PDA

View Full Version : Indulto ? Amnistia ? NO, REIMPATRIO !

Inox
03-06-2006, 15:06
In italia abbiamo oltre 60.000 detenuti

Circa la meta dei detenuti non sono Italiani

Stavo pensando...invece di dare indulto o amnistia a chi non la merita...volendo ridurre il numero dei carcerati e migliorare le condizioni dei detenuti...perchè non rimandiamo subito a casa i detenuti stranieri ?

PS
prego i molti che saranno in disaccordo con me di rimanere calmi e mantenere un tono pacato
non volgio scatenare un inferno, ma solo sentire opinioni diverse

svarionman
03-06-2006, 15:13
Credo che in questo modo questi stranieri, anche chi ha commesso reati molto gravi, potrebbero tranquillamente tentare di ritornare in Italia, visto che se hanno commesso reati qui non andrebbero in prigione nel loro paese.....alla fine sarebbe come un'amnistia senza la distinzione della gravità del reato, in più ci sarebbero i costi per il reimpatrio.

Inox
03-06-2006, 15:16
Credo che in questo modo questi stranieri, anche chi ha commesso reati molto gravi, potrebbero tranquillamente tentare di ritornare in Italia, visto che se hanno commesso reati qui non andrebbero in prigione nel loro paese.....alla fine sarebbe come un'amnistia senza la distinzione della gravità del reato, in più ci sarebbero i costi per il reimpatrio.

certo, è vero quello che dici tu
pero mi pare che anche avere un bel po di carcerati (italiani o meno) non sia un gran guadagno per questo paese.
costa gestirli, costa mantenerli e non fruttano nulla.
sono un peso morto al 100%

il pericolo piuttosto sarebbe quello di creare la caccia all'uomo

Inox
03-06-2006, 19:25
si tratterebbe di liberarsi di un carico che è pesante e sterile per il paese

shambler1
03-06-2006, 19:26
lavori forzati?

beppegrillo
03-06-2006, 19:30
Rimandarli a casa sicuramente, ma solo dopo che abbiano scontato le rispettive pene.
Qualsiasi indulto,aministia e riduzioni di pene di certi livelli mi fa rivoltare lo stomaco.

Inox
03-06-2006, 19:41
forse non sono stato spiegato :D

io mi chiedo : cosa ci guadagna l'italia a tenere in carcere (sfamare curare etc etc) delle persone che neppure sono italiane ?

cosa ne abbiamo in cambio ?
costano soldi e risorse alla società
va bene che scontano la loro pena ma poi ?

non sarebbe meglio mandarli di corsa a casa loro invece di dare l'indulto e/o l'amnistia ?

sempreio
03-06-2006, 19:42
lavori forzati?

quoto

Inox
03-06-2006, 19:43
lavori forzati?

sarebbe una idea, se producessero qualcosa, se almeno si ripagassero i loro costi, lavoro rieducativo e produttivo

in realtà sarebbero tutti malati o da esentare x età, malattia, religione etc

in realtà l'indulto e l'amnistia sono (tranne casi particolari) uno schifoso ed indegno sotterfugio demagogico per alleviare il sovraffollamneto delle carceri patrie.

tali carceri sono piene di non italiani, pertanto mi chiedo...non sarebbe piu serio il reimpatrio ?

shambler1
03-06-2006, 19:45
Certo, uno rapina o ammazza un italiano e noi per punizione...lo rimandiamo a casa.
In galera ci finisce...chi protesta.

Tefnut
03-06-2006, 19:46
lavori utili.

tessile, contadino,qualciasi cosa di utile

indelebile
03-06-2006, 19:49
ci avevo pensato anche io tempo fa ma putroppo...
non si può mandarli nel loro paese , ci han già provato ripetutamente vari governi ma i loro paesi non gli vogliono più

Inox
03-06-2006, 19:50
ma che ci guadagnamoa tenere 10 anni in carcere uno spagnolo-francese-inglese-tedesco-marocchino ?

che si faccia 10 anni di carcere in spagna

Tolomeo
03-06-2006, 21:22
i lavori forzati sono una pratica barbara e inoltre molto probabilmente non sarebbe neanche conveniente visto le spese che si dovrebbero sostenere anche solo per farli la guardia mentre lavorano.Al limite si potrebbe proporre al detenuto il dimezzamento della pena in cambio del suo lavoro ma la cosa deve essere studiata affinchè le spese diminuiscano e non aumentino, il che è più facile a dirsi che a farsi.

