View Full Version : opteron e x2
Ragazzzi mi sapreste dire in parole spiciole la differenza prestazionale tra queste due categorie?
è meglio un x2 3800 o un opteron 146?
grazie
beh ma l'opteron 146 è singlecore...
mica puoi paragonarlo a un dualcore... :D
Speedy L\'originale
03-06-2006, 15:48
beh ma l'opteron 146 è singlecore...
mica puoi paragonarlo a un dualcore... :D
Specialmente in oc, con l'opty 146 pouoi arrivare ai 3.0ghz con un pò d fortuna, col dualcore scordartelo..
Dove supportato il dualcore è superiore a pairtà d frequenza, ma bisogna vedere dove..
mentre in oc in genere l'opty è superiore..
Allora mi sa che resto col mio dual
Speedy L\'originale
03-06-2006, 17:17
nel tuo caso non ti conviene cambiare, al max t converebbe overcloccarlo a dovere, cosi da limitare il margine d prestazioni rispetto ad un opty146 overcloccato, anke se dove nn supportato l'opty andrà cmq di più..
è sai il mio sale poco...
+ che altro con sta mobo sembra nn accetti alzamenti di v-core :mc:
beh anche gli ultimi X2 3800+ prendono i 2,6/2,7Ghz con una facilità impressionante..
beh anche gli ultimi X2 3800+ prendono i 2,6/2,7Ghz con una facilità impressionante..
beati loro :( :sofico:
hai messo sù il bios moddato alla dual sata2?
Speedy L\'originale
03-06-2006, 18:45
Mentre gli opteron 146 li prendono senza problemi, inoltre hanno anke 1mb d cache, rispetto a 2x512k
Io col mio in sign nn ho ancora di scoprire il limite..
L'ho messo a 271 xkè limitato dal bios vecchio della mobo, ora posso andare oltre.
il mio obbiettivo se la cpu permette sn i 3.0ghz in daily use.
A 3.0ghz c vuole anke un bel dualcore a stammi dietro ;) (ovviamente nel mio ambito..)
beati loro :( :sofico:
nn e' poi una cosa cosi' grave dai :)
Ciao
hai messo sù il bios moddato alla dual sata2?
no ho quello base
no ho quello base
e poi vieni a lamentarti se non sali in OC??? :muro: :doh:
i 3800 x2 con quale sigla???
i 3800 x2 con quale sigla???
la sigla non c'èntra niente! può essere benissimo che ci sia quello fortunato come quello sfigato...
intendo gli ultimi commercializzati a partire da qualche mese fa...basta cercare sul forum...
e poi vieni a lamentarti se non sali in OC??? :muro: :doh:
Ma dai sarà che dipende dal bios... ho cmq una versione che hanno in tanti
ciccio83a
04-06-2006, 15:39
per capire se è il bios che non ti rende stabile abbassa il molty così sai che il processore non è sicuro. ;)
Per curiosità, al momento a quanto stai di mhz col 3800+ x2?
la sigla non c'èntra niente! può essere benissimo che ci sia quello fortunato come quello sfigato...
intendo gli ultimi commercializzati a partire da qualche mese fa...basta cercare sul forum...
il mio è di fine gennaio inizio febbraio, cmq tra qualche sett. provo tutto. sperem che sia fortunato... :)
per capire se è il bios che non ti rende stabile abbassa il molty così sai che il processore non è sicuro. ;)
Per curiosità, al momento a quanto stai di mhz col 3800+ x2?
adesso sono a 2200 vcore default
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.