i cali di framerate assurdi e il solito "pim pum pam" (torgianf copyright).
Di certo non apprezzo un gioco per pc dove hanno utilizzato in modo abominevole le features delle nuove schede grafiche (shader, normal maps, hdr etc...) ma un gioco per PS2 per il quale viene usata l'arte per tirare fuori il 110% della console, una resa pulita, raffinata...un gameplay eccellente.
Ma sono cose da intenditori, lasciamoli smanettare per ore con fraps e con i settings video, senza mai giocare davvero.
P.s. Oltre Mafia, discorso a parte merita Half Life 2. ;)
BTinside
04-06-2006, 10:17
2 anni,moddata,mediacenter.per cautelarti da un mio pacco puoi chiedere all'utente btinside o fare una ricerca qua sul forum....
Se mi dai 10 euro ti raccomando bene... :O :D
BTinside
04-06-2006, 10:19
']Che discorsi senza senso... partendo dal tuo ragionamento macchine d'epoca da svariati milioni OGGI sono una merda perchè c'è la Punto
:confused:
E' una battuta? :D
end.is.forever
04-06-2006, 10:20
Interessante l'idea che una console passi automaticamente da buona a una merda col tempo.
Io con quella merda di console mi sono divertito per 5 anni e continuerò a giocarci funchè usciranno giochi.
BTinside
04-06-2006, 10:23
non c'e' bisogno di indagare quanti anni ho,a naso ne ho almeno 10 piu' di te ;)
sono un felice possessore di xbox e fino a qualche settimana fa avevo anche un gamecube ( :D ),ma cio' non toglie che non sappia apprezzare anche dell'altro.su ps2 ci sono fior di giochi e pure brillanti tecnicamente,non ammetterlo vuol dire avere il salame sugli occhi o non capire assolutamente nulla di videogame
Quoto, direi che è il periodo migliore per giocare a PS2, e io dopo tanti anni di sbattermi con Doom 3, Painkiller etc... ho rispolverato la PS2 e ho comprato e finito Resident Evil 4, ora sto prendendo God OF War, mi godo GT4, aspetto God OF War II e prendero i vari Rtachet & Clank e Jak II e III. Nel frattempo ho anche la 360 con la quale mi ci sto godendo Halo 2, Ninja Gaiden e San Andreas, e non le merde di Kameo o Pgr 3.
aspetta,se mi parli di modifiche ci sarebbe una certa xbox che ti permette di fare tutto,altro che ps2.
lo so lo so........ma quelli di cui ti parlavo io sono utenti medi ai quali se dico che su xbox modificata ci fai girare linux,windows'98,guardi gli .mkv8oltre a dvd divx .rm,etc.),rippi i giochi sull'HD da 160GB comprato a parte,emuli tutte le altre console del passato(compresi i coin op)non capiscono di cosa parlo :asd: e sinceramente spesso non ho manco voglia di spiegarglielo.....e cosi' consiglio:"fatti la ps2!" e viviamo tutti piu' sereni :sofico:
Vedendo tutto quello che si puo' fare con la vecchia x mi convinco sempre di piu' che non comprarla e' stato un grosso errore.......spero di rifarmi con la sorellina appena acquistata :ciapet:
BTinside
04-06-2006, 10:25
:doh: Non me ne ero accorto
Ah! Quindi quoti alla minchia di pesce senza leggere cosa c'è scritto? :D
BTinside
04-06-2006, 10:27
lo so lo so........ma quelli di cui ti parlavo io sono utenti medi ai quali se dico che su xbox modificata ci fai girare linux,windows'98,guardi gli .mkv8oltre a dvd divx .rm,etc.),rippi i giochi sull'HD da 160GB comprato a parte,emuli tutte le altre console del passato(compresi i coin op)non capiscono di cosa parlo :asd: e sinceramente spesso non ho manco voglia di spiegarglielo.....e cosi' consiglio:"fatti la ps2!" e viviamo tutti piu' sereni :sofico:
Vedendo tutto quello che si puo' fare con la vecchia x mi convinco sempre di piu' che non comprarla e' stato un grosso errore.......spero di rifarmi con la sorellina appena acquistata :ciapet:
Ah quindi è anche colpa tua se la PS2 ha venduto più di Xbox :D
ma non era di cane????? :rotfl:
A quindi quoti alla minchia di pesce senza leggere cosa c'è scritto? :D
Se giri altri thread in prima pagina vedi che quota tanto per accomulare post...
Cmq è vero "la punto" era meglio non metterla :sofico:
Ah quindi è anche colpa tua se la PS2 ha venduto più di Xbox :D
beh...in piccola percentuale :sofico: :asd: penso che comunque il mio discorso sia condivisibile no?
