View Full Version : Che mi dite di questo???
Piccolina_m85
03-06-2006, 14:26
Toshiba satellite L20-257
in offerta a 500 € (iva esclusa) in un rivenditore vicino casa mia...
Caratteristiche speciali: -Blocco tastiera
-Memoria principale (con vite)
-Password di BIOS
-Feritoia per cavo Kensington Lock
-Password di sistema
Caratteristiche speciali: Barra Multimediale con 4 tasti Easy Keys (forward, Rewind,Play/Pause, Stop)
Garanzia: 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato: Alimentatore
Software incorporati: -Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
-Utilities e drive Toshiba
-Manuale utente e manuale modem on line
-ConfigFree™
-Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Adattatore grafico: -Produttore Mobile Intel®
-Tipo chipsest 915GM Express
-Memoria totale fino a 128 MB
-Tipo di memoria: DDR2
-Acceleratore grafico 2D Si
-Acceleratore grafico 3D Si
-Compensazione di movimento Si
Alimentatore: Tensione in entrata adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale
Frequenza 50-60 Hz
Tensione in uscita 19 V
Corrente in uscita 3.42 A
Dissipazione di energia 65 W
Peso 250 g
Batteria: Tipo principale
Tecnologia Ioni di Litio
Prestazioni 14.4 V x 4300 mAh
Autonomia massima fino a 3:55 (Mobile Mark™) ore
Computer acceso 6:00 ore
Computer spento 3:00 ore
CD-RW/DVD-ROM: Tipo CD-RW/DVD-ROM drive
Velocità massima Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 24x US CD-RW
Compatibilità CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R(read only), DVD-RW(read only), DVD-RAM(read only)
Misura del buffer 2 MB
Peso 200 g
Interfaccia ATAPI
Comunicazione: Produttore Realtek
Tipo 8100CL
Tipologia Ethernet LAN
Velocità 10/100 Base-TX
Connettore RJ-45
Tipologia mdem V.90 internazionale (V.92 ready)
Velocità 56 Kbps data e V.92 data fax
Connettore RJ-11
Comunicazione Wireless: Certificato Wi-Fi™
Supporto Network 802.11b/g
Produttore Adattatore Intel® PRO/Wireless 2200 LAN Mini PCI integrato nella tecnologia mobile Intel® Centrino™
Tecnologia Wireless Wireless LAN
Dimensioni: lxpxh 332 x 270 x 28,5 (fronte) / 36,6 (retro) mm
Peso 2.70 kg
Display: Ampiezza schermo 15" "
Tipo Schermo TFT
Risoluzione 1024 x 768
Dot Pitch (hxl) 0.297 x 0.297 mm
Contrasto 200:1
Risposta al sollevamento e alla caduta 40ms/40ms
Espansioni: Tipo Slot per 1 PC Card tipo II
Numero dei tipi di espansione 1
Tipo slot di memoria (1 da configurare)
Numero dei tipi di espansione 2
Hard disk: Capacità 40 GB
Certificazione S.M.A.R.T.
Altezza 9.5 mm
Velocità di rotazione 5,400 rpm
Numero di dischi 1
Numero di testine 2
Interfacce Serial ATA
Misura del buffer 8 MB
Desktop o notebook? notebook
Memoria di sistema: Standard 512 MB
Espandibile fino a 2,048 MB
Tecnologia DDR2 RAM
Misure dei moduli di espansione 128, 256, 512, 1,024 MB
Risoluzione video esterna: Risoluzione 640 x 480
Massimo numero di colori 16.7 Million
Massimo refresh rate (non interlacciato) 100 Hz
Risoluzione 800 x 600
Massimo numero di colori 16.7 million
Risoluzione 1,024 x 768
Risoluzione 1,280 x 1,024
Risoluzione 1,600 x 1,200
Risoluzione video interna: Risoluzione 1,024 x 768
Massimo numero di colori 16.7 milioni
Sistema audio: Produttore Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT™
Formato audio supportato 16-bit stereo
Standard sonori supportati MIDI support
Altoparlanti stereo integrati
Microfono esterno
Tipo CX20468-31
Massima velocità di campionamento 48 kHz
Supporto full duplex si
Suono diretto si
Suono 3D diretto si
Sistema di puntamento: Tipo Touch Pad
Sistema operativo: Sistema Windows® XP Home Edition
Tastiera: Tasti 85
Tasti Windows 2
Tasti funzione 12
Simbolo Euro Si
key pitch 19.05 mm
Key stroke 2.5 mm
Numero di Easy Keys 4
Numero di tasti cursore 4
Tastiera numerica incorporata Si
Hot Keys 17
Tecnologia: Tipo Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 730, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915GM Express
Velocità del clock 1.6 GHz
Front side bus 533 MHz
Cache di 2' livello 2 MB
Piccolina_m85
03-06-2006, 15:56
nessuno lo conosce?
Piccolina tutto dipende dall'uso che ne dovrai fare... :confused:
se nn specifichi questo è difficile risponderti! :D
Piccolina_m85
03-06-2006, 17:07
al 96% studio...ascolto qualche mp3 e ogni tanto qualche DVD. Per quanto riguarda i giochi come ho scritto in un altro post al massimo gioco con Sim city 4 (forse)
al 96% studio...ascolto qualche mp3 e ogni tanto qualche DVD. Per quanto riguarda i giochi come ho scritto in un altro post al massimo gioco con Sim city 4 (forse)
Per quello che vuoi farci tu, anche in rapporto al prezzo, va più che bene.
