View Full Version : Problemino strano con la macchina aiutatemi a capire
Hack3rAttack
03-06-2006, 16:27
Ciao!
Io ho una Renault Megane Scenic del dicembre 99 , presa usata un mese e mezzo fa:)
Tutto va bene, l'unico inconveniente è che ogni tanto tipo 3 volte su 6 a settimana la mattina quando la prendo per andare a lavoro, stenta un po alla partenza.
Tipo giro la chiave attendo che la spia si spenga e quando accendo stenta qualche secondo.
Ovviamente io non riesco a capire cosa sia e parlando con qualche meccanico, mi hanno suggerito di vedere la batteria che cmq essendo lamacchina in garanzia per 1 anno ho sostituito ieri, ma oggi poi stesso inconveniente della partenza stentata.
Altri mi hanno detto che potrebbero essere le candelette, ma se così fosse dovrebbe farlo ogni giorno no?
La centralina idem.
La compressione idem.
Può ussere la guarnizione della testata? O che altro?
:mc:
P.s. Per la mia macchina mi hanno messo ieri una batteria da 55 ampere.. secondo voi va bene considerando che è pesantina è un monovolume o cmq è suffficente?
Dumah Brazorf
03-06-2006, 16:56
Non vedo cosa possa centrare la guarnizione di testa. Gasolio un po' sporco o annacquato magari.
Ma stenta a partire nel senso che il motorino gira più lento del solito, oppure, il motorino gira normalmente ma ci vuole qualche secondo in più per farla partire? :confused:
Perchè se siamo nel secondo caso era inutile che cambiassi la batteria...
Giovanni M®
03-06-2006, 17:06
Fai controllare le candelette.
Quanti KM ha???
Hack3rAttack
03-06-2006, 22:31
Dunque, praticamente quando si gira la chiave, attendo che la spia delel candelette si spenga, giro e li non si accende a colpo, ma attendo tipo 2-3 secondi.
La macchina ha 83000 km.
Il gasolio sporco scus ama come potrebbe? Mica io posso pulire il gasolio:D
La batteria l'ho cambiata perchè 2 gg fa l'ho portat adall'elettrauto e mi ha detto che la precedente era carica solo al 50% ed inoltre er apiù in la che qua (testuali parole), e visto che l amachcina è in garanzia me l'hanno cambiata con questa da 55 ampere.
Vi volevo chiedere (problema apparte) se questa batteria è sufficente per la mia macchina oppure no.
Hack3rAttack
04-06-2006, 18:31
up
Dunque, praticamente quando si gira la chiave, attendo che la spia delel candelette si spenga, giro e li non si accende a colpo, ma attendo tipo 2-3 secondi.
La macchina ha 83000 km.
Il gasolio sporco scus ama come potrebbe? Mica io posso pulire il gasolio:D
La batteria l'ho cambiata perchè 2 gg fa l'ho portat adall'elettrauto e mi ha detto che la precedente era carica solo al 50% ed inoltre er apiù in la che qua (testuali parole), e visto che l amachcina è in garanzia me l'hanno cambiata con questa da 55 ampere.
Vi volevo chiedere (problema apparte) se questa batteria è sufficente per la mia macchina oppure no.
Si vai tranquillo è + che sufficiente.....
cmq devi spiegarci esattamente che c'è che nn va....
Se il motorino gira bene e nn gira piano, molto probabilmente son le candelette, può essere che 1 nn fa bene contatto e ti da il problema ogni tanto....
Se invece il motorino nn gira sempre alla stessa maniera può essere il motorino scoppiato, te ne fai mettere 1 revisionato e sei a posto....
ciao
Hack3rAttack
07-06-2006, 14:56
Si il motorino gira bene, mai avuto problemi.
Solo questa partenza stanentata di tanto in tanto (non sempre).
Per me non è un problema cioè posso conviverci, però s eposso risolverlo entro quest anno che la macchina è ancora in garanzia meglio no :D?
Solo che uno mi dice che so le candelette, l'altro mi dice è la batteria, l'altro mi dice il carburante sporco, etc.. sempre diagnosi diverse^^
P.s. la batteria era una curiosità mia cmq.
Ma cmq... una da 70-80 ampere non dovrebbe essere necessaria per la mia macchina considerando anche che alcuni mi hanno detto che i diesel necessitano di una batteri apiù potente di quanto richiesto perchè alla partenza ci vuoel quella spinta in +.
Sì, a parità di cilindrata il motore diesel è più duro da far girare...
però se senti che il motorino gira bene è da escudere un problema della batteria
comunque fai controllare la macchina perchè se adesso ti da questo problema una volta ogni tanto non è detto che in futuro non si ripresenti più frequentemente, quindi secondo me ti conviene approfittarne ora che la macchina è in garanzia...
se non la devi portare per forza dove l'hai comprata, magari vai in un'officina autorizzata renault
Hack3rAttack
07-06-2006, 18:15
eh purtroppo credo che la garanzia vale solo nel concessionario dove ho acquistato la macchina.
Detto questo
La mia macchina ha 98 cavalli.
Mi hanno detto che è possibile intervenendo sulla centralina aumentare i cavalli.
Cosa mi dite in merito?
GRAZIAS!
eh purtroppo credo che la garanzia vale solo nel concessionario dove ho acquistato la macchina.
Assolutamente NO. Val per lo meno in tutta europa ;)
Eh ma l'ha comprata usata l'auto... è del '99
Milosevik
09-06-2006, 19:13
iniettori sporchi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.