PDA

View Full Version : Consiglio portatile

Sirius88
03-06-2006, 15:28
Bene, sono a un bivio, sono ultra mega indeciso...
Meglio MAC o WIN???

per aiutarvi nella risposta, vi spiego cosa uso e cosa faccio...
Lavoro un minimo con la grafica, scrivo su internet, ho forum blog ecc, creo siti web con frontpage ecc, faccio tante foto, masterizzo DVD e CD :banned: (file personali ovviamente ;) ) mi serve un processore veramente potente, e avevo pensato al Intel core duo a 2Ghz che trovo con in macbook di fascia media a 1300€, ahime, l'unica cosa che mi blocca, è la scheda grafica, si, perchè purtroppo sono uno di quei malati che gioca con il PC, ma non giochi stupidi come calcio botte e compagnia bella, gioco solamente ed unicamente ad America's Amry e battlefield 2...
entrambi su MAC non girano.

Ora, se voglio avere un PC con prestazioni decenti in ambiente windows per poter far girare quei 2 li, servono minimo 1500€, ma non ho un MAC, se invece mi mangio la patata bollente e non uso i 2 fantastici simulatori di guerra :confused: :mad: , un macbook credo che possa andare bene, ovviamente devo ancora informarmi se esiste macromedia dreamweawer o frontpage per la creazione di siti, oppure i CMS come postnuke ecc, esistono per mac ;) vorrei anche il bluetoht 2.0 di serie, il WFI e la camera almeno da 1.3 mega pixel, che sul macbook è posizionata sopra il monito.

posso trovare in ambiente windows roma simile, o devo sborsare un bordello di soldi???

con il macbook, esistono applicativi che mi consentano di fare tutte le cose sopra citate??
ciao e grazie ;)

merut82
03-06-2006, 15:35
Per i programmi chiedi nella sezione mac, ma non credo ci siano problemi.
Per il fatto dei giochi dipende solo da te, non ti posso aiutare. Se hai un desktop con cui puoi giocarci comprati un mc...altrimenti vedi te.

Sirius88
03-06-2006, 16:01
Per i programmi chiedi nella sezione mac, ma non credo ci siano problemi.
Per il fatto dei giochi dipende solo da te, non ti posso aiutare. Se hai un desktop con cui puoi giocarci comprati un mc...altrimenti vedi te.

ma il discorso è che andrei a fare il militare capisci, e quindi il portatile lo porterei in giro, a casa avrei il desktop, chiedevo solo un vostro parere se per l'uso che ne faccio io, ovvero editor video e foto, creazione siti web con frontpage-macreomedia dreamweawer, masterizzazione dvd-cd, uso i CMS come postnuke joomla ecc, guarda i divx e dvd, passo le foto da telefonino a computer, preferirei farlo tramite bluetooth, internet WIFI.

So che adesso con i nuovi mac con intel core duo, si può far partire un sistema operativo windows... ;) il che non è male...

per giocare tnato non avrei il tempo capisci ;)

cercavo un'alernativa win alle mie richieste, solo che i prezzi sono abbastanza esosi, con 1Gb di ram intel centrino core due a 2Ghx video integrata e non, masterizztore dvd DL camera bluetooth WIFI un win mi viene a costare un putiferio... e ovviamente a tutto questo bisogna aggiungerci i programmi che mac di serie da (iLife '06) mentre con win non hai nulal di tutto ciò... ;)

Help me please ;)

merut82
03-06-2006, 17:23
Allora se pensi di risparmiare prendi un mac...sono belli, ben costruiti e performanti e per l'uso che ne vuoi fare tu sono interscambiabili con i win.
Comunque a me sembrava che a parità di prestazioni i mac erano molto più cari...è cambiato qualcosa?

Sirius88
05-06-2006, 11:43
Allora se pensi di risparmiare prendi un mac...sono belli, ben costruiti e performanti e per l'uso che ne vuoi fare tu sono interscambiabili con i win.
Comunque a me sembrava che a parità di prestazioni i mac erano molto più cari...è cambiato qualcosa?

mha, con il macbook direi di si, infatti anche io sono rimasto molto stupito... ;)

un mac è perfettamente stabile, mentre un win no, però devo dire che gli utlimi portatile sono ottimi, mia madre ha un hp compaq ed è fenomenale... veloce ed affidabile...

Sirius88
06-06-2006, 13:54
up up