Le uniche due cose su cui punterei l'attenzione sono:
1)la ram, è probabile che in fututro la debba upgradare
2)l'hd, 40gb tra film ed mp3 finiscono subito...comunque anche questo lo si può upgradare.
Piccolina_m85
03-06-2006, 19:09
La memoria lo so...comunque per quanto riguarda il disco penso che basti...neanche il mio che ho il su pc con 2 GB di cartella mp3 e i montaggi di Pinnacle l'ho finito...certo è un disco solo sia per windows che i per i prog...ma per me basta e avanza...poi i film non li salvo sul portatile.
Comunque in futuro l'HD si può cambiare???
Certo con un prezzo così che mi frega metterci 50 euro di più e aumentare la memoria...
ma in generale secondo voi com'è il pc??
:D se è così compralo tranquillamente!
Per me il prezzo è ottimo!!!
La memoria lo so...comunque per quanto riguarda il disco penso che basti...neanche il mio che ho il su pc con 2 GB di cartella mp3 e i montaggi di Pinnacle l'ho finito...certo è un disco solo sia per windows che i per i prog...ma per me basta e avanza...poi i film non li salvo sul portatile.
Comunque in futuro l'HD si può cambiare???
Certo con un prezzo così che mi frega metterci 50 euro di più e aumentare la memoria...
ma in generale secondo voi com'è il pc??
Si l'hd si può cambiare.
Il note è un po' vecchiotto, ma più che sufficente.
Se non puoi/vuoi spendere di più non credo che si trovi di meglio.
CarloR1t
04-06-2006, 01:01
va bene se non ti serve il masterizzatore dvd, ma se volevate vedere i dvd (se mi ricordo le vostre esigenze :) ) sarebbe meglio un display wide, ma ci vorrebbero almeno 100-150€ in più.
Piccolina_m85
04-06-2006, 09:27
Si ogni tanto volevo vedere un DVD...ma giusto per pasare iltempo...dite che con questo non si vede molto??
Piccolina_m85
04-06-2006, 09:46
Domanda...io ne capisco bene poco di processori...
Tra un Centrino con Pentium M e un Core solo che differenza c'è? Qula'è il meglio??
Domanda...io ne capisco bene poco di processori...
Tra un Centrino con Pentium M e un Core solo che differenza c'è? Qula'è il meglio??
La principale differenza tra il p-m e il core solo è il processo costruttivo e altre piccole cose che non ti sto a dire.
Comunque, anche se sulla carta il core solo dovrebbe essere migliore, alla fine si equivalgono.
CarloR1t
04-06-2006, 15:49
Si ogni tanto volevo vedere un DVD...ma giusto per pasare iltempo...dite che con questo non si vede molto??
si vede abbastanza bene lo stesso su un monitor 4/3, la definizione resta molto superiore a un tv normale (o di quei mini lettori dvd portatili) ma dato che alcuni film sono più larghi degli schermi wide ecco che più largo è meglio è per i film, ma dipende dalle tue aspettative.
Prendilo, a quel prezzo non trovi niente di meglio.
Piccolina_m85
05-06-2006, 19:03
Lo tengo presente...tanto l'offerta dura fino a fine mese...vedo un pò mio zio che riesce a trovare. A lui arrivano le offerte per i fornitori e ho visto che alcuni pc li stanno abbasando di prezzo...
Già che non è un celeron è un passo avanti no?? :sofico: :sofico:
CarloR1t
05-06-2006, 19:26
Lo tengo presente...tanto l'offerta dura fino a fine mese...vedo un pò mio zio che riesce a trovare. A lui arrivano le offerte per i fornitori e ho visto che alcuni pc li stanno abbasando di prezzo...
Già che non è un celeron è un passo avanti no?? :sofico: :sofico:
purtroppo le scorte non dureranno fino a fine mese, se non trovi di meglio in fretta compralo perchè (più prima che poi) finirà... :)
Piccolina_m85
06-06-2006, 18:23
La situazione è un pò cambiata...sono riuscita a fare un colletta...e ho quasi raggiunto 900 € (scusate vi sto tormentando!!! Mi odierete :D :D :D )
A mio zio è arrivata questa offerta per email...lui è fornitore hardware...
Toshiba Satellite pro L100-123 936 € con iva
Processore: Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Intel Core Solo T1300 1,66 GHz - 2 MB Cache - 667 MHz FSB - chipset Intel 945PM Express
RAM: 512 MB, espanzione massima: 2 GB, tecnologia DDR2 RAM
Hard disk: 60 GB (rpm) SATA
CD/DVD: Combo drive CD-RW/DVD-ROM (se non sbaglio questo dovrebbe essere solo masterizzatore cd vero?? :help: )
Schermo: Schermo da 15" Toshiba XGA TFT, risoluzione 1.024 x 768
Connettività Lan Ethernet, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
Sistema operativo: Windows XP Professional
Grafica: Chipset Mobile Intel 945GM, fino a 128 MB di RAM DDR2 (UMA), AGP 4x
Audio: Toshiba Bass Enhaced Sound System, altoparlanti stero integrati
Wireless: Wireless LAN 802.11a/b/g
Batteria: Tecnologia ioni di litio ad 8 celle
Dimensione L x P x A: 331 x 278 x 28,5 8anteriore/25,8 (posteriore) mm, peso a partire da 2,6 kg
Interfacce: Ingresso CC, microfono esterno, monitor esterno, cuffie, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, uscita TV (S-video)
Espansioni: 1 PC Card Tipo II, 2 slot di memoria (1 da configurare)
Mi sa che è da poco che è uscito...sul sito della Toshiba non lo avevo notato, di listino viene 973,74 € senza iva e per di puàù se fate il tuour del prodotto non ci sono ancora neanche le caratteristiche!!!!