BTinside
04-06-2006, 10:30
OT
Ragazzi è buono God OF War Platinum a 15,94 £ ovvero 23,22€? Dato che play.com ce l'ha momentaneamente "out of stock" e lì costa oltre 17£ l'ho preso da gameplay (clone di play.com) a quasi 16.
Se trovate di meglio online ditemelo subito che annullo l'ordine. Vorrei anche prendere TT.
BTinside
04-06-2006, 10:31
ma non era di cane????? :rotfl:
Si però ultimamente per colpa delle gente che dovrebbe parcheggiare dritto e non a "lisca di pesce" mi viene di dire che "parcheggia a minchia di pesce" :D
BTinside
04-06-2006, 10:32
']Se giri altri thread in prima pagina vedi che quota tanto per accomulare post...
Parola di un Punto Owner :D
...che dire su quest'auto......
...non ho parole...Punto!:asd:
p.s. Però devo dire che mi sopporta da 5 anni, drifting, gradini a 40km/h e cuscinetti fottuti compresi. :D
Yngwie74
04-06-2006, 10:50
Interessante l'idea che una console passi automaticamente da buona a una merda col tempo.
Si vede che hanno fatto un prodotto biodegradabile. :D
junkman1980
04-06-2006, 10:57
']Se giri altri thread in prima pagina vedi che quota tanto per accomulare post...
si,ma a quale scopo?questa non l'ho ancora capita :p
che per caso ogni 5000post ti danno qualche buono sconto per il tonno rio mare o cosa?
se e' cosi mi metto a quotare tutti!adoro il tonno!
:sofico:
torgianf
04-06-2006, 11:06
si,ma a quale scopo?questa non l'ho ancora capita :p
che per caso ogni 5000post ti danno qualche buono sconto per il tonno rio mare o cosa?
se e' cosi mi metto a quotare tutti!adoro il tonno!
:sofico:
il nuovo concorso a premi del forum regalera' una confezione da 24 di questi al primo che arriva a 1311 post :D
http://swat.venuspics.de/typo3temp/pics/e36e13da73.jpg
bye
OvErClOck82
04-06-2006, 11:30
il nuovo concorso a premi del forum regalera' una confezione da 24 di questi al primo che arriva a 1311 post :D
bye
:asd:
Io sul pc spesse volte di meglio vedo solo una risoluzione piu alta rispetto alla Ps2 , ho preso di recente Turist TRophy e vi dico che da emozioni !!!!!
Che me fotte della grafica quando un gioco riesce ad entusiasmarmi , ieri con la MV augusta visuale cupolino , amplificatore acceso, sul mio 32 pollici GODEVO!!!!
Cmq l utente che ha aperto questa discussione ha dei problemi , magari non ha un televisore decente perche per quel che mi riguarda tekken 5 da me si vede da Dio con una grafica che mi ha stupito nonostante abbia il pc elencato sotto con cui gioco ancora oggi in genere a 1024x768 con impostazioni medio/alte
hardcorexxx
04-06-2006, 14:48
comunque oggi, tanto per dirvi la mia esperienza, ho affitato BLACK, un bel "sparatutto", certo la grafica è migliore rispetto a "MERCENARIES", però...
a parte il fatto che al PC uno sparatutto tipo FEAR anche a 640x480 senza filtri mi sembra migliore come grafica (IMHO), poi quando gioco al PC mi sembra quasi di esser più...partecipe al gioco, non so come spiegare...e poi giocare ad uno sparatutto con il PAD della play è una cosa assurda...come si fa!!!, molto meglio il classico WASD e mause+click dx!!!...lo trovo più naturale...comunque, ribadisco...la play è stata una grossa delisione...non me la riesco proprio a far piacere...provare la xbox 360 dopo avere speso 100 euro di play + altri 100 scarsi di giochi...insomma spendere altri 300 euro di xbox...solo per provare se va meglio della play...non so se mi spiego...
con questo trhead non volgio offendere nessuno, specialmente gli appassionati di console, era solo per dirvi una mia esperienza...tutto qua...ciaociao!
torgianf
04-06-2006, 15:01
comunque oggi, tanto per dirvi la mia esperienza, ho affitato BLACK, un bel "sparatutto", certo la grafica è migliore rispetto a "MERCENARIES", però...
