PDA

View Full Version : [HELP URGENTE] Consiglio per acquisto

NuT
03-06-2006, 15:07
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se c'è qualche thread da leggere, ma ho una certa urgenza di acquistare la stampante nuova entro stasera per cui passo subito alla sostanza.

Ho visto queste stampanti:

HP PSC1410
HP Photosmart 7850
HP DeskJet 5940
Epson Stylus D88
Epson Stylus D68PE
Epson Stylus DX4200
Canon Pixma iP2200
Canon Pixma iP1600

Quindi volevo chiedervi, molto semplicemente: quale tra queste? La migliore qual è? Considerando anche il costo delle cartucce, sarebbe ovviamente opportuno se ci fosse la possibilità di comprare quelle compatibili che costano meno.

I prezzi variano da €60 a €90 più o meno (non ricordo perché mi sono distratto e non li ho segnati), comunque rientrerebbero nelle mie possibilità (più di €100 non ci vorrei spendere, so che magari si potrebbero trovare prodotti migliori, ma di acquistare su internet non posso farlo in quanto, ripeto, la stampante mi serve entro stasera, considerando che domani è domenica e quindi i negozi son tutti chiusi).

Attendo fiducioso e vi ringazio ancora.

Delpi
18-06-2006, 17:51
Alla fine cosa hai preso?? :-)

Sorry per il ritardo, cmq come discorso generalizzato dico:

No ad HP, cartucce troppo costose

No ad Epson per gli ugelli saparati dalla cartuccia che spesso si intasano

Sì a Canon che con la seria pixma ha fatto delle stampanti eccezionali, cartucce che costano un'eresia e facilissime da ricaricare o si passa direttamente alle no-sponge!

Fammi sapere cos'hai preso! :)

NuT
18-06-2006, 20:07
Alla fine ho preso la HP PSC1510 (che non avevo menzionato): a €70 mi è sembrata un buon acquisto, anche in virtù della comoda funzione di copia a PC spento. Per le cartucce, pazienza: vorrà dire che mio padre sborserà più soldi, in fondo io la stampante la uso pochissimo quindi me ne lavo le mani. :D

In effetti sapevo della bontà delle Canon, purtroppo, ripeto, non potevo acquistare online in quanto l'oggetto mi serviva (o meglio, serviva a mia madre) immediatamente e da MediaWorld c'erano solo quelle due Canon che, onestamente, come caratteristiche mi hanno convinto meno rispetto alla multifunzione HP.

Delpi
18-06-2006, 22:39
Sì, in effetti quelli Canon erano modelli entry, io mi ero accaparrato tempo addietro una Canon ip3000 che va una bomba, nn mangia inchiostro e stampa foto in qualità discreta anche in modalità rapida.... :-)

Cmq la Hp è una buona macchina, spero solo che le cartucce nn ti vengan a costare originali come quelle della mia 1220C (A3),siamo sui 50 euro per la cartuccia 3 colori! :cry:

Ciaooooo! :)

NuT
18-06-2006, 23:40
Su internet, se non erro (magari visto che ci sei dammi qualche buon sito dove poter acquistare cartucce, rigenerate, ricaricate, nuove, originali, etc. :D) le avevo viste intorno ai €30: possibile?

In effetti già sapevo dei prezzi delle cartucce HP, visto che la mia stampante che mi ha abbandonato (DeskJet 820Cxi) mi sembra che montasse cartucce che costavano un botto.