PDA

View Full Version : Ventola o dissipatore silenziosissimi per 478

00xyz00
03-06-2006, 18:41
Salve ragazzi.

Sto cercando la soluzione ideale per sostituire al mia rumorosa ventolina della cpu!!! Non me ne intendo molto di modding e per cui non conosco ciò che il mercato offre.
Vi posso dire che devo raffreddare un comunissimo P4 1700 non overclockato che rimane acceso notte e giorno!!! Quindi non mi serve niente di partolarmente efficiente!!!

Ora io vi chiedo, secondo voi è meglio cambiare la sola ventolina o anche il dissipatore( forniti entrambi con la cpu)???? Il risultato che devo ottenere è che a un metro dal case non si deve sentire niente!!!!

Mi affido alla vostra esperienza e ai vostri utilissimi consigli...!!!!

Grazie!!!!

00xyz00
04-06-2006, 15:56
Nessuno che mi consiglia????????? :cry: :cry:

Dai dai..... :help:

00xyz00
04-06-2006, 17:33
Capperiiiiiiii.....datemi qualche drittaaaaaaaaaaaaaaaaa

microcip
04-06-2006, 18:32
apparte che esiste il tasto cerca :rolleyes:
cmq:
Thermalright XP 90-C+ ventola da 90mm
Sunbeam Tuniq Cooler
ZALMAN CNPS 9500-CU
Scythe SCMN-1000 MINE Cooler
scegli quello che + ti attira :D

00xyz00
04-06-2006, 18:46
Ciao microcip...

Ho cercato sul forum, ma venivano sempre indicati dissipatori per processori molto impegnativi o o.c. !!!!
Il mio, che uso per dvd e giochetti, ma sopratutto per scrivere, l'ho testato per diverse ora utilizzando tutta la cpu e la temp non è mai salita sopra i 49, normalmente sta a 37!! ecco su che io cercavo un dissi con ventola, più silenzioso che efficente, in modo tale da non salire molto di prezzo!!!

Avevo valutato lo Zalman CNPS7000-AL/CU , ma non so regolarmi se per l'uso che ne faccio io è troppo ( in tal caso mi accontenterei di qulcosa di inferiore ma sempre silenziosissimo)!!!

Grazie

microcip
04-06-2006, 19:12
Ciao microcip...

Ho cercato sul forum, ma venivano sempre indicati dissipatori per processori molto impegnativi o o.c. !!!!
Il mio, che uso per dvd e giochetti, ma sopratutto per scrivere, l'ho testato per diverse ora utilizzando tutta la cpu e la temp non è mai salita sopra i 49, normalmente sta a 37!! ecco su che io cercavo un dissi con ventola, più silenzioso che efficente, in modo tale da non salire molto di prezzo!!!

Avevo valutato lo Zalman CNPS7000-AL/CU , ma non so regolarmi se per l'uso che ne faccio io è troppo ( in tal caso mi accontenterei di qulcosa di inferiore ma sempre silenziosissimo)!!!

Grazie
ah beh allora:
Arctic Cooling Freezer 4
Thermaltake SonicTower 4in1
Zalman CNPS 7000B CU - New Edition

bye

00xyz00
04-06-2006, 19:49
ah beh allora:
Arctic Cooling Freezer 4
Thermaltake SonicTower 4in1
Zalman CNPS 7000B CU - New Edition

bye

Grazie di nuovo microcip, ma scusami ancora per l'ignoranza in materia!!!

Quali tra questi è il più silenzioso?? Inoltre.... il Thermaltake SonicTower 4in1 ha la ventola???? da immagini googlte pare di no....come funziona??
Lo Zalman, perche la new edition, e come la riconosco??

Grazie e scusami se ti faccio tutte queste domande..

microcip
04-06-2006, 20:37
Grazie di nuovo microcip, ma scusami ancora per l'ignoranza in materia!!!