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=SATELLITE_PRO
penso che dopo averne girati tanti gli dirò di prenderlo!
Son partita con toshiba e alla fine torno al Toshiba! :D :D :D
Che dite???
mtmercury
06-06-2006, 18:52
beh meglio dell'altro...piu nuovo come tecnologia, e poi toshiba è affidabile!!
CarloR1t
06-06-2006, 19:07
Non ti preoccupare di chiedere consigli :) è giusto pensarci bene prima di spendere tanti soldi. E infatti, non per smorzare il tuo entusiasmo, ma per quella cifra e senza scheda video dedicata, nemmeno il masterizzatore e ancora un display 4/3 invece del 16/10 wide ormai standard anche sui notebook più econimici e hd da solo 60GB lo eviterei di sicuro.
Con 900 euri ti meriti di meglio, anche se toshiba costa di più c'è sicuramente un modello migliore con centrino. Se vuoi vedere i modelli toshiba in ordine di prezzo e caratteristiche vedi qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_toshiba.aspx
Sicuramente per 900 euro nel forum ti sapranno consigliare un toshi coi fiocchi (o quasi) :sofico:
Piccolina_m85
06-06-2006, 19:19
Il fatto è uno...è un'offerta che mio zio ha per questa settimana...altrimenti devo aspettare gli altri modelli la prossima. Quindi se devo dargli l'ok entro domani...altrimenti amen.
Ha lui sono arrivati anche il Toshiba satellite M70-244 a 984 € iva inclusa sempre...ma non mi piace tanto il modello.
poi un HP Compaq nx6310 a 888 € iva inclusa...che più o meno ha la stessa configurazione solo che in più ha il masterizzatore DVD double-Layer e il bluetooth (ma di ques'ultima cosa non mi frega neanche più du tanto perchè ho già la chiavetta USB al pc grande...basta che attacco quella)
poi un HP Compaq nx6110 con processore Intel P-M 730 a 696 € iva inclusa...solo che come avevo già detto anche in un altro post i modelli degli HP non mi piacciono...almeno i Compaq...in foto non si vede bene e neanche via internet...se qualcuno ha delle immagini...magari posso vedere.
Alla fine il computer deve anche piacere... :Prrr:
CarloR1t
06-06-2006, 21:10
io direi amen, è vero che deve anche piacere ma quella configurazione è striminzita per 900€, ha solo il centrino e la sola cpu un fa notebook, tanto vale che prendete quello da 500€! Masterizzare i dvd tornerà sempre utile come backup non tanto per film, e per vedere dei film un display panoramico 1280x800 è un'altra cosa. E' bene che valutate le offerte in corso ma senza essere vincolati, intanto ce ne sono sempre una dietro l'altra, dovete comprare il notebook giusto non il primo che passa il convento. L'M70-244 è assolutamente un altro pianeta
Centrino
Display wide 1280x800
DVDRW
HD80 5400
1GB ram
Bluetooth
ATI X600 (giochi pure bene, per le tue esigenze durerà tantissimo)
http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?s=cty&t=grandi&i=TH65
Se prprio non ti piace non comprarlo ma ti sconsiglio di prendere l'altro domani, di sicuro non a quel prezzo (se non si sono sbagliati)
CarloR1t
06-06-2006, 21:38
Solo per fare un esempio sui 950€ si trova anche l'acer ferrari 4002 in offerta... (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3207), come potete vedere le possibilità di scelta certo non mancano con quel budget più o meno. ;)
Piccolina_m85
06-06-2006, 22:16
Ne ho girati duecento...uff ogni volta c'è sempre qualcosa che non va...l'IVA è quella che paga mio zio...senza IVA il portatile sarebbe 780 €.
Forse se penso bene al beck up dei dati hai ragione tu...perchè di cd ce ne vogliono 200 mentre con un DVD te ne basta 1. Io ho considerato un pò secondaria la cosa del DVD perchè alla fine a casa ne abbiamo 2 uno io double-layer e uno mio padre semplice.
Spendere 936 € senza poi considerae che ci devi mettere anche la borsa e l'adattore floppy...(io lavoro tantissimo con i floppy) mi darebbe molta noia dover masterizzare ogni volta per salvare anche solo un semplice documento di word.
Guarda che alla fine i due sono uguali differenziano soltanto nel fatto che uno ha 60 GB di spazio e uno 40 GB e il processore..quello da 500 € (che poi sarebbero 600 € perchè il prezzo è senza IVA) ha un Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 730, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915GM Express Velocità del clock 1.6 GHz Front side bus 533 MHz Cache di 2' livello 2 MB...quindi più lento mi sembra di capire.
Di fornitori con offerte ne ho visti tanti qui intorno...e tutti metto in offerta (come del resto anche i centri tipo Mediaworld) i Celeron e gli AMD che anche mio zio mi ha scongliato come tanti qui nel forum.
Oppure i Acer aspire...di cui ho letto molte lamentele...al 50 e 50 diciamo. Ma è sempre il solito discorso i più buoni costano sempre tanto.
Per il resto ho escluso gli HP...1) perchè come modelli non tutti mi piacciono e gli altri sono irraggiungibli...2) perchè si sono arrivata ad una colletta di 900 € ma è anche troppo (non so neanche ocme ho fatto)...i Sony per motivi di soldi...gli Asus gli unici che ho visto in offerta hanno il Sempron...
