View Full Version : Per pc o per tv???
Ho comperato oggi un sistema 5.1 a 35€ ma non capisco se e' per pc o tv ( io lo volevo per pc ).
Mal che vada se e' per TV provo a farlo andare su tv ma la domanda e':
come faccio a capire se e' per TV o Pc?
Kwb
Cosa intendi per Tv o per PC? :fagiano:
Dipende che ingressi ha ;)
Che modello è? Nome? Marca?
Cosa intendi per Tv o per PC? :fagiano:
Dipende che ingressi ha ;)
Che modello è? Nome? Marca?
Bhe marca e' scadente ( per 35 € :O ).
La marca e' Blason il modello e' x-2000 e ha 4 serie di cavi di cui 3 hanno 2 uscite con quei cavi per l'audio da una parte e uscita jack dall'altra e l'ultima coppia e' un cavo jack da entrambi i lati!
Direi che lo puoi anche collegare alla TV.
Dovresti prenderti un adattore per la presa scart con gli ingressi audio. In genere si trova con selettore (in/out) per indirizzare il segnale audio (in ingresso o uscita) e poi collegalo alle casse. In questo caso, però, sentiresti solo dalle casse frontali.
Per PC non c'è problema.
Direi che lo puoi anche collegare alla TV.
Dovresti prenderti un adattore per la presa scart con gli ingressi audio. In genere si trova con selettore (in/out) per indirizzare il segnale audio (in ingresso o uscita) e poi collegalo alle casse. In questo caso, però, sentiresti solo dalle casse frontali.
Per PC non c'è problema.
A me interessa per pc, il problema e': come si collega???????
In pratica ho l'affare dei controlli volumi che dietro ha le varie entrate per le casse e fin li ok
Poi ci sono 3 entrate con jack femmina: stereo front R/L ; Rear R/L ; Sub/Cent rispettivamente di color nero, blu e giallo.
Ecco devo dire che ho anche una scheda audio integrata e qua viene il problema.
quale e' il cavo che deve essere collegato alla scheda audio se si puo'?
Nel jack femmina blu quale cavo devo mettere? ( quello con 2 jack maschi o 1 jack maschio e 2 uscite audio? )
Grazie per l'aiuto
Kwb
Guarda il manuale della mobo.
Basandosi solo sui colori alle volte ci si può sbagliare. Non è difficile ;)
Guarda il manuale della mobo.
Basandosi solo sui colori alle volte ci si può sbagliare. Non è difficile ;)
Ok ok, apparte che anche guardando non mi risolve il problema perche' ho 3 cavi su 4 ( di cui uno inutilizzato ) che hanno jack da una parte e doppia uscita audio ( R/L ) dall'altra! Le uscite audio non entrano nella scheda audio, vanno bene solo i jack percio' pensavo:
Se sotituissi tutti i cavi jack/audio con jack/jack , potrebbe funzionare?
Se sotituissi tutti i cavi jack/audio con jack/jack , potrebbe funzionare?
Sì.
Visto che ne hai già uno di questo cavi potresti provare subito... ;)
Sì.
Visto che ne hai già uno di questo cavi potresti provare subito... ;)
Infatti funzia!
Ne ho trovato un'altro per casa e ci ho attaccato il subwoofer, potenzaaaaaaaaa!!!
ciao a tutti! :D
anch'io due giorni fa ho preso il suddetto 5.1, ed ho collegato i cavi come illustrato nel foglio delle istruzioni, cioè, ho inserito l'unico cavo a doppia uscita jack maschio/maschio, nella presa jack femmina dell'amplificatore (audio imput jack stereo front L/R), e nella presa jack posteriore della mobo (uscita casse frontali, quella verde per intenderci).
fino ora tutto funziona bene, ma mi viene il dubbio: se collego le altre due uscite della mobo con le entrate dell'amplificatore, si sentirà meglio?
perche mi pare che il sub wuffer e le casse posteriori non rendano come dovrebbero....non so se mi spiego...comunque prima che vada a comprare altri due cavi, cosa mi consigliate?
nessuno che possa darmi una mano? :(
proprio nessuno puo darmi un consiglio? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.