View Full Version : Installazione XP impossibile!!
asterixb
03-06-2006, 17:10
Ragazzi avevo un problema con un pc di un mio zio, nn masterizzava +, in passato ha sempre aveto problemi ke si bloccava, il tecnico disse di aver sistemato ma......
ora ho fatto varie prove pensavo fosse il mast dvd, ma montato su un altro pc và, pensavo il programma di masterizzazione ma niente.
così mi decido di formattare visto ke dovevo pure farlo.
Con mio stupore dopo vari tentativi di installazione xp nn si installa, si riavvia in diversi punti dell'installazione, tipo dopo aver copiato tutti i file e deve iniziare l'installazione.
Ho provato a cambiare hd, ram, lettore, aggiornare firmware skeda madre,cd di xp, cavi usb (eliminare), cancellare cmos, piattine ide, MA NIENTEEEEEE!
Ragazzi aiuto stò impazzendo in tutta la mia carriera mai successa una cosa del genere..
processore: athlon 1300
skeda madre: asus a7v8x-mx se
memoria: 1 banco da 512 S3+
hd: ide 120Gb
mast: lg 4163B
AIUTOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:
minulina
03-06-2006, 17:22
hai provato a cambiare alimentatore?
hd hai detto di averlo cambiato?
asterixb
03-06-2006, 17:24
si hd cambiato, l'alimetatore no anke xkè nn ne ho disponibili, ma nn penso sia lui? ke problemi mi può dare?
disabilita il riavvio automatico e comunica il testo dell'errore della schermata blu, controlla la ram con memtest (vedi 3d in firma)
asterixb
03-06-2006, 17:41
come faccio a disabilitare il riavvio automatico? la ram l'ho anke cambiata!
ah ho trovato l'alimentatore e l'ho cambiato ora provo.
come faccio a disabilitare il riavvio automatico? la ram l'ho anke cambiata!
modalità provvisoria o quella normale, tasto destro su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->avvio e rirpistino, scegli il pulsante impostazioni, togli la spunta a riavvio automatico.
asterixb
03-06-2006, 18:06
e ma se nn riesco propio a installare xp....
cmq con questo alim sembra andare....ma anke prima ha fatto una cosa del genere
e ma se nn riesco propio a installare xp....
cmq con questo alim sembra andare....ma anke prima ha fatto una cosa del genere
mi sa che allora è la sk madre ko..
controlla i moduli con memtest, e il disco fisso con il prg specifico della casa madre (maxtor = powermax) così vedi.. se ti da errori con tutti gli hd che provi vuol dire che è o il cavo o la sk madre.
potrebbe essere anche la cpu... (anche se nn credo.. hai controllato la temperatura?)
asterixb
03-06-2006, 18:24
si temperatura 40°, il fatto è ke prima ke formattavo andava...
si temperatura 40°, il fatto è ke prima ke formattavo andava...
la temperatura sembra ok, il fatto che prima andasse nn vuol dire assolutamente nulla... come pensi che si rompino le cose? prima vanno ora nn più....
mi sa che se hai già escluso ram, hd e ali, l'unica che rimane è o i cavi dell'ali o i cavi dell'ide o la sk mamma.
asterixb
03-06-2006, 18:32
ora con questo alim da 235 ha istallato tutto, però dopo aver avviato sembra tutto ok ma quando vado a far partire l'installazione di altri programmi di dà errori strani, e questo su tutto ciò ke installo
ora con questo alim da 235 ha istallato tutto, però dopo aver avviato sembra tutto ok ma quando vado a far partire l'installazione di altri programmi di dà errori strani, e questo su tutto ciò ke installo
sarà forse xchè troppo piccolo...
quando hai installato con questo ali hai cancellato tutto (format) e reinstallato o hai continuato la vecchia installazione? gli errori potrebbero dipendere da questo...
che tipo di errori ti da?
asterixb
03-06-2006, 18:40
gli errori son sempre diversi, cmq ho riformattato e reinstallato tutto
gli errori son sempre diversi, cmq ho riformattato e reinstallato tutto
scusa.. nn lo capisco io... :muro: ma lo stai facendo ora o lo hai fatto prima? scusa se te lo chiedo ma vorrei essere sicuro.... ;)
asterixb
03-06-2006, 18:44
stò facendo tutto in tempo reale!
stò facendo tutto in tempo reale!
quindi, ricapitolando:
hai sostituito l'ali, però è sottodimensionato... o al massimo al limite...
hai reinstallato da zero e ti da errori, forse dovuti proprio all'ali...
hai testato prima sia la ram con memtest che l'hd con il prg tipo x i maxtor, powermax, tutto con esito negativo (nessun errore)
hai provato a togliere tutto il superfluo e vedere se ti da errori?
tipo lasciare solo ali, sk mamma, cpu, ram, hd, un lettore cd/dvd, sk video, tutto il resto, togliere tutto, tipo sk audio, sk rete (se entrambi su pci) sk tv, sk modem, sk firewire, usb aggiuntive, ventole aggiuntive, secondi hd, o seconde unità ottiche.
così da lasciare all'ali un po di respiro...
dopo dimmi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.