Alla fine sei vai per esclusione...io lo prendo con mio zio per risparmiare un pò...ed è così perchè questo pc l'ho visto in uno di questi centri mo non ricordo quale alla bellezza di 1190 €...e un fornitore 999 €! Stesso notebook...
A comprare on-line non mi fido...
Quindi non ho preso il primo pc che passa il convento...ho solo tenuto presente tutti questi fattori...e di certo un core duo per permettermelo devo aspettare settembre forse anche ottobre e 1) a me serve per quest'estate per studiare...poi i film se li deve vedere mio padre per passare il tempo...se li vede tutto l'anno al pc grande con schermo piatto LCD da 17" che gli frega se per un mese e mezzo se li vede un pò così... :sofico: (starda!!)
Per 50 € di più potrei anche prendere l'M70 ma non mi piace come modello di pc...alla fine pesno anche che serve avere una cosa più potente e meglio se poi non piace.
Domani o al massimo dopo domani dovrebbe cambia l'offerta da un altro fornitore...caso mai aspetto per vedere se si può fare qualche altro confronto e poi decido...tanto ho capito che più di questo non posso permettermi!!
Oddio spero di non averti rimbambito! Era solo per farti capire :D :D :D
Quando inizio a parlare non la finisco più!!!
Peccato che i pc perfetti adatti ad ogni esigenza non esistono!!!
CarloR1t
06-06-2006, 23:56
Rispondo con ordine per non confonderci le idee :)
Ne ho girati duecento...uff ogni volta c'è sempre qualcosa che non va...l'IVA è quella che paga mio zio...senza IVA il portatile sarebbe 780 €.
Se puoi compra da lui, comunque non mi sembrano prezzi molto migliori dei negozi online, ma su questo ci torniamo dopo.
Forse se penso bene al beck up dei dati hai ragione tu...perchè di cd ce ne vogliono 200 mentre con un DVD te ne basta 1. Io ho considerato un pò secondaria la cosa del DVD perchè alla fine a casa ne abbiamo 2 uno io double-layer e uno mio padre semplice.
Spendere 936 € senza poi considerare che ci devi mettere anche la borsa e l'adattore floppy...(io lavoro tantissimo con i floppy) mi darebbe molta noia dover masterizzare ogni volta per salvare anche solo un semplice documento di word.
Infatti, sono gli accessori che fanno la differenza, e tutti insieme non costano così poco. Potresti anche salvare i tuoi dati in una memoria di un lettore mp3 o del cellulare, o in una schedina tipo secure digital ecc. da 128-256mb da lasciare sempre inserita nel lettore di memory card integrato nel notebook, è comodissimo fermo restando che il floppy non è ancora del tutto inutile per piccoli file. Non si usano più per scambiare file con altre persone perchè basta allegarli via email, con le dovute precauzioni antivirus è anche più sicuro che usare i floppy e poi ci sono i cd che ormai hanno tutti e costano poco.
Guarda che alla fine i due sono uguali differenziano soltanto nel fatto che uno ha 60 GB di spazio e uno 40 GB e il processore..quello da 500 € (che poi sarebbero 600 € perchè il prezzo è senza IVA) ha un Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 730, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915GM Express Velocità del clock 1.6 GHz Front side bus 533 MHz Cache di 2' livello 2 MB...quindi più lento mi sembra di capire.
Ti riferisci ai notebook L20-257 e L100-123? Perchè l'M70 è un mostro in paragone. Ma per le tue esigenze qualunque centrino è più che abbondante.
Di fornitori con offerte ne ho visti tanti qui intorno...e tutti metto in offerta (come del resto anche i centri tipo Mediaworld) i Celeron e gli AMD che anche mio zio mi ha scongliato come tanti qui nel forum.
Spesso ci sono pregiudizi tra chi non se ne intende molto (anche tra negozianti e fornitori o chi dice dice solo per rifilarci quello che vuole lui...) mentre questo è un forum di hw con appassionati che come tutti gli appassionati tendono a ignorare il meno e ad apprezzare il di più, talvolta senza guardare all'utilità pratica, o al portafogli, succede...
I sempron mobile consumano solo 25w non scherzano affatto nè per autonomia nè come prestazioni. For your info il mio acerino 3023 da 850€ con sempron e scheda video ati x700 arriva a 3 ore di uso tranquillo, fa volare tomb raider legend anche oltre i 100 frames al secondo, riproduce video in alta definizione 1920x1080 senza scatti e scalda relativamente poco, quindi viva AMD! :D )
Il celeron starà un po' sotto il sempron ma va bena anche lui per uso ufficio e multimediale di base, ancora una volta a cosa serve una cpu potente se non la si sfrutta facendo conversione video digitale o gioco a medio alto livello, calcoli astronomici, cad, rendering, grandi database ecc. Quanto all'autonomia il vecchio glorioso centrino che permetteva le 5 ore di autonomia è defunto da tempo, pace all'anima sua...
Oppure i Acer aspire...di cui ho letto molte lamentele...al 50 e 50 diciamo. Ma è sempre il solito discorso i più buoni costano sempre tanto.
