View Full Version : Acquisto MoBo = consigli =
K Reloaded
03-06-2006, 14:30
salve ragazzi! :)
vorrei cambiare mobo e vorrei acquistarne una con socket K8 (939) x il mio venice 3500+ e che sia predisposta x il crossfire (avendo già in mano una 1800XT 512) ...
prerogative sono l'overclock (dato che vorrei pompare x bene il "venezia") poi avendo lo STACKER come case vorrei una mobo con + attacchi usb possibili (almeno una dozzina) e magari anche la possibilità di far andare l'audio anche davanti ... capite cosa intendo? ma questi sono diciamo optionals nn importantissimi ... :)
la cosa che + mi preme è cmq di avere una mobo che sia supportata x bene dai vari tools, tipo motherboard utility, ecc. dato che la soltek in mio possesso praticamente nn è riconosciuta da nessuno (e pensare che nn è malvagia come mobo) indi x cui se devo occare devo far tutto da solo (e la cosa nn è molto indicata)
che mi dite?
grazie a tutti. ;)
K Reloaded
03-06-2006, 14:38
degli amici mi hanno consigliato questa:
QUESTA (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=15&l3=268&model=1042&modelmenu=1)
che ne pensate? approposito dimenticavo cosa importante vorrei metterci su lo Zalman Fatal1ty che ho già in casa su questa mobo ci sta?
per l'overclock più spinto prendi una DFI Lanparty NF4 ultra-D....è la preferita dagli overclockers..(assieme alle NF4 sli-dr e NF4 sli-expert, però lo sli non penso proprio ti interessi :D )
K Reloaded
03-06-2006, 15:47
eh infatti :) cmq nella scheda che ho postato sopra nn vedo il secondo slot x VGA ... e vedo una specie di contorno al socket ... come faccio a metterci lo zalman sopra? quel contorno è rimovibile?
Wilt Chamberlain
03-06-2006, 15:55
di questa cosa ne pensate?
Sapphire Pure Crossfire Adnvantage PC-A9RD480Adv
Tutta Ati, circa 100 euro, non so quanto valga in oc!
cmq nella scheda che ho postato sopra nn vedo il secondo slot x VGA ... e vedo una specie di contorno al socket ... come faccio a metterci lo zalman sopra? quel contorno è rimovibile?
intendi la Asus?
il 2° slot è grigio scuro...
il cestello lo puoi togliere...
cmq non ci fai niente con la X1800..non mi pare si possa abbinare alla x1900 master...tra l'altro il crossfire è molto poco sfruttato con i giochi...non è come lo Sli...
ti conviene tenertela in singolo e godertela così...
di questa cosa ne pensate?
Sapphire Pure Crossfire Adnvantage PC-A9RD480Adv
Tutta Ati, circa 100 euro, non so quanto valga in oc!
è quella nuova col Sb600 o quella vecchia col sb450?
l'oc non era un granchè...poi non so se abbiano risolto con i nuovi bios... :boh:
altrimenti c'è la DFI sempre con chipset ATi Xpress3200 crossfire...però costa oltre 200€...
Wilt Chamberlain
03-06-2006, 16:02
è sempre la vecchia con southbridge450
è sempre la vecchia con southbridge450
mah allora la eviterei...quel sb è una mezza cioefeca...motlto meglio il nuovo sb 600...non male neanche l' Uli che rimpiazzava il 450...
K Reloaded
03-06-2006, 16:33
intendi la Asus?
il 2° slot è grigio scuro...
il cestello lo puoi togliere...
cmq non ci fai niente con la X1800..non mi pare si possa abbinare alla x1900 master...tra l'altro il crossfire è molto poco sfruttato con i giochi...non è come lo Sli...
ti conviene tenertela in singolo e godertela così...
ah si LOL vero nn lo vedevo ... :D ok x il cestello ... quindi x fare CF devo passare a 2 1900? eppure sulla mia vga c'è il marchio CF Ready ...
io il CF lo eviterei e basta...così come lo Sli... ;)
K Reloaded
03-06-2006, 16:58
ah beh al momento mi tengo la mia 1800 singola ... ma domani chissà! x questo voglio una mobo che nn mi precluda eventuali sviluppi ... in ogni caso su questa mobo (la asus) hai pensieri positivi?
.. in ogni caso su questa mobo (la asus) hai pensieri positivi?
è una mobo molto buona...
si fa anche del discreto OC...
K Reloaded
03-06-2006, 17:47
xò è meglio QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192080)?
xò è meglio QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192080)?
beh questa è un mostro... :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.