D1o
03-06-2006, 21:28
perche barbarica? io la trovo giusta. inoltre è tutto fuorche economicamente svantaggiosa

ripsk
03-06-2006, 21:30
i lavori forzati sono una pratica barbara e inoltre molto probabilmente non sarebbe neanche conveniente visto le spese che si dovrebbero sostenere anche solo per farli la guardia mentre lavorano.Al limite si potrebbe proporre al detenuto il dimezzamento della pena in cambio del suo lavoro ma la cosa deve essere studiata affinchè le spese diminuiscano e non aumentino, il che è più facile a dirsi che a farsi.

In effetti è crudele, il più grande incubo per ogni delinquente che si rispetti ... è lavorare :stordita:

Gemma
03-06-2006, 21:31
ci avevo pensato anche io tempo fa ma putroppo...
non si può mandarli nel loro paese , ci han già provato ripetutamente vari governi ma i loro paesi non gli vogliono più
come sarebbe a dire "i loro paesi non li vogliono più"?
cos'è, una battuta?

D1o
03-06-2006, 21:35
cos'è, una battuta?
magari fosse una battuta... :rolleyes: il problema è che spesso non hanno documenti tipo passaporti o roba simile, ed il paese che dovrebbe ricevrli ha piu comodo ha dire di no :( e noi zitti....

Tolomeo
03-06-2006, 21:36
perche barbarica? io la trovo giusta. inoltre è tutto fuorche economicamente svantaggiosa

sul barbarica: punti di vista
per quanto riguarda il discorso economico, prima si parlava di impego in agricoltura che richiederebbe una guardia almeno ogni 5 massimo 10 detenuti più le misure di sicurezza necessarie a trasportare i detenuti dal carcere ai ''campi di lavoro'' e tutte le altre spese che ci girano attorno.

indelebile
03-06-2006, 21:36
cos'è, una battuta?

più o meno, spesso i paesi di provenienza hanno le loro grane già di per se, vedi esempio albania, poi ci sono convenzioni internazionali in poche parole è impossibile

Tolomeo
03-06-2006, 21:41
apparte che spesso sopratutto i clandestini si dichiarano irakeni o palestinesi quando invece provengono da qualche malfamato quartiere di Rabat :D

D1o
03-06-2006, 21:43
sul barbarica: punti di vista
per quanto riguarda il discorso economico, prima si parlava di impego in agricoltura che richiederebbe una guardia almeno ogni 5 massimo 10 detenuti più le misure di sicurezza necessarie a trasportare i detenuti dal carcere ai ''campi di lavoro'' e tutte le altre spese che ci girano attorno.

sono d'accordo che sia discutibile e soggettiva... però io sinceramente pagare una guardia per sorveglare dei detenuti mentre 10 di questi lavorano nei campi o rifanno una strada, se fosse possibile ci metterei la firma. quanto prenderà un secondino? spariamo altissimo 2000 euro il mese. spese accessorie (furgoncino, mangiare ecc...) 500 euro, materiali 1000 euro. con 5000 euro hai dieci persone che rifanno una strada. u sistemano un muretto crollato o lavorano nei campi. magari si potesse avere la manodopera a questi prezzi. guarda quanto paga un comune per fard un rotonda!

shambler1
03-06-2006, 21:50
Scavare una buca e poi ricoprirla . Serve come dissuasione..

D1o
03-06-2006, 21:52
Scavare una buca e poi ricoprirla . Serve come dissuasione..
scusa ma che senso ha? noi li manteniamo con le tasse, che almeno se ne possa avere un tornaconto e che imparino un mestiere.

funky80
03-06-2006, 23:40
voto per i lavori forzati, se organizzati bene non presenterebbero costi insostenibili, per me è inconcepibile che i carcerat abbiano così tanti privilegi xome hanno. Credo che se uno sbaglia debba pagare, e duramente. Io ti tengo dentro e ti dò il minimo indispensabile per tenerti in salute, poi , se vuoi la tv, le sigarette, visite premio etc etc lavori e lavori duro, come chiunque fuori dal carcere. per unato riguarda le amnistie varie credo siano uno shcifoso tentativo di vuotare le carceri, in un momento in cui non si fa altro che chiedere certezza della pena abbiamo grazie che fioccano e amnistie, mi viene da dire solo : che schifo!

bartolino3200
04-06-2006, 10:57

Stavo pensando...invece di dare indulto o amnistia a chi non la merita...volendo ridurre il numero dei carcerati e migliorare le condizioni dei detenuti...perchè non rimandiamo subito a casa i detenuti stranieri ?