Il ferrari 4002 in offerta (se vi sbrigate) è un gioiellino, ottime prestazioni e sistema di raffreddamento (che difetta un po' su tutti inotebbok di tutte le marche non solo acer) e scocca in fibra di carbonio (ti consiglio di cercare su google qualche foto o il thread ufficiale del 4005 sempre che non ti dispiaccia il nero...) l'unico notebook consigliato anche da quelli che detesta acer. :sofico:
Acer (che vende di più e forse ha anche qualche grana di più...) è l'unica che offre (si trova anche 130€) una garanzia estesa a 3 anni riparazione in 5g anche se il notebook lo sfasci tu, se ti cade, spruzzi acqua sopra ecc. che non è poco per compensare ad eventuali carenze che sono per lo più dell'assisitenza ordinaria, non tanto del prodotto, i più si lamentano delle plastiche, gli altri problemi come il calore purtroppo ce li hanno anche i mostri sacri come Apple, e qui non mi dilungo. Altre garanzie estese di altre marche costano un multiplo di acer. DELL sarà ottima ma chiede anche 500€, cmq con quei soldi potresti provare a configurarti un DELL.
[QUOTE]Per il resto ho escluso gli HP...1) perchè come modelli non tutti mi piacciono e gli altri sono irraggiungibli...2) perchè si sono arrivata ad una colletta di 900 € ma è anche troppo (non so neanche ocme ho fatto)...i Sony per motivi di soldi...gli Asus gli unici che ho visto in offerta hanno il Sempron...
ok se una cosa non piace... sul il sempron ti ho già risposto prima, asus offre 2 anni di garanzia del produttore, non sarà il massimo ma è non è malaccio.
Alla fine sei vai per esclusione...io lo prendo con mio zio per risparmiare un pò...ed è così perchè questo pc l'ho visto in uno di questi centri mo non ricordo quale alla bellezza di 1190 €...e un fornitore 999 €! Stesso notebook...
A comprare on-line non mi fido...
I prezzi cambiano così tanto anche sui negozi online, infatti non dico di spender e proprio il minimo ma neanche pagare un'esagerazione. Per questo ritengo che non dovresti prendere l'L100-123, rispetto all'L20-257 le prestazioni per te cambiano molto poco, ma butti via 300€ in più con cui uno si può comprare altre cose, per fortuna non ci sono solo i computer nella vita.
Se ti piace il design dovrebbe esserci qualche modello toshiba molto simile basta cercare i modelli su internet poi lo comprate dove volete.
Comprar eonline è sicuro se da negozi qualificati, puoi chiedere un parere sul negozio che ti interessa magari alcuni hanno già comprato, per es molti stanno comprando il ferrari che ho detto...
Quindi non ho preso il primo pc che passa il convento...ho solo tenuto presente tutti questi fattori...e di certo un core duo per permettermelo devo aspettare settembre forse anche ottobre e 1) a me serve per quest'estate per studiare...poi i film se li deve vedere mio padre per passare il tempo...se li vede tutto l'anno al pc grande con schermo piatto LCD da 17" che gli frega se per un mese e mezzo se li vede un pò così... :sofico: (starda!!)
Il note è tuo ok, un display panoramico per i film potrebbe piacere anche a te o proprio è una caratteristica non ti interessa ne ora ne mai su un notebook?
Per 50 € di più potrei anche prendere l'M70 ma non mi piace come modello di pc...alla fine pesno anche che serve avere una cosa più potente e meglio se poi non piace.
Giusto se non ti piace... ma non spendere 300€ in più solo per il design del L'100 (se mai ti piace di più) perchè il notebook in sè non li vale e puoi trovarne un altro milgiore che ti piace...
Domani o al massimo dopo domani dovrebbe cambia l'offerta da un altro fornitore...caso mai aspetto per vedere se si può fare qualche altro confronto e poi decido...tanto ho capito che più di questo non posso permettermi!!
giusto aspetta ancora un po', intanto le offerte non mancano da una parte o dall'altra.
Oddio spero di non averti rimbambito! Era solo per farti capire :D :D :D
Quando inizio a parlare non la finisco più!!!
Ci vuol ben altro a rimbambirmi è un piacere aiutarti...
Peccato che i pc perfetti adatti ad ogni esigenza non esistono!!!
Se hai capito questo sei sulla buona strada per scegliere quello giusto... ;)
Piccolina_m85
07-06-2006, 09:08
Mi sa che hai ragione...questo è l'inconveniente di avere pochi e soldi e non sapere niente (o quasi) di pc! Risultato confusione totale...
Cose astronomiche non ce le devo fare...anche perchè alla fine il computer lo userei principalmente un mese e mezzo due per l'esatete e per emergenza.
Diciamo che per il futuro io non escludo niente...nel senso che non si può mai sapere quando le mie esigenze cambieranno...
Ecco perchè non volevo prendere un processore scadentissimo...per farti un esempio...sul mio pc ho un AMD Athlon 899 Mhz con 512 di RAM non adatto al video editing che si impalla...e pure lo spremuto a tal punto con Pinnalce che se ancora non mi ha mandato a quel paese è un miracolo!!!
Per quanto riguarda i film...quella è l'ultima cosa che mi interessa...perchè io non li vedo...e se capita (quella volta in secolo) non sto a guardare il modo in cui si vede...anche perchè se volgio proprio metto il DVD nella play di mio fratello e lo vedo alla TV...sdraiata sulla TV. Viaggiare non viaggio...almeno per lavoro...e con il tipo di lavoro che dovrei andare a fare non lo farò mai...sarà una cosa eccezionale.
Mo vedo un attimo...mi ristudierò le offerte...
