View Full Version : Aspettare o no
walterfata
03-06-2006, 19:39
Ciao giorni fa scrissi a riguardo del pc che mi volevo fare elenco brevemente i componenti:
AMD ATHLON X2 3800+
RAM USO QUELLE CHE HO ORA OVVERO 4X512MB
VGA ATI RADEON X1900XTX
HD 300GB + (QUELLI CHE HO MONTATO SUL 'VECCHIO PC' 250GB+120GB)
SECONDO VOI MI CONVIENE FARE QUESTO PC OPPURE ASPETTARE UN PAIO DI MESI IN MODO CHE ESCONO I NUOVI PROCESSORI INTEL CONROE E FARE UNO DI QUESTI PROCESSORI.
INOLTRE UN'ALTRA DOMANDA CHE DIFFERENZA PRESTAZIONALE C'È A LIMITE TRA UN AMD CONROE 6400 OD UN 6600 ED UN AMD DUAL CORE 3800+
inoltre quali sono le specifiche di questo processore(tipo:bus,cache ecc)?
Standartr
03-06-2006, 22:45
Stare alla finestra e aspettare (cosa che faro' io) potrebbe significare qualche centinaio di euro in meno ,poi se il pc lo si usa per lavoro allora e' meglio aggiornarlo.
ciccio83a
04-06-2006, 00:13
questa è davvero una bella domanda...
io mi trovo nella tua stessa situazione.
Ho il pc in sign e vorrei aggiornarlo cn un 3800+ x2 e la Asrock 939 dual sata, così da riciclare ram e vga che per il momento mi soddisfano...
Secondo voi è una buona scelta o mi consigliate di tirare un altro paio di mesi per passare direttamente conroe?
Questo implica l'ulteriore spesa di una vga e della ram nuova, spesa che farei volentieri in caso notevoli prestazioni rispetto al 3800+ x2 da overcloccare...
Cosa mi converrà fare? :confused:
Io aspetto ott-nov per vedere se calano di prezzo e prenderei
AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX
Asrock 939 dual sata 2
Nel caso non scendessero aspetto il 2007 per vista cosi prendo tutto insieme, magari con le prime DX10, ma mi sa ache costeranno un botto :cry: !
Ps:integrando alcuni componenti in sign :)
walterfata
04-06-2006, 08:59
io avrei pensato la seguente configurazione che credo sia + che ottima
CPU INTEL CONROE E6600 2,4GHz
RAM 2xCORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) [4GB TOTALI]
MB ASUS IL MODELLO TOP DELLA GAMMA
HD 300GB +ALTRI CHE HO
VGA SAPPHIRE X1900XTX 512MB DDR3
L' ORDINE DI QUESTI PEZZI È A SETTEMBRE.
Windows xp quanta ram massimo supporta?
con 4 gb windows xp 32-bit ti fa casini..se ti va ben ne vede solo 3,2 gb, se ti va male si pianta proprio..meglio prendere 2x1gb per conto mio...per quanto riguarda il cambio totale...bho..io ho già una mobo 939, e se cambio cambio solo la cpu con un dual core appena ho un po' di soldi...il conroe è allettante, ma vorrei vedere dei test una volta commercializzato prima di dare un parere definitivo...per adesso, guardando quello che trovi sugli scaffali in negozio, un athlon x2 resta meglio di un intel...poi si vedrà
io avrei pensato la seguente configurazione che credo sia + che ottima
CPU INTEL CONROE E6600 2,4GHz
RAM 2xCORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) [4GB TOTALI]
MB ASUS IL MODELLO TOP DELLA GAMMA
HD 300GB +ALTRI CHE HO
VGA SAPPHIRE X1900XTX 512MB DDR3
L' ORDINE DI QUESTI PEZZI È A SETTEMBRE.
Windows xp quanta ram massimo supporta?
Se proprio hai fretta di cambiare direi che la configurazione che hai proposto va bene... Montare una buona mobo conroe ready e prendere un pentium d 805 (125 euro) in attesa dell'uscita e del livellamento dei prezzi dei conroe.
Io aspetterei, ma e' sempre una visione personale.
Se hai esigenze di lavoro o altro e' meglio se lo cambi subito, altrimenti e' meglio aspettare.
piottocentino
04-06-2006, 15:16
se nn ti serve urgente anche io aspetterei...
se nn ti serve urgente anche io aspetterei...
Quoto, anche io farei così...
Io ho speso una f@ttio di soldi per la RAM in sign... ed ora per sfruttarla meglio vorrei prendere una Asus A8N32-SLI Deluxe, che è stata progettata proprio per queste memorie...
Lo so che sarebbe meglio aspettare ma ho la ram da 3 mesi, ho aspettato 1 mese e mezzo per averla (è introvabile) e ora la voglio veder fumare...
quindi mi cambio mobo, processore e sk video :muro: :D
Ormai è andata.. sono stufo di aspettare!
ti consiglio di aspettare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.