View Full Version : FEAR e geforce4ti 4600
XPERT2000
03-06-2006, 20:05
Ciao ragazzi,
secondo voi una geforce 4titanium 4600 è in grado di far girare FEAR in modo decente?
Con questa scheda ho giocato a HL2, Doom3, Far Cry e Quake IV senza problemi ovviamente grazie al fatto che scala gli effetti e textures in DX9 non supportati...
Con FEAR come si comporterà? FEAR è in openGL? E' più pesante di Quake IV?
fear è molto pesante, io ho provato a giocarlo con una 5900xt@ultra e scattava anche a dettaglio minimo
XPERT2000
03-06-2006, 21:15
addirittura scattava a dettaglio minimo...
ma gli fps com'erano? Magari gli scatti erano dovuti alla poca ram...
giacomo_uncino
03-06-2006, 21:19
lo ho quasi finito con una Ti4400 (con un p4 2400 e 1024ram)a 800x600 con ombre disattivate qualcosina sul medio, se ti accontenti è giocabile, io mi sono divertito e mi sono fermato per aspettare la 6800. Faceva fatica quando compariva fumo
addirittura scattava a dettaglio minimo...
ma gli fps com'erano? Magari gli scatti erano dovuti alla poca ram...
ram ne avevo un giga...gli fps bho. C'ho giocato giusto 10 minuti, faceva schifo e ho aspettato di montare il pc nuovo. Cmq a mio avviso, fear è un gioco che va giocato ad un dettaglio grafico sostenuto, abbassandolo troppo il gioco perde parecchio.
XPERT2000
03-06-2006, 21:41
lo ho quasi finito con una Ti4400 (con un p4 2400 e 1024ram)a 800x600 con ombre disattivate qualcosina sul medio, se ti accontenti è giocabile, io mi sono divertito e mi sono fermato per aspettare la 6800. Faceva fatica quando compariva fumo
Bè in effetti tra Ti4400 e Ti4600 non è che c'è tutta sta differenza quindi presumo che la situazione sia pressappoco uguale...
bè in effetti queste titanium si appagnano con il fumo.. vedi COD2... ho notato che ste geffo4ti hanno picchi impressionanti in certe scene anche in giochi nuovi per poi calare bruscamente a 25-30fps perchè magari compare della nebbia o qualche effetto particolare di luce che magari alla schede nuove fa il solletico..
Spero soltanto che vada meglio rispetto a te confidando sulla maggiore potenza del sistema A64 3200+ ma dubito che possa fare miracoli..
Codename47
03-06-2006, 21:46
Ragazzi non potete pretendere di far girare bene giochi recenti con quelle schede... ;)
Comunque tornando a fear, forse può aiutarti l'opzione di impostare il rendering dx8, dovrebbe sollevare un pò le prestazioni. ;)
giacomo_uncino
03-06-2006, 21:53
Ragazzi non potete pretendere di far girare bene giochi recenti con quelle schede... ;)
infatti adesso ho una Asus V9999 :cool: comunque tornando a Fear esiste la demo per la prova del nove
fear è molto pesante, io ho provato a giocarlo con una 5900xt@ultra e scattava anche a dettaglio minimo
ehehehhe la serie fx suppporta gia le direct x 9 e quindi risulta gia + pesante, invece la geforce 4 supporta le direct x 8.1 quindi e meno affaticata la scheda
io con la x1800 ci gioco benissimo, ma avendo poca ram alcune volte e uno scatto continuo
ehehehhe la serie fx suppporta gia le direct x 9 e quindi risulta gia + pesante, invece la geforce 4 supporta le direct x 8.1 quindi e meno affaticata la scheda
io con la x1800 ci gioco benissimo, ma avendo poca ram alcune volte e uno scatto continuo
infatti per giocarlo, ho aspettato di montare la x1800 :D E l'ho giocato con tutto a manetta :sofico:
XPERT2000
04-06-2006, 16:01
comunque sto scaricando la demo del single player (ben 650MB!) ....
in effetti non ci avevo pensato...
vi farò sapere quando avrò terminato il download...
in effetti il fatto che si possa impostare il rendering in DX8 fa ben sperare... :)
io non ho grosse pretese... mi accontenterei del dettaglio medio-basso senza filtri e a 1024*768...