Piccolina_m85
07-06-2006, 09:11
Dimenticavo...al nera sono un pò allergica...ma quello alla fine è un problema minimo...se dovessi trovare un modello che mi piace mica lo butto via! :cool:
Come design a me piace qualcosa di classico e lineare...tipo Toshiba e Acer...però se devo scegliere tra le due marche...mi fido di più del Toshiba. Anche se è vero che per lo stesso prezzo l'Acer offre molto di più...
Per es ho trovato questo...
NB AC ASPIRE 1642WLMICENT740DVD±R/RW-15.4/LAN-MODEM-WIR/XP HOME
PROCESSORE CENTRINO - 1.73 GHZ RAM 512 MB HARD DISK 80 GB CD/DVD DVD±R/RW
Disponibilità / Arrivo: 0/0
816,71€ senza iva
Caratteristiche tecniche
processore CENTRINO PENTIUM M740 (1,7GHZ)
ram 512MB (2*256mb)
hard disk 80Gb
cd/dvd DVD dual
schermo (pollici) 15,4"
connettività Modem 56K ITU V.92 approvato PTT; Wake-on-Ring ready - Fast Ethernet Integrata 10/100 Mbps ; Wake-on-LAN Ready - Connessione di rete Intel PRO/Wireless 2200BG (dual band 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution - Supporta tecnologia wireless Acer SignalUp
sistema operativo XP HOME
Multimedia Sistema Audiocon due altoparlanti incorporati - Microfono incorporato -Compatibile MS-Sound e Sound Blaster Pro
INTERFACCE 3 porte USB 2.0 - 1porta per display esterno (VGA) - 1slot PC Card (Tipo II) - 1porta Modem (RJ-11) - 1porta Ethernet (RJ-45) - 1jack uscita casse/cuffie - 1jack ingresso microfono - 1jack ingresso DC per adattatore AC
Software Acer eManager featuring: • Acer eRecovery Management • Acer eSettings Management • Acer eNet Management • Acer ePower Management • Acer ePresentation Management Acer Grid Vista - Acer Launch Manager - Acer Arcade - Acer System Recovery CD - Norton AntiVirus- Adobe Reader - NTI CD-Maker
dimensione e peso 364 (W) x 279 (D) x 33.9 / 38.9 (H) mm --- 2,91kg
Piccolina_m85
07-06-2006, 09:59
Anche questo...
Acer Aspire 5612 Wlmi Intel Core Tm Duo T2300 1.66 Ghz (2mb L2 Cache 667 Mhz Fsb)-512 Mbb Ddr2-80gb Hd-monitor 15.4'' Xwga Acer Crystalbrite-mast Dvd Dual -win Xp Home-wireless-6 Cell Battery
946,80 € iva inclusa
Acer Aspire 1642 Wlmi Special Centrino Pm 740 1.73 Ghz/512mb Ddr2/80 Gb Hdd/mast.dvd Dual Layer +/- 15.4'' Monitor Lucido Vga Fino A 128 Mb/wireless Lan/modem/win Xp Home
790,80 € iva inclusa
CarloR1t
07-06-2006, 19:39
Riguardo ad Acer, il core duo è inutilmente costoso per le tue esigenze, meglio l'altro centrino che per il resto è uguale, oppure il mio aspire 3023 con sempron e ati x700 (che è una piccola bomba come ti ho detto sopra) e si trova sopra agli 800€ (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_x700.aspx). L'eventuale consigliatissima estensione di garanzia aceradvantage contro i danni accidentali costa 135€ spedita da altro negozio online (vedi nella mia firma) e puoi comprarla e attivarla entro 90g, in tutto spenderesti sui 950 e sei assicurata per 3 anni, con riparazione garantita in 5g.
Personalmente ti consiglio il 3023 perché è l'acer più ricercato sotto i 1000€ (a parte l'attuale offerta per il ferrari 4002 che purtroppo è nero...) per le sue prestazioni sarà molto più facile venderlo a uno studente fra un annetto se lo volessi cambiare.
Cercando tra i toshiba un alternativa all'M70-244 guarda anche questo M50 da 14" wide (http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=33119), non so se il colore del coperchio è solo un riflesso o è proprio così, se magari altri più esperti di toshiba ci illuminano... ;)
In più ha altoparlanti harman kardon di ottima qualità (di solito gli speaker sono penosi sui notebook) così almeno gli mp3 suoneranno meglio.
L'M70 l'hai visto dal vivo o solo in fotografia perchè nero non è e forse è solo poco fotogenico :D ma se lo vai a vedere in un grande magazzino o negozio di computer che vende i toshiba potrebbe essere meglio, è un modello molto diffuso dovresti trovarlo facilmente.
Altrimenti se vuoi risparmiare adesso per poterne comprare uno più adatto alle tue esigenze in futuro, l'unica è spendere il meno possibile, un toshiba come il modello da 600€ ha pur sempre tutto quello che ti serve ora e con quello che risparmi ti potrai comprare altre cose...
Non sono in pochi che hanno aprofittato di offerte del genere, di solito è mediaworld che ogni tanto ha in offerta un toshiba sui 600-700€. Potresti aspettare le loro offerte se tuo zio non riesce a rimediare qualcosa di più adatto alle tue esigenze.
Piccolina_m85
07-06-2006, 20:35
A questo punto rimango se proprio devo rimanere a quel prezzo questo costa di meno. La serie M ho fatto il tuor del prodotto sul sito Toshiba che lo fa vedere in tutte le posizioni (non capire male ihihih) e mi pare che una volta lo beccai in un negozio...ma come modelo proprio non mi piace...anche se il coperchio di quel colore era carino (ufff quanto sono esigente eheheheh).