Quali tra questi è il più silenzioso??
Inoltre.... il Thermaltake SonicTower 4in1 ha la ventola???? da immagini googlte pare di no....come funziona??
il + silenzioso cosi come sono è il termaltake poichè è fanless ( 0 db) ma ti consiglio di mettergli su una buona ventola....................in teoria dovrebbe già funzionare cosi come è ma rischieresti di avere temp altissime

Lo Zalman, perche la new edition, e come la riconosco??

Grazie e scusami se ti faccio tutte queste domande..
è la versione ''recente'' di quel modello ma ormai se ne trova solo uno che è appunto il new edition ;)

00xyz00
04-06-2006, 20:41
il + silenzioso cosi come sono è il termaltake poichè è fanless ( 0 db) ma ti consiglio di mettergli su una buona ventola....................in teoria dovrebbe già funzionare cosi come è ma rischieresti di avere temp altissime

è la versione ''recente'' di quel modello ma ormai se ne trova solo uno che è appunto il new edition ;)

Guarda....a questo punto opterei per lo Zalman CNPS 7000B CU( o al-cu?? che cambia nella mia situazione??) che mi piace e pare essere buono. secondo te è più silenzioso questo o il 7700 cu??
Inoltre mi sai quantificare la silenziosità di questo?? che ne so, rapportandomela a quella che sento ora con il dissi boxed del 1700....

Grazie tante!!

microcip
04-06-2006, 21:03
Guarda....a questo punto opterei per lo Zalman CNPS 7000B CU( o al-cu?? che cambia nella mia situazione??) che mi piace e pare essere buono. secondo te è più silenzioso questo o il 7700 cu??
Inoltre mi sai quantificare la silenziosità di questo?? che ne so, rapportandomela a quella che sento ora con il dissi boxed del 1700....

Grazie tante!!
va benone pure quello ;)
in rapporto siamo alla metà del rumore in full load

00xyz00
04-06-2006, 21:10
Ultima cosa e poi prometto che non ti disturbo più.......

visto che tra qualche mese dovrei cambiare scheda madre e procio, e dunque camierò socket, il Zalman CNPS 7000B CU va anche su altri socket oppure dovrò cambiare anche quello????

Sai dove posso acquistare questi diss (700o e 7700) su internet ai migliori prezzi????

Grazie...

microcip
04-06-2006, 21:29
Ultima cosa e poi prometto che non ti disturbo più.......

visto che tra qualche mese dovrei cambiare scheda madre e procio, e dunque camierò socket, il Zalman CNPS 7000B CU va anche su altri socket oppure dovrò cambiare anche quello????

Sai dove posso acquistare questi diss (700o e 7700) su internet ai migliori prezzi????

Grazie...
se mi dici il socket della new mobo ti posso dire qualcosa altrimenti mi risulta un pò difficile :D
x il prezzi:
www.trovaprezzi.it

00xyz00
04-06-2006, 21:37
se mi dici il socket della new mobo ti posso dire qualcosa altrimenti mi risulta un pò difficile :D
x il prezzi:
www.trovaprezzi.it

Eheheh.....a saperlo te l'avrei detto!!!! ancora devo un po informarmi su ciò che offre il mercato!!!

Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato......

A presto..

microcip
04-06-2006, 21:51
figurati :D
cmq il ''CNPS 7000B CU'' supporta questi socket:
754/939/940/478

00xyz00
06-06-2006, 17:51
Grazie microcip!!!
E' sorto un'altro problema!!!
Avrei trovato il 7000B cu, ma con i led ( fastidiosi di notte)!!! Mi stavo chuiedendo : è possibile disattivarli senza compromettere la ventola?? Dalle vostre risposte dipenderà il mio acquisto.......

grazie....

microcip
06-06-2006, 18:21
no poichè i led vanno si accendono in base al numero di giri che fa la ventola (alcuni) mentre altri rimangono perennemente accesi..........l'unica cosa che puoi fare è dissaldarli e creargli un circuito separato chiaramente perderai la garanzia ;)