E' importante disattivare per chi ha le geforce4 l'anisotropo dal pannello dei driver mettendolo proprio su OFF e non su SECONDO L'APPLICAZIONE perchè molti giochi applicano sempre l'anisotropo anche in misura minima di default..
Grazie a questo accorgimento sono riuscito a giocare dall'inizio alla fine con Quake IV ris. 1024*768 qualità media ombre disattivate ovviamente.
Codename47
04-06-2006, 16:18
comunque sto scaricando la demo del single player (ben 650MB!) ....
in effetti non ci avevo pensato...
vi farò sapere quando avrò terminato il download...
in effetti il fatto che si possa impostare il rendering in DX8 fa ben sperare... :)
io non ho grosse pretese... mi accontenterei del dettaglio medio-basso senza filtri e a 1024*768...
E' importante disattivare per chi ha le geforce4 l'anisotropo dal pannello dei driver mettendolo proprio su OFF e non su SECONDO L'APPLICAZIONE perchè molti giochi applicano sempre l'anisotropo anche in misura minima di default..
Grazie a questo accorgimento sono riuscito a giocare dall'inizio alla fine con Quake IV ris. 1024*768 qualità media ombre disattivate ovviamente.
Secondo me accontentandoti di quei settaggi ti girerà decentemente, però sappi che il gioco perde molto... Te lo dice uno che ha provato a settarlo sia tutto al massimo che tutto al minimo, la differenza è veramente abissale... ;)
Jon Irenicus
04-06-2006, 16:35
Secondo me accontentandoti di quei settaggi ti girerà decentemente, però sappi che il gioco perde molto... Te lo dice uno che ha provato a settarlo sia tutto al massimo che tutto al minimo, la differenza è veramente abissale... ;)
Quoto! Io ci ho giocato con un athlon 1000@1400, 1 gb ram e geforce 4 ti 4200 128 mb...
Texture su medio, ombre e illuminazione su basso o minimo, fisica max e altri dettagli alti (non ricordo bene tutto adesso). Cali di fps ce n'erano (pochi in verità) ma tutto sommato ci ho giocato bene. Il test mi faceva 36 fps a 1024*768 (o 800*600?)se non ricordo male (min 19 max 89) e se andavo ad 800*600(o 640*480?) a 45 (min 19 max oltre 100). Certo in DX 8 però...
XPERT2000
04-06-2006, 17:40
mazza! con un athlon 1400 però.. ram sdr o ddr?
Jon Irenicus
04-06-2006, 17:48
2*512 DDR Ram, rigorosamente in single channell (non in dual insomma), vista la K7S5A Pro! :fagiano:
Per la cronaca dico che ho provato doom3 e andava abbastanza peggio (da non giocarci)!
EDIT: quando intendevo ombre\illuminazione basso\minimo intendevo disattivati se possibile... Poi anche se nel demo mi faceva minimo 19 fps in vari punti è andato traquillamente sotto (ma non troppo spesso).
XPERT2000
04-06-2006, 17:58
che driver forceware hai installato? comunque evidentemente doom 3 richiede più cpu perchè da me in effetti togliendo soltanto le ombre resta sempre quasi a 60fps salvo qualche scena dove ci sono tanti mostri dove può calare al max 20-25fps..
Jon Irenicus
04-06-2006, 18:50
Adesso ho su dei drivers vecchi (per compatibiltà col gioco Arx Fatalis)... Gli omega 1.61.77... Forse all'epoca avevo qualche forceware ufficiale... Ho win xp sp2.
Ad ogni modo nel mio hdd ho: omega 16177, 16693, forceware 71.84, 77.72, 81.85. Quindi per forza è stato uno di questi. :)
XPERT2000
04-06-2006, 19:52
allora ho provato la demo.
Sono rimasto scioccato dalla scalabilità delle geforce4.
Praticamente ho settato 1280x960 permormance computer high, permormance vga card su custom e da lì tutto su maximum tranne un effetto soltanto che è messo su off che raccoamandano di togliere loro stessi non ricordo come si chiama... comunque fraps attivo tutto alla grande.. picchi di 135fps minimi di 35-40fps nelle scene con fumo.
Sbalorditivo..C'è da ammettere però che stranamente a 1280x960 vedo qualche scalettatura e poi le texture sono a livello del primo call of duty...:asd:
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