Sicuramente per quello che devo farci un ultimo processore è sprecato, però non volevo neanche prenderne uno vecchio pe rpoi doverne spendere il doppio fra un annetto o due e ricambiarlo...insomma non ultimissimo ma neanche da buttare via!
Domani da un fornitore cambia l'offerta...vediamo un pò che succede, altrimenti aspetto lunedì...solo che entro fine mese devo decidere perchè poi parto il pc mi serve... :-(
Gli Acer mi piacciono...ma c'è sempre quel punto interrogativo...dei Toshiba mi fido di più anche perchè ho potuto testare quanto durano. Intanto io cerco smepre per internet..
TOSHIBA
SATELLITEL20/101M740
SATELLITE L20 101 M740
€ 899,00 (IVA inclusa)
Disponibilità: Immediata
Garanzia: 24 mesi. CASA COSTRUTTRICE
Caratteristiche prodotto
Caratteristiche di sicurezza Blocco tastiera
Memoria principale (con vite)
Password di BIOS
Feritoia per cavo Kensington Lock
Password di sistema
Hardware incorporato Alimentatore
Software incorporati Norton Internet Security 2005 (90-Day Free Trial Version)
Utilities e drive Toshiba
Manuale utente e manuale modem on line
ConfigFree
Microsoft Office OneNote 2003
Adattatore grafico
Produttore Mobile Intel
Tipo chipsest 915GM Express
Memoria totale fino a 128 MB
Tipo di memoria DDR2
Acceleratore grafico 2D Si
Acceleratore grafico 3D Si
Compensazione di movimento Si
Alimentatore
Tensione in entrata adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale
Frequenza 50 60 Hz
Tensione in uscita 19 V
Corrente in uscita 3.42 A
Dissipazione di energia 65 W
Peso 250 g
Batteria
Tipo principale
Tecnologia ioni di litio
Prestazioni 14.4 V x 4300 mAh
Autonomia massima fino a 3:55 (Mobile Mark) ore
Computer acceso 6:00
Computer spento 3:00
Comunicazione
Produttore Realtek
Tipo 8100CL
Tipologia Ethernet LAN
Velocità 10/100 Base TX
Connettore RJ 45
Tipologia mdem V.90 internazionale (V.92 ready)
Velocità 56 Kbps data e V.92 data fax
Connettore RJ 11
Comunicazione Wireless
Certificato Wi-Fi
Supporto Network 802.11b/g
Produttore Adattatore Intel PRO/Wireless 2200 LAN Mini PCI integrato nella tecnologia mobile Intel Centrino
Tecnologia Wireless Wireless LAN
Dimensioni
lxpxh 332 x 270 x 28,5 (fronte) / 36,6 (retro) mm
Peso 2.70 kg
Display
Ampiezza schermo 15
Tipo Schermo TFT
Risoluzione 1024 x 768
Dot Pitch (hxl) 0.297 x 0.297 mm
Contrasto 200:1
Risposta al sollevamento e alla caduta 40ms/40ms
DVD Super Multi drive (Double Layer)
buffer size 2 MB
compatibilità CD-ROM, CD R, CD RW, DVD ROM, DVD R, DVD RW, DVD R, DVD RW, DVD RAM
interfaccia ATAPI
velocità massima Lettura: 24x CD ROM, 8x DVD ROM/ Scrittura: 24x CD R, 4x CD RW, 10x HS CD RW, 10x US CD RW, 8x DVD R, 2x DVD R (Double Layer), 4x DVD RW, 8x DVD R, 2.4x DVD R (Double Layer), 4x DVD RW, 5x DVD RAM
tipo Drive DVD Super Multi Double Layer
peso 200 g
Espansioni
Tipo slot di memoria (1 da configurare)
Numero dei tipi di espansione 2
Tipo Slot per 1 PC Card tipo II
Numero dei tipi di espansione 1
Hard disk
Capacità 60 GB
Certificazione S.M.A.R.T.
Altezza 9.5 mm
Velocità di rotazione 5,400 rpm
Numero di dischi 2
Numero di testine 3
Interfacce Serial ATA
Misura del buffer 8 MB
Desktop o notebook? notebook
Memoria di sistema
Standard 512 MB
Espandibile fino a 2,048 MB
Tecnologia DDR2 RAM
Tecnologia
Tipo Tecnologia mobile InteL Centrino con processore Intel Pentium M 740, connettività Intel PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel 915GM Express
Velocità del clock 1.73 GHz
Front side bus 533 MHz
Cache di 2 livello 2 MB
CarloR1t
07-06-2006, 21:34
Il processore (anche un celeron) non lo dovrai cambiare se non cambiano radicalmente le tue esigenze, ormai la pesantezza (come codice) delle applicazioni da ufficio e multimediali più semplici si è abbastanza consolidata col passaggio a windows xp, quel che causerà un impatto sulle prestazioni sarà l'avvento dell'alta definizione in standard h264 e il nuovo sistema operativo windows vista e vari fronzoli per lo più grafici che richiedono un insieme di hw all'altezza per usarlo (ma se per esempio non ti interessa la nuova interfaccia grafica di vista non ti serve nemmeno passare a vista e poi una licenza libera costa un botto)
Inoltre fra un paio d'anni i notebook offriranno più del doppio di quello che puoi avere oggi allo stesso prezzo, avranno tutti masterizzatore hd-dvd o blueray, display in alta definizione, hard disk perpendicular recording o a stato solido e la soglia di ingresso si sarà abbassata a partire da meno di 400€.
