PDA

View Full Version : Per pc o per tv???

kwb
03-06-2006, 19:42
Ho comperato oggi un sistema 5.1 a 35€ ma non capisco se e' per pc o tv ( io lo volevo per pc ).
Mal che vada se e' per TV provo a farlo andare su tv ma la domanda e':
come faccio a capire se e' per TV o Pc?

Kwb

Kewell
04-06-2006, 00:49
Doppio.

Kewell
04-06-2006, 00:54
Cosa intendi per Tv o per PC? :fagiano:

Dipende che ingressi ha ;)

Che modello è? Nome? Marca?

kwb
04-06-2006, 09:15
Cosa intendi per Tv o per PC? :fagiano:

Dipende che ingressi ha ;)

Che modello è? Nome? Marca?
Bhe marca e' scadente ( per 35 € :O ).
La marca e' Blason il modello e' x-2000 e ha 4 serie di cavi di cui 3 hanno 2 uscite con quei cavi per l'audio da una parte e uscita jack dall'altra e l'ultima coppia e' un cavo jack da entrambi i lati!

Kewell
04-06-2006, 11:04
Direi che lo puoi anche collegare alla TV.
Dovresti prenderti un adattore per la presa scart con gli ingressi audio. In genere si trova con selettore (in/out) per indirizzare il segnale audio (in ingresso o uscita) e poi collegalo alle casse. In questo caso, però, sentiresti solo dalle casse frontali.
Per PC non c'è problema.

kwb
04-06-2006, 11:13
Direi che lo puoi anche collegare alla TV.
Dovresti prenderti un adattore per la presa scart con gli ingressi audio. In genere si trova con selettore (in/out) per indirizzare il segnale audio (in ingresso o uscita) e poi collegalo alle casse. In questo caso, però, sentiresti solo dalle casse frontali.
Per PC non c'è problema.
A me interessa per pc, il problema e': come si collega???????

In pratica ho l'affare dei controlli volumi che dietro ha le varie entrate per le casse e fin li ok
Poi ci sono 3 entrate con jack femmina: stereo front R/L ; Rear R/L ; Sub/Cent rispettivamente di color nero, blu e giallo.
Ecco devo dire che ho anche una scheda audio integrata e qua viene il problema.
quale e' il cavo che deve essere collegato alla scheda audio se si puo'?
Nel jack femmina blu quale cavo devo mettere? ( quello con 2 jack maschi o 1 jack maschio e 2 uscite audio? )

Grazie per l'aiuto

Kwb

Kewell
04-06-2006, 11:17
Guarda il manuale della mobo.
Basandosi solo sui colori alle volte ci si può sbagliare. Non è difficile ;)

kwb
07-06-2006, 21:06
Guarda il manuale della mobo.
Basandosi solo sui colori alle volte ci si può sbagliare. Non è difficile ;)
Ok ok, apparte che anche guardando non mi risolve il problema perche' ho 3 cavi su 4 ( di cui uno inutilizzato ) che hanno jack da una parte e doppia uscita audio ( R/L ) dall'altra! Le uscite audio non entrano nella scheda audio, vanno bene solo i jack percio' pensavo:
Se sotituissi tutti i cavi jack/audio con jack/jack , potrebbe funzionare?

Kewell
10-06-2006, 14:49
Se sotituissi tutti i cavi jack/audio con jack/jack , potrebbe funzionare?
Sì.
Visto che ne hai già uno di questo cavi potresti provare subito... ;)

kwb
10-06-2006, 20:44
Sì.
Visto che ne hai già uno di questo cavi potresti provare subito... ;)
Infatti funzia!
Ne ho trovato un'altro per casa e ci ho attaccato il subwoofer, potenzaaaaaaaaa!!!

Drew
20-11-2006, 21:33
ciao a tutti! :D
anch'io due giorni fa ho preso il suddetto 5.1, ed ho collegato i cavi come illustrato nel foglio delle istruzioni, cioè, ho inserito l'unico cavo a doppia uscita jack maschio/maschio, nella presa jack femmina dell'amplificatore (audio imput jack stereo front L/R), e nella presa jack posteriore della mobo (uscita casse frontali, quella verde per intenderci).

fino ora tutto funziona bene, ma mi viene il dubbio: se collego le altre due uscite della mobo con le entrate dell'amplificatore, si sentirà meglio?
perche mi pare che il sub wuffer e le casse posteriori non rendano come dovrebbero....non so se mi spiego...comunque prima che vada a comprare altri due cavi, cosa mi consigliate?

Drew
20-11-2006, 21:53
nessuno che possa darmi una mano? :(

Drew
21-11-2006, 20:09
proprio nessuno puo darmi un consiglio? :stordita:

Drew
22-11-2006, 18:08
risolto ;)