PDA

View Full Version : Maledetto Partition Magic... 1513

AYAMY
03-06-2006, 16:21
Ciao a tutti...
Questa mattina volevo ripartire un mio Hard disk esterno (su cui ho 2 partizioni NTFS) per ottenerne una Terza (da riconvertire poi in Fat32 per Linux)....Così ho avviato Partition Magic 8.0 e durante l'operazione ha incontrato un errore .. il 1513... da allora la partizione che stavo riducendo è sparita e adesso è visibile solo a Partition Magic stesso!!!!
Cosa posso fare per nn perdere i 30Gb ed oltre di file su quella partizione?
Ho letto altri post su questo errore che accusano Partition Magic 8.0 dicono di fare l'update alla versione 8.1 (cosa che ho fatto) purtroppo senza alcun risultato... l'errore si ripropone costantemente..maledizione...
Mi date una mano per favore?

Grazie

Sim

MM
03-06-2006, 16:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Audex
03-06-2006, 22:52
ciao, scusa ma se puoi vedere la partizione fantasma dal programma stesso, prova prima a riunire il pezzetto con la sua partizione originale, completa tutto, un bel riavvio e dopo ci riprovi....può sembrare troppo facile, ma ti assicuro che io spesso ho difficoltà con PM, e risolvo sempre così....ciao

AYAMY
04-06-2006, 09:09
Ciao MM.. sinceramente non ho capito come dovrei usare quel software (quello free della sezione recupero file system)....

@Audex... potrei anche tentare quella strada ma se dopo mi perde tutti i dati che faccio?.. mi sparo? non posso rischiare.. un'altra strada?

La cosa strana è che da Linux la partizione me la vede e mi ci fa accedere..
Bhà!!!

Please Datemi una mano... parte della mia Tesi è lì dentro...

Grazie!!

littlemau
04-06-2006, 09:21
La cosa strana è che da Linux la partizione me la vede e mi ci fa accedere..
Bhà!!!

Please Datemi una mano... parte della mia Tesi è lì dentro...

Grazie!!
Se ci accedi da linux..che aspetti? Salva i file importanti (tesi) come suggerito dalle FAQ. Successivamente puoi fare tutte le prove di questo mondo per il recupero diretto della partizione.
Quanto al programma , ti riferisci a testdisk? Non l'ho mai utilizzato :tie: perciò non so dirti passo passo quali siano i passaggi corretti. Se riesco cerco di recuperare il link ad un thread in cui se ne discuteva.

EDIT: Trovato. Leggi le indicazioni di excursus http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12098200#post12098200

AYAMY
04-06-2006, 09:32
grazie 1000!!!...

MM
04-06-2006, 14:37
Infatti io ti suggeriovo, prima di tutto di cercare di recuperare e salvare i file... poi magari potevi pure smanettare e fare esperimenti ;)