PDA

View Full Version : DOVENDO SCEGLIERE.....

papo75
03-06-2006, 18:14
Una curiosità:

secondo voi, volendo acquistare un monitor LCD per giocare,
è meglio un 17 pollici con 4 ms come tempo di risposta oppure un 19 pollici con 8 ms di risposta???

Considerando che non posso spendere piu di 300 euro,
avreste qualche modello da consigliarmi???
Grazie anticipatamente.

BTS
04-06-2006, 09:17
tutto dipende da quello che cerchi tu: un monitor grande o uno che si veda veramente bene... hanno il dvi?

Abilmen
04-06-2006, 10:22
BenQ 19" FP91GX da 4 ms di respnse time nel GTG (quindi con overdrive). Costa circa 300 euro ed ha il dvi per un maggior dettaglio. Buono sia per giocare che per un uso comune.

papo75
04-06-2006, 10:34
vi dirò......io lo uso molto per giocare,quindi magari preferisco la qualità grafica e la velocità alle dimensioni (sempre che effettivamente ci sia un vantaggio a prendere un 17 " a 4 ms rispetto ad un 19 " a 8 ms.)

Allo stato attuale ho un LCD 17 pollici della acer con una risposta di 16 ms quindi piuttosto scarsa nei giochi.
Questo mio monitor già si è guastato una volta (si spegneva da solo) e dopo che me lo hanno sostituito con un altro, continuo ad avere lo stesso problema ragion per cui non entrerà piu un acer a casa mia...fosse anche una cafettiera.
Ovviamente vorrei un monitor affidabile.

BTS
04-06-2006, 15:59
Abilmen... adesso che sappiamo che il vecchio acer era un po' acer-bo... glielo dici tu che il benQ... ;)

Abilmen
04-06-2006, 18:03
vi dirò......io lo uso molto per giocare,quindi magari preferisco la qualità grafica e la velocità alle dimensioni (sempre che effettivamente ci sia un vantaggio a prendere un 17 " a 4 ms rispetto ad un 19 " a 8 ms.)

Allo stato attuale ho un LCD 17 pollici della acer con una risposta di 16 ms quindi piuttosto scarsa nei giochi.
Questo mio monitor già si è guastato una volta (si spegneva da solo) e dopo che me lo hanno sostituito con un altro, continuo ad avere lo stesso problema ragion per cui non entrerà piu un acer a casa mia...fosse anche una cafettiera.
Ovviamente vorrei un monitor affidabile.
Quello che ti è capitato, poteva succedere con qualsiasi altro marchio. Io ho avuto per le mani diversi Acer da 17 soprattutto e non ci sono mai stati problemi (poi c'è sempre la garanzia). Rispondendo a BTS è vero che BenQ è una "fetta" distaccatasi da Acer (communications) ma è anche vero che sono da anni 2 società ben distinte. BenQ è poi talmente cresciuta che ha acquisito la proprietà di AuOptronic (AUO) grande produttore di pannelli a livello mondiale. Poi per 300 euro max...difficile trovare un Tn migliore del 91GX con dvi. La qualità di un 19" (parlo di elettronica) è spesso superiore rispetto ad un 17. Poi il mercato va decisamente sui 19" ed è quindi anche un investimento. Poi fai te :)

papo75
04-06-2006, 18:48
Quello che ti è capitato, poteva succedere con qualsiasi altro marchio. Io ho avuto per le mani diversi Acer da 17 soprattutto e non ci sono mai stati problemi (poi c'è sempre la garanzia). Rispondendo a BTS è vero che BenQ è una "fetta" distaccatasi da Acer (communications) ma è anche vero che sono da anni 2 società ben distinte. BenQ è poi talmente cresciuta che ha acquisito la proprietà di AuOptronic (AUO) grande produttore di pannelli a livello mondiale. Poi per 300 euro max...difficile trovare un Tn migliore del 91GX con dvi. La qualità di un 19" (parlo di elettronica) è spesso superiore rispetto ad un 17. Poi il mercato va decisamente sui 19" ed è quindi anche un investimento. Poi fai te :)
no guarda,
dove lavora mio fratello si sono bruciati e si continuano a bruciare solo acer e tutti del mio stesso modello che magari è riuscito nmale non so....
per il resto mi pare di capire che questo BenQ è un buon acquisto..

BTS
05-06-2006, 08:02
Io considererei anche qualche samsung... valuta te.

papo75
05-06-2006, 12:34
Io considererei anche qualche samsung... valuta te.
ma il prezzo rimane quello??
e i pollici??

BTS
05-06-2006, 12:40
E' un po' che sono fuori dal giro dei prezzi... adesso non ricordo. Il mio era solo un consiglio sulla marca. Attendi Abilmen, lui sa tutto!

Abilmen
05-06-2006, 20:13
E' un po' che sono fuori dal giro dei prezzi... adesso non ricordo. Il mio era solo un consiglio sulla marca. Attendi Abilmen, lui sa tutto!
Bene....vedo che in ogni post, anzichè dare risposte costruttive, fai sempre riferimento a quello che scrivo io. Ed ora fai lo spiritoso mancandomi di rispetto con battute prive di senso come questa che ho appena quotato. Questo è scorretto e contro il regolamento. Fine dello scherzo allora. Cerca di darti una regolata. E soprattutto vai a rileggerti i tuoi post di risposta. E rifletti.
Tieni presente che se continui così sarò costretto a prendere provvedimenti.