Di tutti i modelli che indichi l'M70 è quello più in grado di reggere il colpo dei 2-3 anni (assieme all'M50 e all'acer aspire 3023 o ferrari 4002 con una scheda video decente) tutti gli altri dai celeron ai dual core puri e semplici per l'insieme della loro dotazione saranno obsoleti (che non vuol dire inutili per te)
Non dico di non scegliere l'L100 se ti piace proprio, spero che offra in qualità quello che non offre in prestazioni, ma se hai tempo fino a fine mese è quasi certo che troverai un'occasione migliore. ;)
Piccolina_m85
08-06-2006, 19:58
Comuqnue penso di puntare su un centrino o un pentium...sono quelli meigliori, anche perchè in futuro non si esclude niente. Comuqneu a fine mese non penso di poter apettare, anche perchè a luglio vado fuori e purtroppo il pc mi è indispensabile se non quasi vitale...quindi dovrò comunque mttere un punto...ad un certo punto! :D
Vabbè mo vediamo...domani dovrebbero arrivare altre offerte...altrimenti vediamo lunedì! Grazie per la pazienza!!!
CarloR1t
08-06-2006, 20:18
Centrino è proprio il Pentium Mobile (o x essere pignoli è la piattaforma che lo comprende assieme a chipset e wi-fi) se invece intendi il P4 desktop lascialo in magazzino o quest'estate ci fai la grigliata. L'alternativa 'mobile' è il Turion64 di AMD, anche meglio. Per esempio... (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=A6KM-Q005H&from=Trovaprezzi)
Cmq quando arrivano posta gli altri modelli e vediamo. ;)
Piccolina_m85
08-06-2006, 20:40
HP Pavilion DV4450EA
Intel Pentium M 745A (1.80 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA BrightView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 6 in 1
899 € da media****d
promozione non so fino a quando!
Piccolina_m85
08-06-2006, 20:50
Processore Single Core T1300.
RAM 512 MB. Hard Disk 80 GB.
Masterizzatore DVD±RW DL.
Display 15,4” glare. Windows XP HE.
849 € sempre lì
per stasera stop...vado che oggi sono distrutta dopo un giorno di esami ho il cervello fritto e rifritto! Byeeeeee
CarloR1t
08-06-2006, 20:52
buono ma...hai cambiato idea sul colore?! :confused: :)
Piccolina_m85
08-06-2006, 20:52
ASUS Notebook PRO60F
dimenticavo
Piccolina_m85
08-06-2006, 20:54
Dipende...se il modello non fa schifo (e sinceramente non lo è rispetto al compaq...) potri anche convertirmi per una volta..
Ora scappo che ho la testa ciondoloni sulla tastiera!!
Ciauzzzzzzzzzz
CarloR1t
08-06-2006, 20:59
A dopo allora, buon riposo... :)
Piccolina_m85
09-06-2006, 13:26
Rieccomi...oggi mi faccio un giro tra i centri commerciali qui intorno...poi domani do a mio zio e vedo se uno dei due computer riesce a rimedirmeli...parlo del Toshiba satellite L20-101 o l'HP Pavillon...alla fine per lo stesso prezzo non fanno schifo nessuno dei due...
L'HP come modelloq uesto mi piace, anche se è nero...per una volta mi converto.
Vediamo l'offerta che gli arriva la prossima settimana (luned') e poi devo scegliere...anche perchè la settimana dopo parte lui e a luglio me ne vado io e il pc mi serve!
Comunque mi sono fatta un'idea...e grazie della pazienza che hai avuto!
Piccolina_m85
09-06-2006, 13:39
P.S.
Non ci far caso ho scritto da cani!
Piccolina_m85
09-06-2006, 21:09
Mi prenderai per scema...alla fine mi sa che torniamo sull'M70-244 sono riuscita a convincere mia madre...ci stecchiamo i soldi :muro: :muro:
Sai oggi l'ho visto da Media***d ed è carino...avevi ragione! ha anche un bello shcermo...è un pò strano il touch pad...abituata a vedere i tasti grossi...invece ha quei cosetti piccoli e neri che sembrano delle bambole...ma ha una certa...eleganza! Non è tozzo come designe...
Se mio zio non dovesse fare in tempo a prenderlo...
vediamo un pò l'offerta della prossima settimana, magaritroviamo un'offerta su un HP ma il modello DV non NX...che è veramente carino...l'unico difetto? Nero...
Vabbuò...ihihihih ti aggiornerò!!!
CarloR1t
09-06-2006, 21:44
Mi prenderai per scema...alla fine mi sa che torniamo sull'M70-244 sono riuscita a convincere mia madre...ci stecchiamo i soldi :muro: :muro:
Sai oggi l'ho visto da Media***d ed è carino...avevi ragione! ha anche un bello shcermo...è un pò strano il touch pad...abituata a vedere i tasti grossi...invece ha quei cosetti piccoli e neri che sembrano delle bambole...ma ha una certa...eleganza! Non è tozzo come designe...
Se mio zio non dovesse fare in tempo a prenderlo...
vediamo un pò l'offerta della prossima settimana, magaritroviamo un'offerta su un HP ma il modello DV non NX...che è veramente carino...l'unico difetto? Nero...
Vabbuò...ihihihih ti aggiornerò!!!
FAMMI SAPERE! :D
l'M70-244 non costa veramente di più, se lo trovi al prezzo che hai detto, considerando la durata nel tempo è un investimento migliore degli altri che abbiamo elencato, se poi ti piace pure... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.