PS
prego i molti che saranno in disaccordo con me di rimanere calmi e mantenere un tono pacato

Che scontino la loro pena nel loro paese d' origine.

svarionman
04-06-2006, 11:01
Che scontino la loro pena nel loro paese d' origine.

Non si può fare

rip82
04-06-2006, 12:30
Poveri, una pratica barbara. Magari hanno stuprato persone innocenti o ucciso a sangue freddo e queste cose le consideri delle carezze ;)
Pratica barbara un par di balle, 40 ore settimanali, niente condizioni diverse dai lavoratori comuni e mazzate per chi cazzeggia. Sono un cancro per la societa', che ripaghino almeno la loro permanenza.

sinadex
04-06-2006, 12:43
Pratica barbara un par di balle, 40 ore settimanali, niente condizioni diverse dai lavoratori comuni e mazzate per chi cazzeggia. Sono un cancro per la societa', che ripaghino almeno la loro permanenza.
;)

Inox
08-06-2006, 16:36
allora....qunti tra noi sono favorevoli alla consegna alle forze di polzie del paese di origine ed all'espatrio dei detenuti stranieri ?

:read:

tdi150cv
08-06-2006, 16:40

PS

fascista e razzista !!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

p.s. e' una idea stupenda ... per questo non praticabile ...

m4st3rx
08-06-2006, 19:55
ma scusa, cosi' un criminale straniero che ha ucciso non sconta piu' la pena mentre quelli italiani si' ?
ma stiamo scherzando, cos'e' un paradosso ? razzismo all'incontrario ?
sicuramente provocherebbe una rivolta nelle carceri;
e poi essendo una persona a cui e' stato fatto un torto, non mi andrebbe molto bene la cosa, considerando che dopo 2 mesi potrebbe tornare in modi illeciti...

Inox
08-06-2006, 23:05
ma scusa, cosi' un criminale straniero che ha ucciso non sconta piu' la pena mentre quelli italiani si' ?
ma stiamo scherzando, cos'e' un paradosso ? razzismo all'incontrario ?
sicuramente provocherebbe una rivolta nelle carceri;
e poi essendo una persona a cui e' stato fatto un torto, non mi andrebbe molto bene la cosa, considerando che dopo 2 mesi potrebbe tornare in modi illeciti...

io ho parlato di consegnarli alle loro autorita penali
per fare scontare li la pena dovuta

io la chiamo economia

ClauDeus
08-06-2006, 23:46
Dimenticate il piccolo particolare che le carceri sono sovraffollate di stranieri anche a causa della Bossi-Fini che ha introdotto il reato penale di clandestinità.
Insomma molti sono in galera anche se non hanno fatto un cazzo.

LUVІ
09-06-2006, 07:18
Dimenticate il piccolo particolare che le carceri sono sovraffollate di stranieri anche a causa della Bossi-Fini che ha introdotto il reato penale di clandestinità.
Insomma molti sono in galera anche se non hanno fatto un cazzo.

Beh, chiaro, visto che le società di Castelli o riconducibili alla sua famiglia dovevano costruire carceri.

LuVi

devilman79
09-06-2006, 08:08

quoto!! pratica barbara un par di balle!! son tutti buonisti qui, perdonano tutti e hanno pena per tutti........
se son carcerati è perchè hanno commesso dei crimini, hanno ucciso persone innocenti, fatto rapine, violentato donne, spacciato droga ai ragazzini....... non ti sembrano pratiche barbare le loro?? sono delinquenti che se ne fregano delle regole, delle leggi, e della vita degli altri, vanno ripagati allo stesso modo, con i lavori forzati (utili), e chi si lamenta, son legnate!!!!

bjt2
09-06-2006, 21:40
Beh, chiaro, visto che le società di Castelli o riconducibili alla sua famiglia dovevano costruire carceri.

LuVi
:mbe: A striscia la notizia tempo fa hanno fatto vedere che c'erano carceri già pronte ma inutilizzate. A che pro costruirne altre? E perchè le dovrebbe costruire la società di Castelli? Hai qualche fonte o è un tuo sospetto?