a parte il fatto che al PC uno sparatutto tipo FEAR anche a 640x480 senza filtri mi sembra migliore come grafica (IMHO), poi quando gioco al PC mi sembra quasi di esser più...partecipe al gioco, non so come spiegare...e poi giocare ad uno sparatutto con il PAD della play è una cosa assurda...come si fa!!!, molto meglio il classico WASD e mause+click dx!!!...lo trovo più naturale...comunque, ribadisco...la play è stata una grossa delisione...non me la riesco proprio a far piacere...provare la xbox 360 dopo avere speso 100 euro di play + altri 100 scarsi di giochi...insomma spendere altri 300 euro di xbox...solo per provare se va meglio della play...non so se mi spiego...
con questo trhead non volgio offendere nessuno, specialmente gli appassionati di console, era solo per dirvi una mia esperienza...tutto qua...ciaociao!
sei proprio sicuro che ti piacciono i videogiochi?
prendere la ps2 e noleggiare un noioso pim pum pam non e' molto furbo,prova devil may cry,final fantasy,gt4,ratchet e clank,god of war,ico,shadow of colussus ecc...
hardcorexxx
04-06-2006, 15:07
sei proprio sicuro che ti piacciono i videogiochi?
prendere la ps2 e noleggiare un noioso pim pum pam non e' molto furbo,prova devil may cry,final fantasy,gt4,ratchet e clank,god of war,ico,shadow of colussus ecc...
beh...come dicevano gli antichi..."de gustibus non disputandum"
a me piacciono molto i "noiosi pim pum pam" i fantasy non li digerisco... :)
torgianf
04-06-2006, 15:13
a me piacciono molto i "noiosi pim pum pam" i fantasy non li digerisco... :)
ma non si compra una console per gli fps ;)
junkman1980
04-06-2006, 15:25
bye
HO VINTOOO!!! :D :D :D
p.s. mannaggia me!facevo meglio a star zitto :muro: :asd:
Yngwie74
04-06-2006, 17:56
la play è stata una grossa delisione...non me la riesco proprio a far piacere...provare la xbox 360 dopo avere speso 100 euro di play + altri 100 scarsi di giochi...insomma spendere altri 300 euro di xbox...solo per provare se va meglio della play...non so se mi spiego...
Infatti avresti dovuto provare anche le altre console prima di prendere la ps2, soprattutto se non avevi idea di cosa ti potesse offrire questa, non dopo. Oddio, forse avresti fatto meglio a provare anche la ps2 prima di prenderla... ci sono decine di demostation in tutti i negozi di console/informatica/ipermercati.
Fidati che si può giocare con il pad agli Fps ,certo che se vieni da esperienza pc può essere un pò traumatico.......
Se hai tirato la monetina per comprare una console hai fatto un errore,come ti hanno suggerito potevi fare un giro in qualsiasi negozio del settore dove ti avrebbero fatto provare sicuramente qualcosa....così avresti potuto valutare meglio ;)
Doctor P
04-06-2006, 20:50
Fidati che si può giocare con il pad agli Fps ,certo che se vieni da esperienza pc può essere un pò traumatico.......
Se hai tirato la monetina per comprare una console hai fatto un errore,come ti hanno suggerito potevi fare un giro in qualsiasi negozio del settore dove ti avrebbero fatto provare sicuramente qualcosa....così avresti potuto valutare meglio ;)
POtere si può, il dual shock è decentemente comodo perché straffi col sinistro e miri col destro degli analogici comunque nn si avrà mai la stessa precisione di mouse e tastiera.
Jay Cutler
04-06-2006, 23:04
....EST.
junkman1980
04-06-2006, 23:23
....EST.
ao',tutti desiderosi di vincerlo,eh! :stordita: :asd:
e' una mania :D
la qualità dipende anche dalla TV ma la cosa importante è l'RGB e i 60Hz, cambia del tutto (purtroppo il cavo fornito in dotazione fa ridere)
Volevo chiederti se, utilizzando un tv 50Hz settando un gioco a 60Hz il tv si rovina o meno.
Ho provato a settare 60Hz a Paper Mario su GC e il mio tv li regge tranquillamente ma sono curioso di sapere se vado incontro a qualche inconveniente!!!!!
Tanx a lot!
Murakami
05-06-2006, 06:59
Volevo chiederti se, utilizzando un tv 50Hz settando un gioco a 60Hz il tv si rovina o meno.
Ho provato a settare 60Hz a Paper Mario su GC e il mio tv li regge tranquillamente ma sono curioso di sapere se vado incontro a qualche inconveniente!!!!!
Tanx a lot!
Se lo visualizza significa che è supportato.
hardcorexxx
05-06-2006, 16:52
....EST.
se la memoria non mi inganna (sono passati tanti anni da quando facevo il ginnasio :old: ) ma nella perifrastica passiva si ommette il verbo...tipo "cartago delenda"... :blah: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.