PDA

View Full Version : AIUTOOOOO! ho messo linux sulla chiavetta usb e ora winzozzo nn la riconosce +!

LiFeHaCk
03-06-2006, 17:47
aiutatemi perfavore! ho appena messo dsl damn small linux sulla mia chiavetta usb da 1 gb! e ora se la collego al pc in windows nn me la riconosce! quindi nn posso formattarla!! come posso fare a formattarla???

LiFeHaCk
03-06-2006, 17:49
aiutatemi perfavore! ho appena messo dsl damn small linux sulla mia chiavetta usb da 1 gb! e ora se la collego al pc in windows nn me la riconosce! quindi nn posso formattarla!! come posso fare a formattarla???
ok ragazzi falsdo allarme :ave: non so come mai ora ho ricollegatoe sembra funzionare ;) mha! sto windows nn lo capirò mai ... :nono:

LiFeHaCk
03-06-2006, 19:50
noo maledizione :( pensavoc he andasse e invece!
vi spiego..
io ho messo damn small linux sulla mia chiavetta usb..questo maledetto mi ha creato una partizione da 50mb ed il resto libero ora da win nn riesco + a formattare la seconda partizione! mi genera un errore che dice cosi:
il disco non è attivo riavviare e formattare..
io riavvio e idem a punto dsa capo

scorpion89
03-06-2006, 20:06
Dagli una piallata con gparted e poi ci fai un ext3!!
Almeno l'ultima volta feci cosi... e ando tutto a posto!

Ciao

LiFeHaCk
03-06-2006, 20:19
Dagli una piallata con gparted e poi ci fai un ext3!!
Almeno l'ultima volta feci cosi... e ando tutto a posto!

Ciao
come si fa? :( nn trovo alcun programma cn quel nome in suse 10.0 (uso kde come desktop)...
in yast nn trovo nulla :(

scorpion89
03-06-2006, 20:27
Allora, parted è il programma base(senza interfaccia grafica) gparted si basa su parted ma è l'interfaccia grafica per GNOME.
A tirare a indovinare KParted è l'interfaccia grafica x KDE.
Cmq ti consiglio di utilizzarlo x via grafica!! Via shell ci sono stato una sera intera :mbe: :mbe:
Poi la formatti come se fosse un HD.Almeno io feci cosi.

Ciao

LiFeHaCk
03-06-2006, 20:29
Allora, parted è il programma base(senza interfaccia grafica) gparted si basa su parted ma è l'interfaccia grafica per GNOME.
A tirare a indovinare KParted è l'interfaccia grafica x KDE.
Cmq ti consiglio di utilizzarlo x via grafica!! Via shell ci sono stato una sera intera :mbe: :mbe:
Poi la formatti come se fosse un HD.Almeno io feci cosi.

Ciao
nn riescoa trovare kparted :( nn so proprio come poter fare ma nn è che c'è un utility veloce da qui oppure un priogramma da aprire semplicemente da yast o dal menu? sai sn nuovo di linux e nn so parecchie cose sia da shell che da grafica eheh ;)

jacopastorius
03-06-2006, 20:48
nn riescoa trovare kparted :( nn so proprio come poter fare ma nn è che c'è un utility veloce da qui oppure un priogramma da aprire semplicemente da yast o dal menu? sai sn nuovo di linux e nn so parecchie cose sia da shell che da grafica eheh ;)prova a cercare qtparted

LiFeHaCk
03-06-2006, 21:25
ok ci sn riuscito ;)
ho infilato il cd di xp e prima di chiedere di formattare puoi modificare le partizioni io ho eliminato e ricreato solo che ora me lo vede come 988mb e nn 998mb cm prima come mai? ;)